Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Speciale 4 - Fantasmi a Venezia
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)3 [9.38%]
Davvero bello (8-9)14 [43.75%]
Mi è piaciuto (6-7)14 [43.75%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [3.12%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Speciale 4 - Fantasmi a Venezia, Novembre 1994 - Serra/Esposito Bros

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 16/4/2016, 22:56 by: DarkStar     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Questa ricordavo mi avesse lasciato un po' perplesso, c'è un eccesso di stramberie, troppo fanta e poco scientifiche in questa storia.
A partire dall' aspetto delle creature, una sorta di animali tentacolari ma vestiti con un mantello (!) dai poteri smisurati in grado di esercitare controllo sulla materia e sul pensiero, e che vivono in una Venezia sottomarina (ma a che servono i ponti sott' acqua ?!?) E tutto questo senza spiegare alcunchè, solo che è una specie parallela a quella umana ... E fino a qui ci potrei anche stare ma che un umana acquisisca immediatamente tutti i loro poteri ("mi hanno resa una di loro") mi sembra troppo. Troppo sopra le righe tra l' altro il personaggio di Liz.
E c'è pure il fantasma di Hemingway ...

Bella comunque l' idea della cupola protettiva per Venezia, in cui giustamente le gondole nel futuro ... voleranno. :B):
Il marito di Liz si chiama Martin ed ha le fattezze del mio archeologo preferito, non penso proprio sia un caso.
Al contrario di altri, io gli Esposito li ho preferiti in altre occasioni, qui mi pare che si siano avvicinati ad uno stile supereroistico, che personalmente non gradisco.

6
 
Top
16 replies since 25/12/2006, 23:53   1033 views
  Share