A_REPLY
BIG COVERS, Per festeggiare insieme un anno di Cross Covers
view post Posted on 31/7/2009, 23:12P_QUOTE

Il Criptico

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 23:13

Il Nathan Never Forum è lieto di festeggiare, insieme a tutti gli utenti del circuito Forumfree, il primo anno del Cross Covers. Esattamente a Luglio di un anno fa cominciavamo questo nuovo torneo delle copertine Bonelli-Bonellidi che ha messo a confronto mese dopo mese, i bellissimi disegni delle cover degli autori italiani.

Il BIG Covers più che un torneo è una passarella per le 12 copertine vincitrici di queste prime 12 edizioni. Infatti, oltre ad invitare gli utenti ad esprimere in ordine quali fra queste siano le tre cover preferite, si chiede, liberamente, di commentarle, condividendo con tutti pensieri ed opinioni, sempre nel rispetto delle regole del forum.

Le 12 copertine sono:

Nemrod - Shaman! (giugno 2008)
Magico Vento - L'ultimo spettacolo (luglio 2008)
Dylan Dog Color Fest - Il pianeta dei morti (agosto 2008)
Nathan Never - Il figlio scomparso (settembre 2008)
John Doe - Viaggio sentimentale (ottobre 2008)
Magico Vento - Ucciderò Jesse James (novembre 2008)
Nemrod - In principio (dicembre 2008)
Magico Vento - Nella terra dei tiranni (gennaio 2009)
Dylan Dog - Il re delle mosche (febbraio 2009)
Nathan Never Gigante - Memorie rubate (marzo 2009)
Dylan Dog - La strage dei Graham (aprile 2009)
Martin Mystere Gigante - La sindrome di Matusalemme (maggio 2009)

Clicca per ingrandire le immagini:

image image image image image image
image image image image image image

Saranno assegnati 5 punti alla prima copertina votata, 3 alla seconda e 1 alla terza.
Le votazioni saranno chiuse il 31 agosto 2009.

Più Medda e Serra in Nathan Never

"Contro la tristezza, adotta un "Tristezza"! Regala un sorriso al tuo forum!" (NeMoN)

image

Perchè sei così serio??? Vediamo di mettere un sorriso su questa bella faccia!!!

image
image
image
image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/7/2009, 23:27P_QUOTE

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group: Neveriani

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 23:24

La prima riflessione che mi viene in mente è che le serie a vincere sono più o meno sempre le stesse.
Tre vittorie per MV, tre per DYD (anche se con due copertinisti differenti), due per NN e due per Nemrod. A quota una vittoria, invece, JD e MM. Mi sembra un dato abbastanza significativo...

Per i voti preferisco aspettare, a quest'ora sono poco lucido... :shifty:

image MAD FIGHTER image

FORUM:
Diabolik - Magico Vento
Julia - Tintin
Nathan Never - Cornelio
Miniserie Bonelli

"Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito."
Ayrton Senna

"LA VERITA' E' CHE NESSUNO TI REGALA NIENTE
CHE DEVI SEMPRE LAVORARE DURO,
E STARE ATTENTO A NON USCIRE DAL GIRO!!"
Biagio Antonacci

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/7/2009, 23:32P_QUOTE

Il Criptico

CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 1/8/2009, 00:27)
La prima riflessione che mi viene in mente è che le serie a vincere sono più o meno sempre le stesse.
Tre vittorie per MV, tre per DYD (anche se con due copertinisti differenti), due per NN e due per Nemrod. A quota una vittoria, invece, JD e MM. Mi sembra un dato abbastanza significativo...

Per i voti preferisco aspettare, a quest'ora sono poco lucido... :shifty:

image MAD FIGHTER image

La due cose che in realtà mi hanno più sorpreso delle 12 vincitrici

1) Il gran recupero di Stano negli ultimi mesi, ultimamente ha sfornato copertine molto belle.
2) La mancanza di Villa in tutte e 12 le edizioni, Infatti tex non è riuscito a piazzarsi mai primo.

Per il resto i disegnatori che si sono divisi la vittoria sono 7 su 12. Non è mai stata una gara a senso unico!

"Contro la tristezza, adotta un "Tristezza"! Regala un sorriso al tuo forum!" (NeMoN)

image

Perchè sei così serio??? Vediamo di mettere un sorriso su questa bella faccia!!!

image
image
image
image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/7/2009, 23:45P_QUOTE

CITAZIONE (Roland_81 @ 1/8/2009, 00:32)
Per il resto i disegnatori che si sono divisi la vittoria sono 7 su 12. Non è mai stata una gara a senso unico!

