Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


233 - Operazione Terra Mater
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [8.33%]
Davvero bello (8-9)4 [33.33%]
Mi è piaciuto (6-7)6 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

233 - Operazione Terra Mater, Ottobre 2010 - Vigna/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2010, 18:39     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (GGP @ 17/10/2010, 17:07)
E poi c'è un altro fatto che nessuno sottolinea, perchè siete impegnati a guardare sotto i gusci delle tartarughe

Sei un seminatore d'odio, animalista comunista femminista! Credo sia opportuno stemperare i toni, affinché non nasca sul forum un clima di odio e di intimidazione che non giuova al bene del Forum. -_-

Detto questo, a me l'albo è piaciuto: forse vi parrà strano, ma da Caravan in poi Medda mi piace anche più di prima.

Chiaro che l'indagine di routine è, appunto, di routine, però abbiamo un paio di sequenze sintomatiche e, aggiungerei, molto significative di ciò che ci aspetta (coordinazione permettendo):
SPOILER (click to view)
-Dialogo con Sigmund, umiliato (sì, perché l'indifferenza è umiliante); negazione del passato da parte di Nathan (quindi le varie storie sulla memoria sembrano aver fatto capire al canuto eroe che i "bei tempi passati" erano sì "bei", ma appunto "passati")
-Nathan che minaccia di sparare a sangue caldo, con rabbia (anche se le parole che usa indicano il contrario, ma lo sguardo è furibondo). Un briciolo di passione è tornato, in qualche modo.



CITAZIONE (polymar @ 18/10/2010, 12:42)
SPOILER (click to view)
Stavolta stò dalla parte di Sara. Vedi dialogo sulla spiaggia. Cioè, ti fai i cxx tuoi per mesi, vai in posti assurdi per missioni assurde, il lavoro è comunque sempre sopra a tutto; non puoi pretendere che lei ti aspetti sempre a gambe aperte sotto il "portico""!! O che sia li per consolarti, " Povero Nathan, ti hanno fatto la bua i cattivi, vieni che ci penso io..." Dai..
Che Sara fosse tutto, tranne che una gheisha, Nathan dovrebbe ormai averlo capito da un pezzo. Per cui meno male che è finita. E con Sara, che forse è l'unica con le palle in questo momento, che ha deciso di troncare.^_^

SPOILER (click to view)
Ma perché, Sara che faceva? :D Lei non metteva la carriera in primo piano, non stava sempre in giro di qua e di là quando il povero Nathan la chiamava e quella non gli lasciava il tempo di fiatare che già aveva trovato una scusa per evitare appuntamenti? Nathan ha avuto sin troppa pazienza. (dovuta al suo essere un depresso bisognoso d'affetto)
Sara non ha avuto affatto le palle, anzi, è scappata per l'ennesima volta, quella definitiva, persino rinnegando il suo lato più cinico, illudendosi di consolarsi spacciandosi per ambientalista. E' Nathan che voleva mollare tutto, cominciare una relazione seria e pensare al futuro. (parole sue, non è che me l'ha detto Branko)


CITAZIONE (polymar @ 18/10/2010, 12:42)
SPOILER (click to view)
Il Nathan che dipinge Medda mi piace poco, stanco, depresso più del solito, palloso, davvero invecchiato.
Ci vuole proprio una scossa.
Basterà l'addio di Sara per svegliarlo un pò?

SPOILER (click to view)
Secondo me, come ho scritto più sopra, qualche cenno di risveglio lo sta mostrando. Piccole cose, ma più drastiche (nel loro piccolo) del limitarsi a fare l'automa come fatto finora.

Comunque sono dell'idea che quest'albo piaccia soprattutto a chi è stato mollato dalla ragazza ed è (stato o tuttora) depresso :D image
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 18:45     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 18/10/2010, 19:39)
CITAZIONE (GGP @ 17/10/2010, 17:07)
E poi c'è un altro fatto che nessuno sottolinea, perchè siete impegnati a guardare sotto i gusci delle tartarughe

Sei un seminatore d'odio, animalista comunista femminista! Credo sia opportuno stemperare i toni, affinché non nasca sul forum un clima di odio e di intimidazione che non giuova al bene del Forum. -_-

Sei tu che mi hai interpretato male, la mia era solo una battuta. E poi Rosy Bindi è brutta
 
