Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Urge nuovo serial da vedere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2021, 07:20     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 4/10/2020, 09:52) 
Ho visto i primi due episodi di "The Handmaid's Tale". Per ora sembra interessante, vederemo come prosegue

Riprendo questo tuo vecchio post. Sarà che la protagonista è uguale a Susan Storm del gigante "odissea nel futuro",( non trovo immagini, andate a memoria ^_^ ) ma questa serie mi sta proprio piacendo

handmaid

Vista la prima stagione, una delle migliori serie che abbia visto quest'anno. Molto originale, fa pensare come possa essere per le donne vivere ora con i Talebani :ph34r: ; in pratica
In un futuro distopico, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime teocratico totalitario di Gilead prende il comando nella zona un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America. La società è organizzata da leader assetati di potere e divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro.

A causa dell’infertilità e del crollo delle nascite, le donne fertili, ribattezzate “Ancelle”, sono assegnate alle famiglie elitarie dove subiscono stupri rituali da parte del proprio padrone con lo scopo di dargli dei figli.

Oltre alle Ancelle, gran parte della società è raggruppata in altre classi sociali. Le donne sono divise in gruppi contraddistinti da abiti di un colore specifico. Le "Ancelle" sono vestite di rosso, le "Marta" di grigio chiaro, le "Mogli" in varie tonalità di blu e il resto della popolazione di grigio. Le Mogli gestiscono la casa, aiutate dalle Marta che fungono da domestiche. Le Ancelle sono istruite da donne chiamate "Zie", vestite in abiti color marrone scuro.[2] La vita della popolazione è controllata dagli "Occhi", una sorta di polizia segreta che opera per scovare i ribelli.

June Osborne, ribattezzata Difred (ossia "di proprietà di Fred"), viene assegnata alla casa del Comandante Fred Waterford e di sua moglie Serena Joy. Difred ricorda il “tempo che era”, dove conduceva una vita normale con il marito e la figlia, ma può solamente seguire le regole di Gilead, nella speranza di poter tornare un giorno libera e ritrovare sua figlia.
. Ottimi personaggi, trame logiche, e particolari che a me fanno impazzire, tipo una ferita della protagonista, che puntata dopo puntata vedi sempre più "sparire", dandoti l'idea del trascorrere del tempo, e altre cose. Serie molto cruda ma davvero consigliata.
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 05:22     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


pubblicità della serie di ZC

 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 07:36     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


C'è in tutta Roma. Stazione termini, fermate della metro e bus. E sono pubblicità diverse, con testo diverso. Simpatica come cosa.
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 08:10     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Se avete Netflix , dovete vedere MAID .
Mi è piaciuta molto.
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 13:59     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 11/11/2021, 08:10) 
Se avete Netflix , dovete vedere MAID .
Mi è piaciuta molto.

:quoto:
Fatta molto bene.
A un certo punto però ti viene da dire
basta!!!! troppa sfiga su 'sta poraccia!!!! :ph34r:
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 14:53     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


CITAZIONE (polymar @ 11/11/2021, 13:59) 
CITAZIONE (T A R M @ 11/11/2021, 08:10) 
Se avete Netflix , dovete vedere MAID .
Mi è piaciuta molto.

:quoto:
Fatta molto bene.
A un certo punto però ti viene da dire
basta!!!! troppa sfiga su 'sta poraccia!!!! :ph34r:

Sì , devo dire che non è molto fortunata la tipa



Poi lei è veramente la figlia di sua madre ( anche nella realtà dico ^_^)
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 14:18     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Per chi è appassionato del famoso videogioco, potrebbe interessare questo...

 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 15:56     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 11/11/2021, 05:22) 
pubblicità della serie di ZC


:sick: :sick: :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2021, 06:03     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Finito il serial di ZC, oh alla fine le lacrime so' scese

Per carità, il 'solito' ZC, ma ha un'efficacia senza pari.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 11:56     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (GT_Oro @ 16/11/2021, 15:56) 
CITAZIONE (lonewolf10 @ 11/11/2021, 05:22) 
pubblicità della serie di ZC


:sick: :sick: :sick:

Si le ho viste pure io l' altro giorno che sono passato per la Stazione Termini, vicino alla biglietteria ce ne era proprio una che parlava dei biglietti. :D
Geniale, a meno che uno non abbia problemi con le cose romanacce, e posso anche capirlo ... Stavolta che abbiamo addirittura fumetti come pubblicità, anziche le solite idiozie o vacuità, tipo il tizio che balla dei telefoni ...

:notworthy: ZC
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 12:08     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


CITAZIONE
a meno che uno non abbia problemi con le cose romanacc

esposte nella Metro di Roma, il rischio è basso. Però effettivamente ci sono anche pubblicità sui giornali nazionali.
Nella serie il problema non è tanto l'accento (il dialetto romano è tra i più comprensibili, secondo me), quanto la sua velocità nel parlare che ti fa perdere ogni tanto una parola. Ma fa ridere (anche) per quello
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 12:16     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Più che la comprensione, io intendevo la simpatia o antipatia che può fare un determinato dialetto. Ad esempio, personalmente ho problemi con il napoletano, la sola inflessione mi dà noia, o nel caso di un testo, anche leggerlo ... e penso che molti abbiano problemi simili con determinati dialetti.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 12:20     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


come in tutte le altre cose di questo mondo e quell'altro, non ho mai pregiudizi. Se sono dialetti che hanno senso nell'economia della storia, ben vengano.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 12:24     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Che c'entrano i pregiudizi ... mi dà noia sentire quell' inflessione, e non ho problemi a dirlo. Come so che tanti, in particolare al nord, sono "infastiditi" dal sentir parlare romano ... ma è normale campanilismo secondo me.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 12:49     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


lo so che questa cosa esiste, ma il normale campanilismo È un pregiudizio :unsure:
 
Top
2006 replies since 23/3/2015, 04:04   37526 views
  Share