Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Tirature degli albi Bonelli, Dati non ufficiali

« Older   Newer »
  Share  
GGP
view post Posted on 3/11/2006, 17:01 by: GGP     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (jerry lone @ 3/11/2006, 12:09)
GGP, perdonami se ti chiedo una precisazione... questi dati sono forniti da sb in persona? hai una data di riferimento (anche approssimativa)?

graz :huh:

Ho preso i dati dal forum di Dampyr, dopo aver visto nella tagboard che se ne parlava. Sono stati postati da un utente che diceva che su Ayaak qualcuno aveva postato questa lista citando come fonte l'ultimo numero di Fumo di China.
La catena è un po' lunga, non posso garantirti l'affidabilità dei dati al 100%.
Tra l'altro da quello che ho letto sul forum di Dampyr, la discussione era nata perchè Boselli aveva fatto un'affermazione sulle vendite di Dampyr dicendo che vendeva cinque volte più di un fumetto di cui non ricordo il nome. Da lì sono partite le speculazioni e qualcuno ha detto che, secondo questa stima, Dampyr vendeva 75000 copie ed era inferiore in Bonelli solo a Tex, Dylan, Nathan e alla pari con Julia...
Allora è stato postato il messaggio che io ho citato, che assegna a Dampyr 21000 copie in meno che sono quasi il 33%).

Un'altra cosa, secondo questi dati Magico Vento è dato in netta crisi rispetto al 2001 (da 85000 a 35000, vuol dire 50000 copie in meno), mentre Gianfranco Manfredi dice nelle rubriche degli albi e in varie interviste che suo fumetto non ha problemi di vendite, che anzi sono il leggero aumento, nonostante il passaggio alla bimestralità.

 
Top
166 replies since 12/11/2005, 19:42   4877 views
  Share