Reply
Lucca Comics & Game 2009 - Reportage
view post Posted on 3/11/2009, 14:06Quote

Agente Alfa

Group: Agenti Speciali Alfa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 21:39

CITAZIONE (Idoru @ 3/11/2009, 12:18)
Più passa il tempo...e più Serra assomiglia al maestro Yoda :lol:

adesso so perchè Serra non frequenta il forum...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 14:50Quote

Abitante di Sub City

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 14:37

Eccomi qua, non ve ne siete accorti, ma c'ero anch'io all'incontro :D

Perché non mi sono fatto vedere? Beh, perché non vi ho visti, a un certo punto solo Gab, ma è schizzato dietro ad Antonio Serra, l'ho inseguito, ma sono entrati tutti in uno stand e... volatilizzati :huh:

C'era un portale dei Venerabili dentro lo stand? :huh: :huh:

Vabbé peccato, in ogni caso non sapevo che il pranzo era saltato, sono arrivato a Lucca alle 13 circa, ho mangiato una cosa pensando che gli altri stavano facendo bagordi con Stefano e poi sono andato alla conferenza di Greystorm, ero nel blocco di sinistra (rispetto all'ingresso della sala, rispetto a Serra ero a destra) in seconda fila (praticamente accanto al "corridoio" fra le sedie, se non ci state capendo niente non vi preoccupate, ho la febbre e potrei delirare).

Ho fatto anche un paio di fotine, appena scarico la macchina le posto, niente che aggiunga a quanto già si vede nelle altre, comunque.

Duuuuunque, a me la conferenza è piaciuta TANTISSIMO!!!!!!!! Finalmente ho potuto vedere dal vivo il GRANDISSIMO ANTONIO SERRA!!!!!!!!!!!! Ero emozionato, lo confesso, talmente che ancora oggi non ci credo. Perché Serra si è dimostrato un vulcano, ma anche una persona piacevolissima, sembra uno di noi: quindi mi dicevo "dovrei sentire un timore reverenziale, ma è talmente scoppiettante, elettrico (si muoveva in continuazione, sembrava il Kremzeek dei Transformers :lol: ) che non percepisco la "distanza"" fra l'autore e il lettore. Non ho comunque trovato il coraggio di fare domande, anche perché avrei chiesto di Nathan Never e mi sembrava che tutti invece cercassero cortesemente di restare su Greystorm come a dire "non facciamo i cafoni che andiamo alla conferenza di G per parlare di NN :) ). Quindi ho evitato.

Comunque Antonio è una di quelle persone che le senti parlare e ti esalti: io l'avevo già visto in tv e mi era sembrato molto tranquillo, invece, come ho già scritto è uno che ti riversa addosso tutta la passione per quello che fa e, non so voi, ma a me è venuta una voglia bestia di leggere Greystorm tutto d'un fiato! Anche se non farò come consigliato (aspettare che esce tutto e leggerlo di fila), lo leggerò un numero alla volta.

Per il resto Antonio ha spiegato che G è una serie documentata, che non intende porsi in una realtà alternativa alla nostra, ma tra le pieghe della Storia, per cui anche alcuni eventi che sembrano fantastici o sembrano rimandare allo Steampunk in realtà derivano da ricerce su fatti poco noti (ad esempio i tentativi di volo PRIMA dei fratelli Wright, che "sono solo quelli che hanno brevettato l'idea", testuale).

Chiosa finale ovviamente sulla scelta del nome, con immancabile battuta: avremmo fatto meglio a chiamarlo "Gino Greystorm" così la gente avrebbe capito subito che era un fumetto Bonelli (per le iniziali identiche).

image

"FATE RARELY CALLS UPON US AT A MOMENT OF OUR CHOOSING"

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 15:18Quote

Gabriel

Group: Amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 17:18

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:29Quote

Abitante del Territorio

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 12:03

Grandiosa l'espressione di Serra nella prima foto postata da xothit"A chi hai detto fottuto nerd?????!!!!!"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 14:32Quote

Abitante di Sub City

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 14:37

Le mie foto dell'evento ^_^

Arrivano i relatori, Antonio Serra si toglie il giaccone e si prepara a intrattenere il pubblico:

image

Inizia la conferenza, Serra beccato in espressione ascetica (forse era perplesso da una domanda?):

image

Ma eccolo riprendere la parola sicuro di sé:

image

Infine due foto con il gruppo dei relatori al completo:

image

image

image

"FATE RARELY CALLS UPON US AT A MOMENT OF OUR CHOOSING"

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 19/11/2009, 14:21Quote

Abitante di Sub City

Group: Neveriani

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 14:27

mi dispiace di non essere potuto venire, però 3 settimane di bronchite non le auguro a nessuno.
Spero per l'anno prossimo

BAGUS ALESSIO & RORO RISWANTI
DINASTIA SANJAYA

P_MSG P_EMAIL Top
20 replies since 2/11/2009, 18:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: