Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


8 - La squadra fantasma 3 - La regina dei robot
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [71.43%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [14.29%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

8 - La squadra fantasma 3 - La regina dei robot, Maggio 2011 - Vietti/Mandanici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2011, 08:50     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


5d0dc8401ffe028688b16321a439e6e9.jpg--

Universo Alfa n. 8, semestrale
La squadra fantasma 3 - La regina dei robot

Soggetto e Sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Patrizia Mandanici
Copertina: Max Bertolini

Nel corso di una missione nello spazio, Legs, Janet e Orson si trovano di fronte a un immenso robot senziente. I dati raccolti sulla gigantesca entità, una volta inviati a Link, rivelano che dietro alla sua creazione si cela Ultima, la regina dei robot, che ha un piano per annientare gli umani e sostituirli con esseri meccanici. Grazie alle nuove dotazioni fornite dall’Agenzia Alfa, la Squadra Fantasma potrà affrontare i pirati di Baba Yaga, alleati di Ultima, ma Janet e Orson dovranno lottare contro il tempo, per porre fine alla minaccia della donna-robot e per salvare Legs, caduta nelle sue mani!




..............................................................................

Edited by antamir - 11/8/2020, 15:11
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 17:10     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,665
Reputation:
+118
Location:
Magico Veneto

Status:


spettacolare! emozionante! favoloso! veramente un ottimo lavoro: trama avvincente, collegata ad altre trame importanti per nathan never e con una sceneggiatura impeccabile, con scene di azione molto coinvolgenti!!! il tutto grazie a dei bellissimi disegni!!! senza dubbio la migliore miniserie di UA..non che le altre siano molto da meno...ma questa è il TOP...grazie agli autori!
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 11:57     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,295
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Dopo aver letto praticamente in serie questo UA e il numero della regolare la mia povera testolina sta frullando per recepire le informazioni e metterli insieme, mi sento Link ne "i fiumi del cielo".

Sono confuso e contuso da questa storia. Mi unisco ai complimenti alla Signora disegnatrice che ha fatto davvero un grandissimo lavoro in questa trilogia, migliorando di numero in numero e riuscendo a sfoggiare dei disegni veramente "cattivi" che costituiscono davvero il centro della narrazione. Come diceva nemon in fase di presentazione in alcune tavole i dialoghi sono troppo esplicativi, ripetendo quello che si mostra nelle vignette, e questo risalta maggiormente perchè questa è una serie basata sui silenzi, Legs e Janet, Legs e May, Kay e May, Sigmund e Darver, Orson...

Orson è un personaggio che mi ha sempre colpito (a dire il vero sulla serie di Legs l'ho letto poco),
ma tanto so che tornerà molto presto.


Edited by antamir - 20/8/2022, 09:34
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 18/5/2011, 13:03     +1   -1




alcune tavole sono strepitose, peccato che i retini rovinino tutto. non riesco ad andare avanti.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 13:23     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,590
Reputation:
+410

Status:


'sto mese ti va male, sbu: non puoi leggere il mensile né UA. E vabbé, saltali!

considerando che probabilmente non potrai leggere nemmeno lo Speciale (visti i tuoi giudizi sulle preview), ti aspetta un lungo periodo di magra :P
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 18/5/2011, 13:28     +1   -1




lo speciale invece lo leggo, ma con lenti apposite che me lo faranno gustare in toni di grigio.
faccio sempre la figura del "rompi" ma c'è chi la pensa come me e tace o sussurra solo.
 
