Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Urge nuovo serial da vedere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2023, 07:13     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,924
Reputation:
+431

Status:


Alice in borderlands finito, molto soddisfatto

specialmente quando la regina di cuori fa le finte rivelazioni 👏
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 07:47     +1   +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,468
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 18/1/2023, 07:13) 
Alice in borderlands finito, molto soddisfatto

specialmente quando la regina di cuori fa le finte rivelazioni 👏

Era il momento di cui ti parlavo, in cui giocano sulla "letteratura" del genere.

Effettivamente è uno dei momenti migliori.
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 19:49     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


The last of us



Zombie , ok, ma la prima puntata è molto bella e, per chi come me non conosceva la storia
la morte della figlia colpisce perchè nella prima parte della puntata sembra una delle protagoniste principali
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 07:02     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,924
Reputation:
+431

Status:


Insomma, nessuno ha fatto la lista dei best serials degli ultimi 10 anni a sbù

Vergogna 😢😢

Io non la faccio perché non ho gusti simili ai suoi e tendo anche a dimenticare quelli che ho visto in passato, ma almeno voi, suvvia...
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 09:12     +2   +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,116
Reputation:
+78

Status:


basta che SBU prenda appunti, scorrendo le pagine precedenti partendo da pagina 1 (che risale al 2015) fino a pagina 120 (che arriva al 2023) :XD:
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 23:14     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,477
Reputation:
+223
Location:
Sbùlandia

Status:


ok dopo uesta offesa insostenibile per hiunue lasio il forum
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 03:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,924
Reputation:
+431

Status:


ok, ci vediamo tra una settimana con un nuovo nick allora 👋
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 09:42     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,116
Reputation:
+78

Status:


CITAZIONE (Libellulo @ 20/1/2023, 23:14) 
ok dopo uesta offesa insostenibile per hiunue lasio il forum

Ma era un consiglio non un offesa. Sarebbe stato peggio con consigliare una serie non grata
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 10:08     +1   +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,924
Reputation:
+431

Status:


Tra l'altro sbù, hai sistemato la t ma ora sono partite la c e la q 🤭
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 19:00     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (polymar @ 18/1/2023, 19:49) 
The last of us



Zombie , ok, ma la prima puntata è molto bella e, per chi come me non conosceva la storia

Tanta roba.
Ho appena visto la terza, una perla, come per altro le altre 2, ma quella di ieri è una delle cose più gradevoli viste negli ultimi mesi.
Contento del fatto di non conoscere il gioco (sono troppo boomer per quello) che me la fa apprezzare senza preconcetti.



 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 21:10     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,325
Reputation:
+139
Location:
Piemonte

Status:


A me invece tutto questo political correct mi ha dato fastidio.
È come se per forza ci si dovesse rivolgere a un pubblico a 360° per aggiudicarsi il plauso da parte di tutti.
Discostarsi dalla narrazione del protagonista per raccontare una vicenda che probabilmente non avrà un seguito (neanche io conosco il videogioco) lo trovo un puro allungamento del brodo, per passare come serie inclusiva.
È come se in un albo di Nathan Never si raccontassero le vicende di Handy Havilland per il 90% della narrazione, con il nostro protagonista inutile ai fini della storia, va bene, ma che c'azzecca?
E pensare che IMHO stava andando alla grande grazie alle prime 2 puntate.
Per quanto riguarda la puntata in questione è anche ben fatta, ma non credo che questo tipo di serie ne avesse bisogno.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 21:17     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,477
Reputation:
+223
Location:
Sbùlandia

Status:


Il videogioco è un capolavoro, una pietra miliare della storia di quest'arte. È famoso per la sua profondità di trama e relazione fra i personaggi anche se non mancano certamente i combattimenti.
Non ho ancora visto la serie tv ma posso dire che il videogioco è bello cattivo e crudo, per niente buonista.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 21:29     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,325
Reputation:
+139
Location:
Piemonte

Status:


Il primo episodio è disponibile free sul canale YouTube di Sky
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 17:24     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
368
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Korben Dallas @ 31/1/2023, 21:10) 
A me invece tutto questo political correct mi ha dato fastidio.
È come se per forza ci si dovesse rivolgere a un pubblico a 360° per aggiudicarsi il plauso da parte di tutti.
Discostarsi dalla narrazione del protagonista per raccontare una vicenda che probabilmente non avrà un seguito (neanche io conosco il videogioco) lo trovo un puro allungamento del brodo, per passare come serie inclusiva.
È come se in un albo di Nathan Never si raccontassero le vicende di Handy Havilland per il 90% della narrazione, con il nostro protagonista inutile ai fini della storia, va bene, ma che c'azzecca?
E pensare che IMHO stava andando alla grande grazie alle prime 2 puntate.
Per quanto riguarda la puntata in questione è anche ben fatta, ma non credo che questo tipo di serie ne avesse bisogno.

Se la S2 seguirà la trama del secondo gioco, e hanno già detto di si, evita già adesso di continuare la serie guarda. :XD:
Comunque sul concetto di fillerata sono d'accordo anche con te, in realtà la serie ha già tanti approfondimenti inutili allo stesso sviluppo della serie, figlio della voglia di mettere roba inedita rispetto al gioco o far vedere cose che non si sono potute esplorare lì, questo stesso approfondimento di per fine a se stesso se non perché si ha voglia di raccontarlo, ma sul fatto del politically correct non sono d'accordo, non quello il problema, se c'è ne fosse, soprattutto se di questa qualità alta.

CITAZIONE (The_Godfather2x @ 31/1/2023, 19:00) 
CITAZIONE (polymar @ 18/1/2023, 19:49) 
The last of us



Zombie , ok, ma la prima puntata è molto bella e, per chi come me non conosceva la storia

Tanta roba.
Ho appena visto la terza, una perla, come per altro le altre 2, ma quella di ieri è una delle cose più gradevoli viste negli ultimi mesi.
Contento del fatto di non conoscere il gioco (sono troppo boomer per quello) che me la fa apprezzare senza preconcetti.

C'è poco da avere i preconcetti, al momento la serie soddisfa tutti, in quanto comunque fedelissima, nonostante questi approfondimenti inediti e qualche cambio di lore degli infetti, quindi c'è poco da dire, anche perché uno dei creatori del gioco è anche il co creatore della serie, che contribuisce alla serie in fase di sceneggiature e regia di qualche episodio, nonostante il grosso del lavoro sia di Mazin.
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 19:34     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,477
Reputation:
+223
Location:
Sbùlandia

Status:


Cofanetto dvd a 5 € che fai non lo prendi?
Altalenante nell'incedere, poteva essere sviluppato meglio. gli do la sufficienza con qualche rammarico per quello che poteva essere. Purtroppo non hanno gestito bene la struttura e i flashback. Inoltre una patinatura troppo accentuata non ti fa entrare dentro una situazione post apocalittica a dovere. Anche la gente che scopa come contorno depravativo nel palazzo del cattivone è fintissima e manca clamorosamente l'effetto voluto
Non mi chiedete se fedele al libro perché l'ho letto nei primi anni 90.
ps letto ora che lo stesso stephen king ha detto che sono stati fatti cambiamenti perché il romanzo è figlio del suo tempo e troppo incentrato su personaggi maschili



Edited by Morto che scrive - 2/2/2023, 21:13
 
Top
2005 replies since 23/3/2015, 04:04   37057 views
  Share