Top
jack65
view post Posted on 18/10/2010, 19:22     +1   -1




Mi aspettavo di più, ma soprattutto mi aspettavo una coerenza con i recenti sviluppi che non mi sembra ci sia stata.
SPOILER (click to view)
La storia è un po’ il pretesto per parlare della relazione NN-Sara. Non sarebbe neanche male, sennonché va a finire sempre nello stesso modo:
la solita multinazionale con i soliti esperimenti per la solita manipolazione genetica, il solito scienziato dissidente che sa tutto individuato dalla solita ricerca al computer e ritrovato dal solito NN.
Non era certo questo il momento adatto, ma una volta NN e l’agenzia avevano missioni da compiere, ora ci sono solo indagini fatte al computer da risolvere facendo parlare il sapientone di turno.

La relazione. Viste le premesse poste da Secchi, presa di coscienza di NN eccetera, visto il desiderio recente di trombarsi il mignottone cinese, ci si poteva aspettare e sarebbe stato logico e coerente che fosse il nostro a chiudere definitivamente, e invece la caricatura di NN presente in questo albo, la versione zerbino, la versione pantofolaia dell’ex agente speciale che salvava il mondo, si fa scaricare dalla Minestra Riscaldata. Non ci volevo credere e non ci credo tuttora.
Sara è sempre stata il cancro di NN, lui si è voluto rovinare la vita per lei, un minimo di spina dorsale in questo frangente ci sarebbe stato più che bene, visto poi che sulla spiaggia l’aveva lasciata sola come si meritava.

Vediamo aspetti quasi inediti di Sara. Innanzitutto l’aspetto veniale, il lavorare per chi la paga profumatamente, senza un minimo di idealità, e all’improvviso accetta un lavoro per una vecchia amica, su due piedi, come se una consulenza durasse anni e fosse un programma a lungo termine. Mah. Poi, in un improvviso lampo nell’encefalogramma piatto, rimprovera al nostro la relazione part-time. Ci sta, ma è stata lei stessa a volerlo. Comunque le donne sono abili a rinfacciare le cose, non c’è da stupirsi.
Dove ha imparato a sparare e combattere? Darver, dammi retta, assumila in agenzia come agente speciale e consulente legale, prendi 2 paghi 1. Mi sembra di rivedere un albo celebrativo di Tex in cui si vede Lilith sparare e ammazzare degli indiani. Mah.
E infine quale sarebbe la motivazione per cui è lei a troncare, part-time a parte? Hanno bisogno di lei sull’isola? Come, tre secondi prima sparava una cifra esagerata per pura venialità e ora va a fare la “missionaria”? Mah. Non ci vedo tanta coerenza.
Quasi all’improvviso abbiamo visto NN, come dal nulla, ricominciare a leggere e addirittura diventare scrittore, senza un minimo di preparazione; qui vediamo Sara decidere un cambiamento radicale così, su due piedi. Mi sembra tutto parecchio forzato, ma parecchio.
L’importante è che si sia tolta definitivamente dai coglioni, non la voglio più vedere, se ricompare deve morire e basta.

E veniamo a uno dei NN più penosi mai visti, forse nemmeno nella storia del babbino mi è sembrato così. Quando dice di sentirsi vecchio, mi sono cascate le braccia. Questo sarà il protagonista della futura guerra dei mondi? Ho paura che “La guerra dei mondi” sia il titolo del suo prossimo romanzo. La pensione? L’ho detto io che non arriva al n.300. Fossi Darver gli darei un calcio in culo e lo metterei alla porta, vediamo cosa fa.
L’idea di un NN fuori dall’agenzia mi era sempre piaciuta, ma un discorso è ritirarsi per disgusto verso un mondo che non senti più tuo, un altro è ritirarsi perché ti senti vecchio.
Sotto il portico con Sara? Ma non aveva già fantasticato una vita “normale” insieme a lei, dandosi una risposta negativa? Perché riproporlo ancora? Totalmente fuori luogo.
Zerbino Never non riesce a fare di meglio che sbavare ancora una volta dietro a lei, si vuole proprio male: perché, visti i trascorsi e l’episodio della spiaggia, alla fine non l’ha mandata lui a cagare? Mistero della fede.
Per piacere, non riproponeteci il NN depresso che si dispera perché ha perso la donna della sua vita, sarebbe il colmo.
Il finale non mi ha fatto né caldo né freddo, poteva essere un punto di svolta importante, ho paura che lo sarà in negativo.
 