Top
| Zed |
view post Posted on 18/5/2011, 14:01     +1   -1




ho letto solo le prime 80 pagine

ma quanto sono stronzi Sigmund e l'altro suo degno compare Darver? Sulla serie regolare poche volte li abbiamo visti sotto queste vesti


Edited by antamir - 20/8/2022, 09:34
 
Top
Patrizia Mandanici
view post Posted on 18/5/2011, 14:21     +1   -1




Sui retini: esprimetevi pure, perché tacere?
Credo che nessun disegnatore si offenderebbe se sapesse che i "suoi" retini non vengono apprezzati, anche perché non è che ci si alzi una mattina con questa improrogabile voglia: è una scelta tecnica presa insieme al caporedattore, certe volte persino sollecitata, e comunque variamente motivata.
Se un consistente e adeguatamente rappresentativo numero delle migliaia di lettori di Nathan riuscisse a convincere la redazione che i retini sono il Male io potrei al limite anche esserne felice - lavorerei di meno e guadagnerei di più...:)
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 14:27     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,553
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Io non ho letto l'albo(non ancora) ma sui retini posso dire la mia...Non li ho mai amati.
Trovo che spesso poi, ci sia un cattivo bilanciamento nel loro uso.
Per esempio, nei mamga che leggo, ci sono ma non me ne accorgi minimamente...
Ecco, credo che questo sia il loro vero lavoro,ovvero arricchire il disegno senza essere notati.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2011, 14:31     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,590
Reputation:
+410

Status:


A me in generale piacciono... ma non ho ancora visto questo albo e quello mensile, quindi su questi non mi pronuncio
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 18/5/2011, 14:54     +1   -1




preciso che non ho nulla contro i retini, anzi, mi piacciono. contesto il modo in cui sono usati su nathan never. dovrebbero bilanciare la tavola, non appesantire il tutto in un'unica "tinta".
è come una pistola, di per se non è il Male, ma se la si usa per uccidere. :rolleyes: -_- <_< :shifty: :P

ps:
servono migliaia di lettori competenti a convincere serra a togliere i retini? per far smettere di scrivere sclavi sono bastati due commenti negativ dei primi che passavano sul forum di dylan dog.

Edited by lo sbudellatore - 18/5/2011, 16:17
 
Top
Patrizia Mandanici
view post Posted on 18/5/2011, 15:35     +1   -1




Non penso che Sclavi non scriva più per due commenti negativi...
Per Serra non saprei, non c'è solo lui che è convinto dell'uso dei retini - e se è una questione di "abilità nell'uso", be', credo che quando si va a finire nelle interpretazioni su come bisognerebbe usare uno strumento allora diventa complicato decidere; un po' come nei gusti personali in fatto di disegnatori giudicati più o meno bravi: leggo pareri anche molto diversi.
Ribadisco che se fossero arrivati tanti commenti negativi su questo particolare uso dei retini non credo che non se ne sarebbe tenuto conto.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 18/5/2011, 15:58     +1   -1




sul discorso di sclavi è ufficiale, lo ha detto marcheselli qualche anno fa. sulla sua storia marty c'erano tutti pareri positivi tranne due. lui ha tenuto conto di quelli.
non credo che la redazione riceva più molte lettere cartacee quindi ormai rimangono solo i forum o le fiere per sentite i pareri dei lettori.
a livello di numeri quindi, anche solo un paio di pareri in un senso possono avere il loro peso. con questo non dico di aver ragione o che la redazione di nathan nevere ne tenga conto.
 
Top
Patrizia Mandanici
view post Posted on 18/5/2011, 16:20     +1   -1




Un paio di pareri sono davvero molto molto pochi, considerato anche le decine di lavoratori coinvolti, anni di passione, migliaia di copie di albi in ballo...
Posso comunque affermare con una certa sicurezza che Serra qualsiasi decisione prenderà (lui o chi sta più in alto) non sarà in base alle opinioni di 2, 5 o anche 10 persone.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 17:33     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,650
Reputation:
+39

Status:


a me i retini non piacciono, però ho sfogliato l'albo in questione oggi in macchina e devo dire che i disegni non erano male. ora lo leggo e vi dirò. a prima vista così non mi sono dispiaciuti i retini che ha usato la disegnatrice, vedremo meglio..
 
Top
90 replies since 17/5/2011, 08:50   3015 views
  Share