Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Urge nuovo serial da vedere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2022, 19:02     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,327
Reputation:
+139
Location:
Piemonte

Status:


Ieri mi ha lasciato un compagno di viaggio dopo 11 anni. La sua presenza era diventata ingombrante e noiosa, un rapporto di amore e odio, ma nonostante tutto non sono mai riuscito a distaccarmene, me ne sono fatto una ragione e ho proseguito per tutti questi anni.
Finalmente
è finito The Walking Dead.
Viva The Walking Dead.


Riposa in pace
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 19:24     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (polymar @ 12/11/2022, 14:08) 
Su Prime, viste le prime 2 puntate , davvero notevole :sisi:

www.youtube.com/watch?v=oICAvOFDrFk

71rnzd
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 00:50     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (GT_Oro @ 20/11/2022, 12:57) 
1899.
Viste le prime 3 puntate.

Parliamo dei pregi: notevoli passi avanti con recitazione, tempi e scelte degli attori (non si ha più l'impressione di vedere l'Ispettore Derrick o Cobra 11).
Buoni effetti speciali.
Ottima l'ambientazione, la fotografia, le scenografie.
Intrigante l'idea di base e il fatto di renderla almeno più lineare rispetto Dark, troppo autocompiaciuta nell'essere incasinata.

Parliamo dei difetti:
Serie che soffre gli stessi difetti di Dark (stessi sviluppatori), cioè incantare con i particolari più o meno nascosti per poi perdersi nei macro aspetti che la renderebbero credibile.
- Episodio 1: una nave da 1600 persone che non ha un medico di bordo, tanto che devono prendere guarda caso la protagonista per ispezionare l'altra nave.
- Episodio 1: a nessuno viene in mente di cercare il diario di bordo (prima cosa da fare) se non due episodi dopo.
- Episodio 2: la protagonista deve spulciare i capelli del bambino odioso per vedere un micro tatuaggio uguale al simbolo sulla sua lettera e si meraviglia senza rendersi conto che la nave non solo è disseminata in bella vista degli stessi simboli ma che il simbolo stesso è il marchio dell'armatore :facepalm:
- Episodio 3: rimorchiare una nave in quel modo non è tecnicamente possibile senza un equipaggio a bordo della nave rimorchiata a coordinare le operazione, altrimenti quando il Kerberus si ferma per la nebbia finirebbero tamponati dal Prometheus.
- Episodio 3: la lista passeggeri non può essere di una sola facciata, visto che si parla di 1400 persone.

E poi alcuni passaggi nei quali lo spettatore si dice "minchia, e diglielo, no?" e invece niente: esempio, quando il comandante fa vedere la sua lettera alla dottoressa, e lei non gli dice che ne ha ricevuta una identica. Perché? Per tirare avanti con il Mystero.

E infine gli stereotipi: il capitano vedovo e beone... Il bambino demonico... La donna forte e controcorrente rispetto il suo tempo... Il losco vizioso e manipolatore... Il personaggio misterioso però con la faccia da buono... La fiera del già visto.

Tutto sommato al momento assegno un 7, sperando nelle scene disseminate ad inizio episodi e alla fine del secondo come presagi di rivelazioni che ribaltino il tutto, ma nonostante sia meglio di Dark non lo ritengo certo un prodotto da strapparsi i capelli.

Episodi 1/8 :

I ragionevoli dubbi e le eccezioni opposte saranno del tutto chiarite.

Ogni mistero svelato,
Seppure l'arcano maggiore sia da cercare altrove..

Nella Tana del Bianconiglio.


Lo Stregatto assicura ulteriori risposte, nuove domande ed una seconda stagione.

:cheers:

Edited by EERIE - 23/11/2022, 01:13
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 07:21     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Korben Dallas @ 22/11/2022, 19:02) 
Ieri mi ha lasciato un compagno di viaggio dopo 11 anni. La sua presenza era diventata ingombrante e noiosa, un rapporto di amore e odio, ma nonostante tutto non sono mai riuscito a distaccarmene, me ne sono fatto una ragione e ho proseguito per tutti questi anni.
Finalmente
è finito The Walking Dead.
Viva The Walking Dead.