Questo senza ombra di dubbio, con il mio post volevo sottolineare che, se ci affidiamo ai dati dei vincitori mensili, la superiorità (o la regolarità?) di certi copertinisti è abbastanza palese, abbastanza netta.

Sono d'accordo con te anche su Villa. Secondo me negli ultimi 12 mesi ha prodotto cover di tutto rispetto, ma non si è praticamente mai espresso al massimo.
E adesso che ci penso mi stupisce un po' anche l'assenza di Soldi... Personalmente lo reputo un ottimo copertinista, spesso le copertine di Julia mi piacciono parecchio.

image MAD FIGHTER image

FORUM:
Diabolik - Magico Vento
Julia - Tintin
Nathan Never - Cornelio
Miniserie Bonelli

"Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito."
Ayrton Senna

Biagio Antonacci

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/8/2009, 00:19P_QUOTE

Il Criptico

CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 1/8/2009, 00:45)
CITAZIONE (Roland_81 @ 1/8/2009, 00:32)

Questo senza ombra di dubbio, con il mio post volevo sottolineare che, se ci affidiamo ai dati dei vincitori mensili, la superiorità (o la regolarità?) di certi copertinisti è abbastanza palese, abbastanza netta.

Infatti.

Per curiosità ho deciso di tirare giù due dati per vedere anche come gli autori, presenti e non fra i 12, si sono piazzati.

Villa ha ottenuto ben 4 volte il terzo posto e 2 volte il secondo posto. E' uno di quelli che ha avuto più accessi alle semifinali.

Carnevale ha piazzato John Doe solo 1 volta al primo posto e altre 3 volte al secondo posto

Celoni ha vinto due volte, ma anche lui ha avuto tanti accessi alle semifinali. E' arrivato 2 volte primo, e 3 volte secondo.

Stano ha fatto un buonissimo percorso negli ultimi 5 mesi, portando Dylan a piazzarsi 2 volte primo e 2 volte terzo.

Parlando di Nathan, De angelis ha portato 2 vittorie e un solo piazzamento al 3 posto...

Mad mi chiedeva di soldi, che si è piazzato con Julia una sola volta al secondo posto.

image

image
image
image
image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/8/2009, 07:03P_QUOTE

Abitante del Settimo Livello

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/10/2009, 19:28

Rivederle così, tutte assiem, mi fanno una cattiva impressione...
Non vedo spiccare grandi immagini se non quella di Nathan Gigante, secondo me una spanna ed oltre sopra tutte.
Delle altre apprezzo i Nemrod ed il NathanSR.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/8/2009, 07:27P_QUOTE

-]--NeMoN--[-

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 23:01

Certamente le vincitrici non sono lo specchio esatto di quanto accaduto in un anno di Cross Covers.

Ad esempio Tex è sempre fra i più votati, grazie alla sua ottima realizzazione tecnica. Quello che secondo me gli manca è un po' di originalità nel soggetto... evidentemente questo aspetto non permette di fare il passo decisivo.

Nemrod si potrebbe considerare l'esempio contrario. La sua forza sta nel soggetto, sempre carico di simbolismo, e nell'innovazione. A mio modesto parere sono spesso un po' sopravvalutate, ma ci sono sicuramente dei capolavori. Credo anche che Nemrod sia la testata con più "fans" in senso puro...

MagicoVento ha vinto 3 volte. Certamente è sempre alto nei gradimenti. Credo che valga il discorso di Tex, ma con quel goccio di impostazione e stranezza in più che permette lo slancio decisivo.

Dylan Dog è un discorso a parte. Inizialmente è sempre stato poco considerato, poi ha avuto un'impennata. Molto curioso il fatto che si tratti di disegnatori diversi... nelle 3 copertine vincitrici troviamo l'atmosfera, la surrealità, l'innovazione (o comunque l'impatto visivo). Questa differenziazione lo ha portato a vincere ben 3 volte... non me lo sarei mai aspettato all'inizio.

Martyn Mistere ad esempio difficilmente arriva in fondo. Ci vuole un soggetto davvero "surreale" per colpire i votanti.
Certamente, come per tutte le cover, dipende molto anche dal mese in cui ti trovi...

