Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


282 - La sconfitta
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [2.38%]
Davvero bello (8-9)10 [23.81%]
Mi è piaciuto (6-7)29 [69.05%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [2.38%]
Che disastro! (1-4)1 [2.38%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

282 - La sconfitta, Novembre 2014 - Perniola/Stellato

« Older   Newer »
  Share  
sepherith
view post Posted on 18/11/2014, 20:38 by: sepherith     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


Finalmente un numero decente.
Il canovaccio che muove il tutto non è per nulla originale, ma è un canovaccio collaudato che funziona e anche in questo caso il suo dovere, invogliando ad arrivare alla fine della lettura. Cosa rara di questi tempi sulla SR. Diversi elementi di questa storia mi hanno fatto tornare in mente episodi di Star Trek, più per struttura che per argomenti, anche se di episodi con basi in comuni a questa storia ne esistono parecchi.

Da segnalare che Kay è meno indisponente del solito.

I disegni sono molto buoni. Alcuni retini mi sono sembrati un pò invasivi e forse superflui, visto che il disegnatore in altre vignette ha ottenuto ottimi effetti anche senza retini. cmq veramente ottimi. e poi si sa che i retini non accontentano mai tutti :D:D

Un 7 se lo merita. In questo momento mi verrebbe da dargli anche di più, ma devo essere onesto ed ammettere che un 8 nascerebbe principalmente dalla pena dei numeri precedenti.

Ah, dimenticavo... bella anche la copertina.

altro appunto che mi ero dimenticato... le immagini postate nel primo post della discussione non rendono giustizia ai disegni effettivi dell'albo.
 
Web  Top
87 replies since 17/11/2014, 17:22   2615 views
  Share