Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


266 - Doppia indagine
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)11 [26.83%]
Mi è piaciuto (6-7)27 [65.85%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [4.88%]
Che disastro! (1-4)1 [2.44%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

266 - Doppia indagine, Luglio 2013 - Perniola/Cascioli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2013, 17:50     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,402
Reputation:
+66
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Io intendo per spieghino una frase che sottolinea un'azione ben visibile o che comunque stona nel contesto come un "di più" non necessario.
Immaginando una conversazione come quella dell'albo nella vita reale mi è sembrata improbabile, bastava un "aspetta un attimo che spengo il microfono", cosa gliene frega al tipo se ce l'ha impiantato nella mascella, in gola, o... :ph34r:

Mi rendo anche conto che sia una cosa da poco, nell'economia globale dell'albo, peraltro scritto bene, secondo me.
 
Web  Top
massidato
view post Posted on 19/7/2013, 18:22     +1   -1




ottima storia, direi finalmente! ci lascia in sospeso, aspettiamo....per lo meno non vediamo l'ora di leggere il 267 e questo e' gia' un successo! un bel 8!

massidato
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 17:40     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


Ciao a tutti
Tre albi per un indagine non sono pochi, Mirco sembra prendersi tutto il tempo che vuole, intendo dire che usa gli spazi per esprimere, caratterizzare, sviluppare.
In un giallo " classico" leggendovi ci sta che si spieghi un po' di sci fi parlando di innesti nella mandibola...
un baloon su 150 non è tutto sto danno, no?
Sarà l' estate, sarà il caldo, ma un bel "giallo" alla mondadori ci sta tutto......
Bravo nella gestione dei rapporti interpersonali, tira giù sul piatto un tris di new che dà linfa e crea curiosità al lettore anziano come me. Il suo pregio è di renderli immediatamente interessanti. Qualcuno ha giustamente sottolineato di Betty, come opposto.
L' albo mi è piaciuto anche per questi inserimenti nuovi. Anzi, piace perché ci sono interessanti novità.
Insomma mi sono spiegato spero.
I disegni di Cascio sporcano del giusto splatter le scene, un buon lavoro sicuramente, mentre noto che la sua "citta della costa est" a differenza di altri disegnatori non è mai cambiata nonostante due tre guerre e stazioni cadute.....
Aspetto il secondo con gioia. E dono il mio 5 x 1000 a Luigino Street dei dottori, magari fatelo pure voi.

Ps: smettila di votare tutti i mesi "che disastro"..... oramai non sei più un bambino..... ;)

Edited by danilo.tiamat - 21/7/2013, 22:41
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 17:15     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


Mi è piaciuto, voto 7 ma anche un pò di più.
La storia scorre molto bene e si legge davvero con piacere. Su Morrigan
Ho sempre pensato che alla sua età dovesse fare il burocrate, dietro una scrivania. E che quindi il suo ingresso come agente un pò "stonasse".Il punto è che semplicemente non vuole!! E quindi ben venga. Legs, invece, continuo a ritenerla fuori dalle righe, anche la reazione avuta con l'entomologo è fuori luogo anche per una come lei. Gran personaggio la Trust. Mentre l'assistente spero proprio esca di scena al più presto <_<

Disegni che non mi fanno impazzire ma va bene così. :)
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 17:21     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (polymar @ 21/7/2013, 18:15) 
Gran personaggio la Trust. Mentre l'assistente spero proprio esca di scena al più presto <_<

Ti dirò che l'accoppiata non mi dispiace, il problema è questo "voler presentare" un po' forzato, ma superabile, mia previsione:
alla fine della storia la Trust ci lascia le penne ed Ekene entra in agenzia


Ci scommetto una birra
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 17:36     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (GGP @ 21/7/2013, 18:21) 
......
Ti dirò che l'accoppiata non mi dispiace, il problema è questo "voler presentare" un po' forzato, ma superabile, mia previsione:
alla fine della storia la Trust ci lascia le penne ed Ekene entra in agenzia


Ci scommetto una birra

Spero poprio di no. Non la sopporto.
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 17:38     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 21/7/2013, 18:36) 
CITAZIONE (GGP @ 21/7/2013, 18:21) 
......
Ti dirò che l'accoppiata non mi dispiace, il problema è questo "voler presentare" un po' forzato, ma superabile, mia previsione:
alla fine della storia la Trust ci lascia le penne ed Ekene entra in agenzia


Ci scommetto una birra

Spero poprio di no. Non la sopporto.

