Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


286 - L'angelo della distruzione
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)4 [12.90%]
Davvero bello (8-9)14 [45.16%]
Mi è piaciuto (6-7)10 [32.26%]
Non mi ha soddisfatto (5)3 [9.68%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

286 - L'angelo della distruzione, marzo 2015 - Eccher/Giardo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2015, 18:49     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,853
Reputation:
+433

Status:


ottima tripla, mi ha davvero soddisfatto. Grande Giardo (la sua Legs ha la scollatura più estrema dell'intera serie :D ) e grande Eccher.


Che si continui così ^_^
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 19:23     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 19/3/2015, 18:49) 
Grande Giardo (la sua Legs ha la scollatura più estrema dell'intera serie :D )

a volte penso che sia esagerata :lol:
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 07:49     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,853
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (nathan snake @ 19/3/2015, 19:23) 
CITAZIONE (lonewolf10 @ 19/3/2015, 18:49) 
Grande Giardo (la sua Legs ha la scollatura più estrema dell'intera serie :D )

a volte penso che sia esagerata :lol:

no, non lo è -_- anzi, non capisco perchè quella scollatura non vada di moda anche ai giorni nostri -_-



comunque, (al netto di tutte le cose positive dette prime) ribadisco: la penultima scena del precedente numero (in cui si capisce che Sigmund ha capito qualcosa) non andava messa. Mi ha rovinato tutta l'empatia dello sparo e distrutto il cliffhager che altrimenti poteva essere uno dei più potenti apparsi su NN. :angry:



Comunque nella SR Siggy spara a Nathan, nelle Grandi Storie Legs mena a Nathan.... ora mi aspetto un Agenzia Alfa dove Elania prende Nathan a calci negli zebedei :si:
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 09:02     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


e per fortuna che ha studiato nel monastero Shaolin -_-
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 14:38     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


e niente purtroppo avevo
messo troppo ottimismo alla fine del precedente numero e sperato in una soluzione più originale, invece era solo un teatrino di sig e nat, peccato

ma nonostante questo è stata una bella trilogia, con riallacci al passato (perfino il passato fuori serie, saranno contenti i nerd), un bellissimo presente fatto di relazioni tra salomon eliana nat sig legs ecc, fatto di sci-fi addirittura extraterrestre ed un futuro di cui sono curiosissimo.

e forse è il punto focale, sono curioso, ho voglia di leggere altri nathan never, ho voglia di scoprire cosa ci riserva il futuro.

metto un otto non tanto per il numero ma per l'intera trilogia, in cui i disegni di giardo devo dire sono un po più "semplici" del passato. in questo periodo sto leggendo dei vecchi SDA dove giardo disegnava da DIO. ma forse è una evoluzione o una esigenza e vediamo dove ci porterà. eccher strapromosso, lui e rigamonti mi danno molta speranza, senza dimenticare mirko che per me lasciato libero di scrivere scrive dei nathan di altri tempi di livelli altissimi. ed in trepidante attesa di diegozilla. forse un po OT?? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 08:08     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


Molto bella sta trilogia. Bravi
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 09:43     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Questa trilogia mi è piaciuta...

indubbiamente il personaggio di Angel è ambiguo e misterioso, bisogna sperare che in futuro visto che ora e nelle mani della sorellanza questi accadimenti e rivelazioni siano ben orchestrate...
inizialmente pensavo che ci fosse di mezzo Omega...invece sono sollevato che non centri nulla.

insomma un soggetto molto interessante e forte... perche dietro Angel ce una forza aliena potente, un nuovo potenziale nemico che potrebbe tessere il futuro neveriano, molto più affascinante di Omega e perché... lasciatemelo dire: Omega non mi è mai piaciuto e non vedo l'ora che venga tolto dalla serie nella futura saga che mi auguro arrivi molto presto, lo sopporto ma non lo voglio in questa serie, per nulla!

