Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Quanto vende oggi Nathan Never, ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2012, 11:00     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Quindi Gli Universo Alfa vendono meno di 14.000 copie? Non me lo aspettavo.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 2/4/2012, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (antamir @ 2/4/2012, 12:00) 
Quindi Gli Universo Alfa vendono meno di 14.000 copie? Non me lo aspettavo.

credo sia una classifica dove hanno messo solo alcuni speciali, mi pare impossibile che lo speciale e il gigante di dylan dog siano sotto le 14.000 copie.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:15     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


MM puzza di morto mi sa..peccato..
 
Top
Sbù!
view post Posted on 2/4/2012, 11:35     +1   -1




invece per mm deve chiudere sono troppi anni che non ha più nulla da dire. ci vorrebbe una bella ristampa cronologica e integrale, quello si.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:38     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sbù! @ 2/4/2012, 12:15) 
CITAZIONE (antamir @ 2/4/2012, 12:00) 
Quindi Gli Universo Alfa vendono meno di 14.000 copie? Non me lo aspettavo.

credo sia una classifica dove hanno messo solo alcuni speciali, mi pare impossibile che lo speciale e il gigante di dylan dog siano sotto le 14.000 copie.

Anche io mi sono posto la stessa domanda. Può darsi che gigante e speciale rientrino nel computo della serie regolare, oppure semplicemente non hanno fornito i dati per questi ultimi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:43     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Cavolo... mi spiace per Brendon... se chiudono MM figurarsi Brendon che vende ancora meno...
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:45     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


invece strano DYD, tutti si lamentano e invocano una svolta (io per primo) e invece vende tantissimo..
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:47     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (comativa @ 2/4/2012, 12:45) 
invece strano DYD, tutti si lamentano e invocano una svolta (io per primo) e invece vende tantissimo..

Secondo me perché gode di tantissimi (come me) lettori occasionali. Gente che ha dieci minuti da perdere e prende il fumetto più famoso che conosce...
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:50     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (GToro @ 2/4/2012, 12:47) 
CITAZIONE (comativa @ 2/4/2012, 12:45) 
invece strano DYD, tutti si lamentano e invocano una svolta (io per primo) e invece vende tantissimo..

Secondo me perché gode di tantissimi (come me) lettori occasionali. Gente che ha dieci minuti da perdere e prende il fumetto più famoso che conosce...

non ho visto i numeri delle vendite...quindi non so, però quanti saranno questi lettori occasionali? Se vende tanto non saranno tanto occasionali, perchè se un prodotto non è buono lo compri una volta e poi basta.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:51     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 2/4/2012, 12:50) 
CITAZIONE (GToro @ 2/4/2012, 12:47) 
Secondo me perché gode di tantissimi (come me) lettori occasionali. Gente che ha dieci minuti da perdere e prende il fumetto più famoso che conosce...

non ho visto i numeri delle vendite...quindi non so, però quanti saranno questi lettori occasionali? Se vende tanto non saranno tanto occasionali, perchè se un prodotto non è buono lo compri una volta e poi basta.

no infatti, più ch gli occasionali è colpa dei cretini come me che ancora lo comprano
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 11:53     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Mamma mia!
Le cose sorprendenti sono parecchie. Intanto che Tex sia sopra i 200000 e Dylan quasi a 150000 non me lo aspettavo. Poi è nettissimo il divario, Nathan terzo per vendite è un buon risultato, ma vende un terzo di Dylan, Dampyr ha avuto un crollo (mi sorprende invece che sia alla pari con Lilith, che dovrebbe essere meno fidelizzante).
Nathan evidentemente è abbastanza fidelizzante, però, se si guarda ai dati dell'almanacco 1 lettore su due lo compra, mentre per Dylan la proporzione è 1 a 3 e per Tex 1 a 4. Il che spiega il numero di spin-off di Nathan.
Paradossalmente Martin è più in salute di quanto credessi, considerando che era dato intorno ai 30000 lettori quando Nathan e Dampyr giravano sugli 80000.
Brendon ha un piede nella fossa, direi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:02     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE
non ho visto i numeri delle vendite...quindi non so, però quanti saranno questi lettori occasionali? Se vende tanto non saranno tanto occasionali, perchè se un prodotto non è buono lo compri una volta e poi basta.

Non so, secondo me è il personaggio che si presta meglio a questo utilizzo. Che compri il numero 1 o il "so quale" non cambia granché... Quasi tutte storie singole, non c'è continuity... Io ad esempio compro tutte quelle disegnate da Corrado Roi...
CITAZIONE
Nathan evidentemente è abbastanza fidelizzante, però, se si guarda ai dati dell'almanacco 1 lettore su due lo compra, mentre per Dylan la proporzione è 1 a 3 e per Tex 1 a 4. Il che spiega il numero di spin-off di Nathan.

Beh, direi che questo è ovvio. Nathan è l'unica serie SBE che ha continuity. Se inizi a comprarlo perché ti piace seguirlo non puoi mancare un'uscita o rischi di perdere pezzi importanti di storia per strada. Tex e DYD non hanno questo (s)vantaggio...
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:30     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


cazz se è tragica questa cosa...
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:32     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (GGP @ 2/4/2012, 12:53) 
Brendon ha un piede nella fossa, direi.

Direi entrambi!
E' certa la notizia della prossima chiusura prevista nel 2013 (mi ricordo che postai la notizia sul forum, ora la cerco).
 
Top
stefano69tv
view post Posted on 2/4/2012, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (GToro @ 2/4/2012, 12:47) 
CITAZIONE (comativa @ 2/4/2012, 12:45) 
invece strano DYD, tutti si lamentano e invocano una svolta (io per primo) e invece vende tantissimo..

Secondo me perché gode di tantissimi (come me) lettori occasionali. Gente che ha dieci minuti da perdere e prende il fumetto più famoso che conosce...

Secondo me ci hai azzeccato Toro...la speranza è che succeda altrettanto anche per nathan,ma credo che questa cosa sia molto difficile e che non possa valere per sempre nemmeno per dylan...credo che l'unica testata che possa sopravvivere in questi termini sia tex
 
Top
548 replies since 30/3/2012, 20:11   15474 views
  Share