Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Commenti sul NINO, Per nuovi lettori o per consolidare gli attuali 45.000?

« Older   Newer »
  Share  
Roland_81
view post Posted on 20/4/2012, 11:26 by: Roland_81     +1   -1




Il mio punto di vista è molto egoistico, nel senso che "fregantomene" del nuovo lettore (ci pensa la bonelli, se vuole ad attirarlo) io mi prendo il NINO da lettore consolidato, godendomelo per quello che è.

Dopo la guerra con le stazioni orbitanti, dopo un mese ci trovammo catapultati 3 anni in avanti nel tempo. Dopo una guerra globale come quella verificatasi, la bonelli ci fa rifare questo viaggio a ritroso nel tempo portanto alla luce aspetti fino ad oggi poco approfonditi. Io mi godo la cosa, ne più ne meno, forte della memoria storica datami dal fumetto negli ultimi 20 anni.

Se un nuovo lettore comincia col 250 non so se verrà attirato dal mondo di Nathan, ma so solo che se verrà incuriosito probabilmente andrà a recuperare tutti i vecchi numeri dell'agente alfa, o almeno quelli principali.

Serra stesso, durante la conferenza, chiama il NINO un "trucco" per ripartire, per dare ancora più linfa vitale alla serie.

Io continuo a godermelo, qualunque sia l'intenzione della bonelli. Se fallirà ad attirare nuovi lettori ci dormirò lo stesso la notte :D
 
Top
465 replies since 20/4/2012, 09:47   6691 views
  Share