Top
Juniper
view post Posted on 18/10/2010, 19:23     +1   -1




Thumbs up!

Finalmente un filotto di storie collegate tra di loro sull'evoluzione personale di Nathan, tra giganti, almanacchi e serie regolare.
Cosa che lascia le indagini in secondo piano. Finalmente. Ce n'era bisogno in vista del "nulla sarà come prima" annunciato.

SPOILER (click to view)
Leggendo la parte di Sigmund ho avuto la sensazione che Medda abbia dato un'occhiata a questo forum. Ci eravamo tanto lamentati del rapporto tra Sigmund e Nathan. I due non sono più amici...solo colleghi. Una situazione quasi insanabile.
Ann è partita e non ha più senso restare in agenzia. Anche questo ci siamo raccontati in queste pagine.
Anch'io non ho avuto sensazioni forti all'addio tra nathan e sara. Ma questo principalmente perché era un cosa stra annunciata. Resta da capire il ruolo della figlia di lei...che se non sbaglio è a Marte...quindi cala il sipario su Sara? Non penso. Non ancora.
Altra escursione fuori città e questo fa bene alla serie, visto che viene proposto spesso.
In definitva albo da avere per le dinamiche evolutive del personaggio principale, che orami si sente vecchio e spogliato e privo di stimoli... ma...


 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 20:51     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 18/10/2010, 19:39)
Detto questo, a me l'albo è piaciuto: forse vi parrà strano, ma da Caravan in poi Medda mi piace anche più di prima.
Comunque sono dell'idea che quest'albo piaccia soprattutto a chi è stato mollato dalla ragazza ed è (stato o tuttora) depresso :D image

Te le fai e te le dici! :D Consiglio ottima Whydka!

CITAZIONE (jack65 @ 18/10/2010, 20:22)
SPOILER (click to view)
Dove ha imparato a sparare e combattere? Darver, dammi retta, assumila in agenzia come agente speciale e consulente legale, prendi 2 paghi 1. Mi sembra di rivedere un albo celebrativo di Tex in cui si vede Lilith sparare e ammazzare degli indiani. Mah.

Beh per questo no, è sempre stata una tosta:
SPOILER (click to view)
Da ragazza ammazza un paio di mutati che le sono entrati in casa (albo una canzone per Sara), poi butta giù addirittura un flyer a fucilate (albo 52 bersaglio umano). Se ne intende di cannoni la bella Sara :lol:
Comunque almeno una trombatina celebrativa prima di lasciarsi io l'avrei fatta. No, per il pubblico che paga il biglietto, non per altro. -_-
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 18/10/2010, 21:36     +1   -1




mi è piaciuta anche se più per la scrittura di medda e per i disegni di de angelis che per la trama vera e propria. da segnalare alcune uccisioni crude che anche se non ai livelli del quarto gigante, lasciano il segno. questo nathan per comportamento mi ricorda molto quello della storia breve di vietti sull'ultimo maxi, quindi anche se a singhiozzo l'evoluzione caratteriale del personaggio c'è. de angelis è un fuori classe peccato che anche lui in alcune vignette per i palazzi usi foto. l'ultima vignetta è sbiadita...e non dalla pioggia.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 08:00     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,855
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (polymar @ 18/10/2010, 21:51)
CITAZIONE (jack65 @ 18/10/2010, 20:22)
SPOILER (click to view)
Dove ha imparato a sparare e combattere? Darver, dammi retta, assumila in agenzia come agente speciale e consulente legale, prendi 2 paghi 1. Mi sembra di rivedere un albo celebrativo di Tex in cui si vede Lilith sparare e ammazzare degli indiani. Mah.

Beh per questo no, è sempre stata una tosta:
SPOILER (click to view)
Da ragazza ammazza un paio di mutati che le sono entrati in casa (albo una canzone per Sara), poi butta giù addirittura un flyer a fucilate (albo 52 bersaglio umano). Se ne intende di cannoni la bella Sara :lol:

infatti chi
SPOILER (click to view)
critica la stoffa combattiva di Sara ha poca memoria, già l'ho sottolineato
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 08:05     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


lone...secondo te io avrei poca memoria? volevo dirti che..aspetta...cosa stavo dicendo...tu chi sei? scusa...soffro di perdite di memoria a breve termine
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 08:31     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Scusate il parziale OT, ma ormai mi si è innestata la vena polemica.
Angolo lessicale:

Veniale=di poco conto
Venale=attaccato ai soldi

/fine OT

Comunque fa piacere vedere che finalmente le discussioni si rianimano un poco
 
Top
nemon760
view post Posted on 19/10/2010, 09:17     +1   -1




Io invece polemizzo in un altro senso: capisco che narrare la passivita' e l'inettitudine sia una cosa poco da fumetto, dove ci sono sempre gli eroi di cartone, che come difetti (per renderli piu' reali) hanno situazioni o accadimenti palesi, come l'uccisione di qualcuno, l'infanzia, e via dicendo come anche Nathan ha sempre avuto. Fa parte del tratteggiare un CLASSICO personaggio dei fumetti.

Ma nessuno riesce a vedere un tentativo di narrare qualcosa che e' molto difficile da narrare?
Tutti vi lamentate per Nathan passivo, inerme, alla frutta... e non e' anche questa una condizione umana?
Mi viene da dire che se tutti vedete Nathan cosi', vuol dire che gli autori ultimamente sono stati bravi! Sono riusciti a far passare il messaggio.
Ritengo la sua condizione non solo possibile, ma realissima. E personalmente sono contentissimo che stiano toccando questo argomento, per motivi personali. Certo qualcuno l'avra' provata, altri no... ma sono classiche crisi che possono prendere, soprattutto ad una certa eta'. Serra & C. hanno deciso di parlarne, di entrare in questo argomento...
Poi la cosa puo' non piacere, ma come puo' non piacere un Nathan violento, o un Nathan sciupafemmine, o un Nathan burlone... questione di gusti, e non si puo' accontentare tutti.
A me del fumetto NN e' sempre piaciuto proprio l'aspetto introspettivo, l'analisi delle condizioni umane... e mi e' sempre piaciuto Nathan proprio come antieroe, umano appunto.

Secondo me, prima di lamentarsi, bisognerebbe almeno capire dove si voglia andare a parare... vista anche un Guerra dei Mondi imminente... che non puo' non relazionarsi con lo stato emotivo del protagonista. Non credo proprio che non ci sia un legame con tutto cio'.

Aspettiamo e vediamo. Intanto diciamo che il suo attuale stato d'animo sta arrivando al lettore, e questo vuol dire che stanno facendo un buon lavoro. Poi sulla scelta di fondo non possiamo ancora giudicare appieno.

Personalmente ritengo questo un argomento difficilissimo e delicatissimo... onore agli autori che stanno cercando di portarlo su carta, attraversandone le varie fasi e i vari aspetti. Questo e' il fumetto Nathan Never che ho sempre conosciuto e amato, ed ogni passo in quella direzione per me e' solo da apprezzare.
Se volessi dei supereroi leggerei altro... non che sia peggio, ma e' diverso.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 10:32     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


CITAZIONE (nemon760 @ 19/10/2010, 10:17)
Ma nessuno riesce a vedere un tentativo di narrare qualcosa che e' molto difficile da narrare?
Tutti vi lamentate per Nathan passivo, inerme, alla frutta... e non e' anche questa una condizione umana?
Mi viene da dire che se tutti vedete Nathan cosi', vuol dire che gli autori ultimamente sono stati bravi! Sono riusciti a far passare il messaggio.
Ritengo la sua condizione non solo possibile, ma realissima. E personalmente sono contentissimo che stiano toccando questo argomento, per motivi personali. Certo qualcuno l'avra' provata, altri no... ma sono classiche crisi che possono prendere, soprattutto ad una certa eta'. Serra & C. hanno deciso di parlarne, di entrare in questo argomento...
Poi la cosa puo' non piacere, ma come puo' non piacere un Nathan violento, o un Nathan sciupafemmine, o un Nathan burlone... questione di gusti, e non si puo' accontentare tutti.

Secondo me, prima di lamentarsi, bisognerebbe almeno capire dove si voglia andare a parare... vista anche un Guerra dei Mondi imminente... che non puo' non relazionarsi con lo stato emotivo del protagonista. Non credo proprio che non ci sia un legame con tutto cio'.

La prima parte che ho citato del tuo commento la condivido perché e la stessa opinione che mi sono fatto pure io.

Anche la seconda parte la condivido... la situazione drammatica che vive Nathan in questo periodo minacciando a se stesso di mollare tutto e sicuramente relazionato alla futura guerra, credo che nei prossimi mesi gli autori faranno toccare il fondo alla crisi di Nathan, e quando la situazione sarà critica la guerra metterà nuovamente Nathan davanti ad una scelta, e credo pure che dopo gli undici lunghi mesi di guerra avremmo un nuovo Nathan... oggi è difficile dire come evolverà la testata dopo la guerra, ma di sicuro non uguale a come e oggi, anche se personalmente mi piace l'attuale crisi di Nathan.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2010, 11:23     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (nemon760 @ 19/10/2010, 10:17)
Io invece polemizzo in un altro senso: capisco che narrare la passivita' e l'inettitudine sia una cosa poco da fumetto, dove ci sono sempre gli eroi di cartone, che come difetti (per renderli piu' reali) hanno situazioni o accadimenti palesi, come l'uccisione di qualcuno, l'infanzia, e via dicendo come anche Nathan ha sempre avuto. Fa parte del tratteggiare un CLASSICO personaggio dei fumetti.

Ma nessuno riesce a vedere un tentativo di narrare qualcosa che e' molto difficile da narrare?
Tutti vi lamentate per Nathan passivo, inerme, alla frutta... e non e' anche questa una condizione umana?
Mi viene da dire che se tutti vedete Nathan cosi', vuol dire che gli autori ultimamente sono stati bravi! Sono riusciti a far passare il messaggio.
Ritengo la sua condizione non solo possibile, ma realissima. E personalmente sono contentissimo che stiano toccando questo argomento, per motivi personali. Certo qualcuno l'avra' provata, altri no... ma sono classiche crisi che possono prendere, soprattutto ad una certa eta'. Serra & C. hanno deciso di parlarne, di entrare in questo argomento...
Poi la cosa puo' non piacere, ma come puo' non piacere un Nathan violento, o un Nathan sciupafemmine, o un Nathan burlone... questione di gusti, e non si puo' accontentare tutti.
A me del fumetto NN e' sempre piaciuto proprio l'aspetto introspettivo, l'analisi delle condizioni umane... e mi e' sempre piaciuto Nathan proprio come antieroe, umano appunto.

Aggiungo che mi è venuto naturale paragonare il Nathan di oggi (ultime tre-quattro storie) con quello degli inizi della serie, parlo proprio delle primissime storie, anche quello era un uomo sostanzialmente sconfitto, che faceva un lavoro che non gli piaceva, che non voleva più fare, ma vi era costretto per senso del dovere nei confronti della figlia (ma questo lo avremmo capito solo dopo più di un anno). IL Nathan delle prime missioni non era invincibile, come molti sembrano pretendere, "Agente Speciale Alfa" è il racconto di una missione fallita, così come il primo grande classico "La zona proibita".
Il Nathan ultimissimo è un uomo in fase di riflessione su se stesso e sulla sua vita e come tale abbozza progetti anche se non è sicuro di dove andrà a parare, questo deriva da un periodo di effettiva appannamento in cui il nostro era un "uomo senza qualità".
Il protagonista di quest'ultimo numero è un agente in gamba, ma svuotato, che si muove come una macchina efficiente, sembra vivere solo sulla superficie delle cose. Il Nathan de "il figlio scomparso" (più famoso come "la storia del babbino") è invece un essere diverso: non ne azzecca una, ma probabilmente perchè è preso da altre cose, è impegnato più nel profondo di se stesso e la superficie non conta.
Un altro modo per capire la differenza è
SPOILER (click to view)
rileggersi le prime pagine di "quando la città muore" (NN197) e vedere il Nathan che corre da Sara in mezzo alla città distrutta perchè deve salvarla, e confrontarlo con il modo in cui si muove Nathan per salvare Sara in questo numero. La motivazione è la stessa, ma il modo d'agire e l'impulso, sono ben diversi.

Ora, secondo me, il riuscire a rendere queste sfumature in una sceneggiatura e nei disegni che la realizzano è un ottimo lavoro. Dal punto di vista tecnico. Poi siamo d'accordo che l'aspetto del coinvolgimento emotivo è un'altra cosa perchè ad uno piace una cosa e ad uno piace l'altra.
Io sono convinto che questa storia sia assolutamente coerente con il personaggio visto in 19 anni (cacchio, quanti sono) per cui non capisco più che altro che versione di Nathan Never abbia in mente chi la critica.