Riposa in pace

Stesse tue sensazioni, con la differenza che io l'ho mollato del tutto alla fine della 7a ( mi pare, o forse l'ottava), era per me ormai inguardabile per come era fatto male ( sceneggiature, effetti speciali, situazioni grottesche). Per cui ora a fatica so cosa è successo. Ma ci sono puntate nelle prime 6 stagioni che ho adorato alla follia <3
Comunque se non ho capito male ci saranno diversi spin-off.
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 08:31     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


TWD l'ho accanto alla fine della sesta stagione e anche se ho la possibilità di recuperare la visione su Disney Plus , non ne ho proprio voglia.
Ho provato a vedere la prima puntata 1899 su Netflix ma mi sono addormentato dopo mezz'ora,uno di questi giorni riproverò.


Su Raiplay consiglio " 6 pezzi facili" : dei monologhi teatrali scritti da Mattia Torre con regia di Sorrentino per la TV.
Al momento ci sono le prime due puntate ,GOLA con Aprea e MIGLIORE con Mastrandrea.
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 10:14     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,385
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Idem.

Abbandonato verso la settima stagione.
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 22:50     +2   +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:




Notevole.
Straconsigliato per ora (sono alla 4 di 8).
Regista, cast, produzione, fotografia, cazzi e mazzi... ma che ve lo dico a fare!

Scusate l'immagine un po' esagerata, ma tanto mi sembra di non essere l'unico che esagera con le immagini qui.
:fisch:

Tanto sono un Venerabile e posso fare quello che mi pare... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 22:55     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,468
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Ciao God! sei tornato per un nuovo contest con in fotogrammi, edizione serie tv?
Che tempi, quelli degli Intoccabili riconosciuti da mezzo cappello e un'ombra :)
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 22:58     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,775
Reputation:
+560
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (The_Godfather2x @ 24/11/2022, 22:50) 
Scusate l'immagine un po' esagerata, ma tanto mi sembra di non essere l'unico che esagera con le immagini qui. :fisch:

Tanto sono un Venerabile e posso fare quello che mi pare... :ph34r:

:notworthy:

A qualcuno fischieranno le orecchie! :asd:
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 23:04     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,477
Reputation:
+223
Location:
Sbùlandia

Status:


che apparizione extra compleanni! :o:
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 23:20     +1   +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (Sgomentoportento @ 24/11/2022, 23:04) 
che apparizione extra compleanni! :o:

Sai Sbù, fare gli auguri è uno dei 2 compiti che mi hanno lasciato i nuovi amministratori.
L'altro è non reagire alle provocazioni.
Ormai ho una certa (come dice mia figlia) non posso più avere emozioni forti.
;)

CITAZIONE (Turricano @ 24/11/2022, 22:55) 
Ciao God! sei tornato per un nuovo contest con in fotogrammi, edizione serie tv?
Che tempi, quelli degli Intoccabili riconosciuti da mezzo cappello e un'ombra :)

Ciao!
Ho smesso con i contest anche se ci divertivamo un sacco. Hai ragione proprio "bei tempi"!
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 19:48     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+2

Status:


Consiglio The Sandman, serie basata sul capolavoro di Gaiman. Un vero gioiellino
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 19:55     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (chinaski89 @ 25/11/2022, 19:48) 
Consiglio The Sandman, serie basata sul capolavoro di Gaiman. Un vero gioiellino

Consiglio :

Se avete letto The Sandman o Hellblazer

Evitatela,
accuratamente.
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 20:05     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,928
Reputation:
+431

Status:


Io lo sto rileggendo or ora, dopo averlo letto tanto tempo fa. Poi deciderò se affrontarea serie tv o no (probabilmente no)
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 20:05     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+2

Status:


Io The Sandman l'ho letto tutto e amato alla follia. Se non ti perdi in incazzature inutili su questo o quel personaggio cambiato d'aspetto e roba così secondo me è fatta benissimo invece. Del resto Gaiman ha collaborato molto strettamente alla realizzazione della serie che in questo caso, a differenza sempre imho di American Gods, è venuta molto bene
 
Top
2005 replies since 23/3/2015, 04:04   37156 views
  Share