La sceneggiatura e buona, cresce di pagina in pagina e contrasti tra gli agenti specialmente tra Nathan e Sigmund vengono evidenziati... certo la causa è Angel, ma di fondo tra Nathan e Siggy non ce più la complicità di un tempo questo, si rispettano a vicenda ma non ce più la fiducia reciproca che scorreva un tempo e anche questo aspetto mi piace molto, troppo sentimentalismo alla lunga annoia, invece che lavorino assieme ma allo stesso tempo si scontrino e un bene, la vedo in maniera positiva...


anche i disegni complessivamente sono buoni e le copertine...specialmente la 254 e 256 mi riportano indietro ai primi albi della serie.

infine i personaggi attivi sono stati piacevoli.

prima di esprimere i voti complessivi...
volevo dire che per la prima volta ho atteso due mesi per leggere la trilogia di un fiato...beh!
mai più... aspramente pentito, potendo tornare indietro gli avrei letti man mano che uscivano, perche mi è mancata l'attesa degli sviluppi che intercorre da un mese all'altro, le domande come finirà, che cè dietro... invece scorre tutto come se fosse un unico film di un'ora.

infatti inutile anche leggere i commenti vostri dei primi due albi per prendere spunto...
insoma non fa per me attendere che la storia sia completa per leggerla.

e anche per quanto riguarda i voti, non riesco a dare dei giudizi per singolo albo e qundi do il voto complessivo dei tre.

Copertine: 8 / 7 / 8

Soggetto: 7

Sceneggiatura: 8

Disegni: 7

Personaggi: 7

ho votato davvero bello e anche per gli altri... tuttavia credo si debba rivedere la scaletta dei voti perche cosi non vanno bene

in tal senso per il futuro sarebbe più appropriato questa valutazione...

Capolavoro (10)
Davvero bello (9)
Bello (8)
Mi è piaciuto (7)
Interessante (6)
Non mi ha soddisfatto (5)
Un disastro (1-4)
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2015, 11:03     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Jumat @ 21/3/2015, 09:43) 
ho votato davvero bello e anche per gli altri... tuttavia credo si debba rivedere la scaletta dei voti perche cosi non vanno bene

Pure io avevo sollevato in passato la questione, ma pare che sia troppo tardi per modificare lo schema ...
A me basterebbe una categoria in più, in particolare non mi piace che siano uniti i voti 6 e 7, cioè che vengano "parificate" le storie buone o discrete a quelle solo sufficienti.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 11:05     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 21/3/2015, 11:03) 
CITAZIONE (Jumat @ 21/3/2015, 09:43) 
ho votato davvero bello e anche per gli altri... tuttavia credo si debba rivedere la scaletta dei voti perche cosi non vanno bene

Pure io avevo sollevato in passato la questione, ma pare che sia troppo tardi per modificare lo schema ...
A me basterebbe una categoria in più, in particolare non mi piace che siano uniti i voti 6 e 7, cioè che vengano "parificate" le storie buone o discrete a quelle solo sufficienti.

vi quoto entrambi, la classificazione del forum di MM per me è perfetta.

quoto jumat sul futuro del nuovo villan che se saputo sfruttare bene è anni luce migliore di omega. perlomeno nella presentazione..
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 11:18     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Perché troppo tardi?
Non si possono discernere i voti uniti per i futuri albi?
Capisco mettere mano a quelli gia inseriti...
Ma i prossimi...

Si, comativa... proprio cosi, devono sfruttare bene questo e togliere di mezzo Omega quanto prima... se veramente tengono al futuro della serie.

Io sono legatissimo a NN, ma credimi Omega mi sta facendo vacillare questa certezza e se gli autori leggono queste righe, spero intendano che Omega non funziona e di non insistere su di lui, spero che 24 anni come lettore siano presi in considerazione.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2015, 11:24     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


si la penso come te anche se anche omega poteva avere delle potenzialità, poteva essere un buon nemico. il tutto è come lo si presenta e lo si fa agire. l'inizio di omega è stato disastroso poi man mano hanno cercato di aggiustare qualcosa (o magari era già decisa questa sua evoluzione) ma il problema per me è proprio il tipo di impostazione del nemico. ripeto il tutto per me.

questa trilogia invece apre un mondo (extraterrestre è il caso di dirlo) ben presentato e che mette curiosità. sta ora agli autori decidere (ma lo avranno già fatto) se continuare questo filone e come. attendo fiducioso..
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 11:26     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Aristotele Skotos funzionava... Mr.Alfa funziona...
Molto di più di Omega funziona l'uomo quantico...