Mi pare poi che questa sia la linea che sta spaccando il forum (e il PDL :D ) più o meno dall'ultimo gigante
 
Top
lonely_wolf
view post Posted on 19/10/2010, 12:22     +1   -1




storia bella, semplice nella parte investigativa (come già detto), che però offre tanti spunti
SPOILER (click to view)
mi ha messo molta tristezza la scena con sigmund, soprattutto l'ultima vignetta in cui lui è da solo con la testa china
rende bene quello che è diventato il rapporto tra i due
fantastica l'ultima vignetta della storia, nathan sotto la pioggia, abbattuto

decisamente da leggere
 
Top
Idoru
view post Posted on 19/10/2010, 12:42     +1   -1




Premessa: ricordo che a me questo numero non ha fatto impazzire, ma è innegabile che:
QUOTE (jack65 @ 18/10/2010, 20:22)
SPOILER (click to view)
La relazione. Viste le premesse poste da Secchi, presa di coscienza di NN eccetera, visto il desiderio recente di trombarsi il mignottone cinese, ci si poteva aspettare e sarebbe stato logico e coerente che fosse il nostro a chiudere definitivamente, e invece la caricatura di NN presente in questo albo, la versione zerbino, la versione pantofolaia dell’ex agente speciale che salvava il mondo, si fa scaricare dalla Minestra Riscaldata. Non ci volevo credere e non ci credo tuttora.
Sara è sempre stata il cancro di NN, lui si è voluto rovinare la vita per lei, un minimo di spina dorsale in questo frangente ci sarebbe stato più che bene, visto poi che sulla spiaggia l’aveva lasciata sola come si meritava.

E chi lo dice?
QUante persone, nella vita reale, si trascinano per anni e anni in relazioni di comodo perchè non hanno il coraggio di troncare?
Quindi il comportamento di Nathan è possibilissimo...e, secondo me, in linea con il suo carattere! (basta riflettere sulla mancanza di coraggio dimostrata quando stava con Laura e la tradiva proprio con Sara)
QUOTE
SPOILER (click to view)
E veniamo a uno dei NN più penosi mai visti, forse nemmeno nella storia del babbino mi è sembrato così. Quando dice di sentirsi vecchio, mi sono cascate le braccia. Questo sarà il protagonista della futura guerra dei mondi?

Perchè segnali solo cose negative?
Perchè non segnalare la freddezza e il nuovo cinismo con cui Nathan affronta le missioni?
Servono o no...in un'ipotetica Guerra?
QUOTE
SPOILER (click to view)
Zerbino Never non riesce a fare di meglio che sbavare ancora una volta dietro a lei, si vuole proprio male: perché, visti i trascorsi e l’episodio della spiaggia, alla fine non l’ha mandata lui a cagare? Mistero della fede.

Come sopra!

Concludendo, e allacciandomi alla premessa, il giudizio può essere solo MI PIACE/NON MI PIACE.

EDIT: sistemati i quote.

Edited by nemon760 - 19/10/2010, 14:04
 
Top
nemon760
view post Posted on 19/10/2010, 12:46     +1   -1




Quoto GGP, parola per parola.

Aggiungo che semmai ci puo' essere qualche traballamento rispetto alla linea generale, qualche incostanza, quello si... perche' coordinare piu' autori con tempi di scrittura/disegno diversi, con uscite mensili, comunque non e' facile. Ma la linea e' chiara: Nathan e' in crisi esistenziale.

Il primo NN era scritto da 3 autori soltanto, quasi come se fossero stati uno solo. Ma quel fenomeno e' IMPOSSIBILE da ripetere, mettetevelo in testa. Se cercate esattamente quello, leggete altro. Forse fumetti monoautore, e certamente con meno continuity.

Ritornando al GGP pensiero, metto il mio: IO NON VOGLIO un Nathan Never supereroe che spacca tutti e vince sempre. A me piace un essere umano che sbaglia, che certe volte non ha le palle, che come tutti ha i suoi alti e bassi. Amo Nathan Never piu' di tutti gli altri fumetti proprio perche' l'ho conosciuto cosi'!
 
Top
123 replies since 17/9/2010, 13:47   3221 views
  Share