Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Politica! Dico la mia.

« Older   Newer »
  Share  
polymar
view post Posted on 12/9/2023, 05:32 by: polymar     +1   +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (antamir @ 11/9/2023, 15:45) 
Piccola precisazione: non sono mai stato e non sono antiamericano. Ma vedere come ci hanno mentito per ottenere l'appoggio dell'Italia sia per l'invasione in Iraq che per l'invasione libica, mi hanno aperto, anche se tardi, gli occhi e fatto capire che non esistono buoni e cattivi. Inoltre, le ragioni di un conflitto stanno da ambo le parti, quindi per superare un conflitto sono necessari compromessi in cui ogni parte deve cedere su qualcosa. E lo dico perché la guerra si combatte in Ucraina e sono gli ucraini che ci stanno rimettendo di più, quindi prolungare il conflitto vuol dire prolungare la loro sofferenza. Agli americani questa cosa non interessa. A loro interessa il controllo dell'Ucraina e gli italiani boccaloni, appesi alla loro propaganda, continuano a scambiare chi ha una visione critica verso questo tipo di realtà con dei putiniani.

Infatti personalmente non lo credo :) .Che poi loro siano i "buoni"... ne hanno fatte tante eh. Ma la divisione tra buoni e cattivi è troppo astratta. Ma tra bene e male no eh!!! E buttare missili su ospedali, case, chiese, asili, scuole, pizzerie, per ucccidere le persone. Beh, questo è male, e se non si parte da lì, ogni giudizio ulteriore è davvero fuori luogo.

Ma continui a pensare a questa guerra come se gli Ucraini non esistessero e come se fosse solo un gioco Russia-Nato. Non considerì la loro volontà, dignità, forza, libertà, e semplicemente il diritto di vivere a casa propria. E' questa la parte che proprio non vuoi capire ( e te lo dico con tono di amicizia non per offenderti :) ) . Ma ti sei mai chiesto perchè tutte queste popolazioni ( assolutamente non perfette sia chiaro, ma chi lo è?) preferiscano avvicinarsi alla Nato piuttosto che restare sotto l'ombrello russo? Sara che un modo di vivere più "oddidentale" e quindi ( lungi dall'essere perfetto) fondamentalmente più libero ( perchè se neghi questo è davvero inutile continuare a parlare) ? .Sarà che tutte le angherie subite in 70 anni e passa di regime sovietico siano ancora talmente vive che no, anche basta!!?
Che poi, in qualche post dicevi che I russi si sentono umiliati dall'accerchiamento Nato...si facessero 2 domande! Che poi, di fatto, la Russia ha la sua Enclave , Kaliningrad , in piena "Europa" ( anche lì una storia assurda, leggetevela). Loro sì hanno lo stato cuscinetto, sul mare, con i missili ( perchè li hanno anche li).
Che poi, a volerla dire tutta, la ""colpa" dell'occidente è stata quella di non vedere, o hanno fatto finta di non vedere, che la Russia stava tornando agli usi e alle teorizzazioni sovietiche ,sia fuori che in casa propria. E questo perchè avrebbe ostacolato lo sviluppo dei loro affari, Gas, minerali...abbiamo foraggiato un pazzo.
 
Top
10291 replies since 25/3/2010, 09:41   99759 views
  Share