Bah! Omega non mi garba... piu ce di mezzo lui più mi infastidisce la sua presenza nella serie, se fosse stata una parentesi aperta e chiusa ci poteva stare...

Sono OT
ma questa trilogia mi ha dato quel imput nuovo, non so come spiegarmi... L'aspettativa di un nemico alieno, potente, pericilossisimo e di cui non si sa nulla e tremendamente interessante.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2015, 12:19     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


a me mr alfa non è mai piaciuto, però non ho mai preteso un suo allontanamento
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 13:10     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


CITAZIONE (nathan snake @ 21/3/2015, 12:19) 
a me mr alfa non è mai piaciuto, però non ho mai preteso un suo allontanamento

Non vorrai paragonare il carisma di mrAlfa con questo fantasma delle paure regresse di Sigmund?

In questi lunghi 24 anni si sono susseguiti tanti nemici più o meno longevi, che mi piacevano o meno, ma nulla di cosi orribile e considera che agli inizi gli ho dato pure credito...

Ma non sono così presuntuoso da pretendere che venga rimosso... Ci spero si, ma la pretesa non e cosa mia.

Certo se puntano sugli sviluppi di questa trilogia e mandano al rogo Omega non fanno felice soltanto me... ma moltissimi lettori che qui affermano le mie stesse perplessità sul fantasma Omega.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2015, 13:21     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (comativa @ 21/3/2015, 11:05)
CITAZIONE (DarkStar @ 21/3/2015, 11:03) 
Pure io avevo sollevato in passato la questione, ma pare che sia troppo tardi per modificare lo schema ...
A me basterebbe una categoria in più, in particolare non mi piace che siano uniti i voti 6 e 7, cioè che vengano "parificate" le storie buone o discrete a quelle solo sufficienti.

vi quoto entrambi, la classificazione del forum di MM per me è perfetta.

CITAZIONE (Jumat @ 21/3/2015, 11:18)
Perché troppo tardi?
Non si possono discernere i voti uniti per i futuri albi?
Capisco mettere mano a quelli gia inseriti...
Ma i prossimi...

GOD THE EX MOD.

Accetto tutte le critiche e/o suggerimenti riguardo a metodo di votazione attualmente in atto sul forum, e mi pronuncio per l'ultima volta e senza polemiche (spero) perciò non vuol dire che sono i solito fascista e voglio troncare ogni proposta ma la mia volontà è quella di chiarire cosa ci ha portato ad utilizzare l'attuale metodo di voto anche se andrebbe fatto in un'altra sede (o thread)...

Partendo dal fatto che qui non siamo a scuola e non si devono redigere le pagelle a fine trimestre ma su un forum (se no sarei un preside e non un admin... :P :) ) il metodo è stato, a suo tempo, approvato dal 100% dello staff dopo una lunga e onesta discussione (durata diverse decine di giorni...).
Nulla ci fu da eccepire e quello che ne seguì fu un lungo lavoro necessario per "dotare" tutti i thread dei vecchi albi della possibilità di poter esprimere oltre ad un commento all'albo anche un voto (più o meno preciso ma comunque esaustivo dell'apprezzamento degli utenti) e, forse, dare un piccolo valore aggiunto e IMHO l'obiettivo é stato (comunque) centrato.

Allo stato attuale delle cose perché variare lo standard di oltre 300 albi?
Interessa veramente sapere se l'albo ha una votazione di 6,133 (esatta) piuttosto che 6,350 (approssimativa)?
Ma soprattutto perché complicare la vita al povero lone che ormai aveva un suo metodo certificato per calcolare la media dei voti con l'attuale metodo?

Nulla é definitivo e tutto è migliorabile, ma ne vale veramente la pena?

Tutto questo, per la precisione.
 
Top
68 replies since 18/3/2015, 10:46   2825 views
  Share