Quello è il primo motivo per cui succederà -_- :D (presente la legge di Murphy?)
 
Top
Sbù!
view post Posted on 21/7/2013, 19:58     +1   -1




buona questa prima parte, peccato per legs sempre più decerebrata e sempre meno vera legs, ogni volta che fa qualcosa o apre bocca è sbagliato e irritante. fa un po' ridere che in un palazzone come quello dell'agenzia alfa siano a corto di agenti da doverne reclutare nuovi....son tutti impiegati?. non il miglior cascioli ma la sufficienza se la prende tutta.
ho votato 6 ma il voto definitivo lo darò quando avrò letto tutte e tre le parti. buona la copertina rovinata come sempre dalla colorazione.
 
Top
Demian77
view post Posted on 22/7/2013, 08:56     +1   -1




voto sufficiente.

buona idea l'inserimento di Morrigan (se andrà a buon fine) nelle file dell'agenzia alfa (penso che si potranno assistere a interessanti confronti tra questo personaggio e gli altri agenti). per quanto riguarda la Trust sospendo il giudizio, al momento l'avrei vista più nelle vesti di consulente esterno che di agente operativo. Ekene , figura simpatica ma sa troppo di spalla comica.
per quanto riguarda la storia di quest'albo ovviamente occorre attendere l'evoluzione nei prossimi due numeri, ma al momento non mi ha preso molto (per inciso un pò mi ha ricordato la storia di Dylan Dog Scritto con il sangue, quella con Mister Fear).
disegni buoni a me sono piaciuti.
copertina interressante lo stile di Giardo mi piace e a nche la colorazione non mi sembra malaccio.

a proposito della copertina del prossimo numero mi pare di scorgere una citazione alle copertine dei fumetti neri degli anni 70 (satanik, Kriminal) con l'interessante posa di Nathan never legato ad una catena in una sorta di ribaltamento dei ruoli.
 
Top
Brivid0
view post Posted on 22/7/2013, 17:01     +1   -1




Non è male ma resto tiepido, son restato troppo deluso dai precedenti che ci vorrà tempo ed impegno per riconquistarmi.
La storia è interessante ma si vedrà al prossimo numero se terrà.
"Grande Giove"........ inventarsi una frase nuova senza copiare no?
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 17:06     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,851
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (Brivid0 @ 22/7/2013, 18:01) 
"Grande Giove"........ inventarsi una frase nuova senza copiare no?

Le citazioni (che è diverso da "copiare" <_< ) ci sono sempre state in Nathan Never :si:

anzi, all'inizio ce n'erano sin troppe!
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 18:52     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


altrimenti che Nerd sarebbe???
 
Top
Demian77
view post Posted on 22/7/2013, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (Brivid0 @ 22/7/2013, 18:01) 
"Grande Giove"........ inventarsi una frase nuova senza copiare no?

io l'ho vista come al classica strizzata d'occhio al lettore, nulla di male, insomma, almeno secondo me!
 
Top
Brivid0
view post Posted on 22/7/2013, 22:35     +1   -1




Sarà......a me invece l'effetto è stato..... oh sto ritorno al futuro ha la valenza della comicità di Benny Hill in un film di Kurosawa, non c'entra nulla.....
Anche perché un nerd contemporaneo potrebbe dire "grande giove", ma la nerd neveriana non può conoscere "ritorno al futuro", rarissimi film si erano salvati dal tempo, se ricordate.....quindi dovrebbe essere una frase sua.....e quindi non citata ma copiata.

Ma oramai sono prevenuto, lo so.

Mi ero ripromesso che se ci fosse stata per la millesima volta l'ennesima spiegazione del passato di Nathan...... avrei chiuso l'albo ed eliminato......fortunatamente non è successo.
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 22:59     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Brivid0 @ 22/7/2013, 23:35) 
Sarà......a me invece l'effetto è stato..... oh sto ritorno al futuro ha la valenza della comicità di Benny Hill in un film di Kurosawa, non c'entra nulla.....
Anche perché un nerd contemporaneo potrebbe dire "grande giove", ma la nerd neveriana non può conoscere "ritorno al futuro", rarissimi film si erano salvati dal tempo, se ricordate.....quindi dovrebbe essere una frase sua.....e quindi non citata ma copiata.

Il nerd è tale perchè conosce cose di cui gli altri se ne strasbattono... ehm, che sono rarissime.

Per piacere non trasformiamo questa cosa in un'altra discussione sul lancio di macchine
 
Top
72 replies since 18/7/2013, 08:26   2360 views
  Share