John Doe mi ha un po' sorpreso negativamente. Inizialmente si parlava di un suo ingresso trionfale, quasi ad ammazzare il torneo. Invece ha vinto solo una volta, e secondo me nemmeno con una delle sue copertine più riuscite. Bella certo, ma su JD ho visto di meglio. Certamente si è spesso piazzato fra i migliori, ma francamente mi aspettavo di più.
Forse un anno un po' così, forse la combinazione con i mesi... non so.

Un'altra sorpresa è l'assenza di Brendon, che secondo me ha spesso ottime copertine. Una brutta annata???.

Nathan Never. Secondo me molto controverso. Alterna capolavori (ed ha vinto con 2 disegnatori diversi) a copertine da bassa classifica. Diciamo che DeAngelis ogni tanto sforna il colpo da campione, ma ultimamente ha una media qualitativa non eccelsa. L'ingresso di Bertolini potrebbe riservare delle sorprese nell'anno a venire.
NOTA per Roland: De Angelis ha vinto solo 1 volta. ;)

Discorso Julia. Effettivamente nel Cross Covers non ricordo copertine eccelse, mentre invece, anche nella passata Champions, ricordo dei capolavori. Altra brutta annata probabilmente... non so...

Adesso provo ad esprimere il mio voto, che sicuramente sembrerà di parte, ma giuro che non è così.

1) NN Gigante - Memorie Rubate
Indubbiamente la più bella. Dolore, atmosfera, tecnologia. Un capolavoro.

2) NN - Il figlio scomparso
Copertina che mi colpì tantissimo sin dalla sua uscita. De Angelis tratteggia in stile "dipinto", donando spessore e atmosfera.

3) DD Color Fest - Il pianeta dei morti
Terzo posto combattutissimo con "Nemrod - In Principio", ma l'atmosfera di DD alla fine l'ha spuntata... non so, nella sua semplicità quella copertina riesce ad affascinarmi tantissimo... è profonda, ma riesce ad essere leggermente ironica nell'espressione di Groucho. Molto bella.

MI SONO ROTTO I COGLIONI DI BERLUSCONI

"Ricordati che nella vita non ti servirà a nulla quello che hai studiato all'università, mentre se un giorno dovessi recarti nei livelli bassi della città sotto Urania, ecco che la doppia di Sime ti serve!" [Vivaelleon]

"C’è una crepa in ogni cosa... ed è così che entra la luce."

image

Riportate Nicola Mari su Nathan Never!!!!!!!!!!!!!!

Più Serra in Nathan Never!
... e sempre un po' più di Medda non guasterebbe...

"Fiery the Angels fell, deep thunder roll'd around their shroes, burning with the fires of Orc..."
"Avvampando gli Angeli caddero, profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'Orco..."

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/8/2009, 12:30P_QUOTE

Veramente difficile stilare una classifica. Se al primo posto metto senza alcun dubbio Memorie Rubate, ben più complicato è il discorso relativo agli altri due posti. Dopo una sfida combattutissima, direi che la mia classifica è questa:

1) NN - Memorie Rubate
2) MV- L'Ultimo Spettacolo
3) DD - Il Re delle Mosche

image MAD FIGHTER image

FORUM:
Diabolik - Magico Vento
Julia - Tintin
Nathan Never - Cornelio
Miniserie Bonelli

Ayrton Senna

Biagio Antonacci

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/8/2009, 13:04P_QUOTE

Agente Alfa

Group: Agenti Speciali Alfa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 14:42

Per niente facile: ci sono alcune che reputo così così, come DD "La strage dei Graham", altre che non esprimono il punto più alto dei disegnatori ("Shaman" non è male, ma ci sono altre di Celoni molto migliori imho). Per Carnevale il discorso è complesso: secondo me le cover della seconda stagione avrebbero riscosso più successi. Resta per me il miglior copertinista italiano, in grado di mescolare tecnica mostruosa con l'originalità dei soggetti. Ottimo piazzamento di MV, che però non metto nella mia classifica personale. Diciamo che "L'ultimo spettacolo" la piazzerei al 4° posto.

Comunque tra queste 12 ce ne sono molte che mi piacciono.

1) Dylan Dog Color Fest - Il pianeta dei morti (agosto 2008)
Onore al coraggio di mettere la testa decapitata di Groucho, un tocco di genio che ho sempre apprezzato. Inoltre Dylan è disegnato benissimo e quella manica sollevata (di chi ha appena fatto un lavoro, in questo caso è chiaro quale) è davvero una finezza. Aggiugniamo lo sfondo strano e surreale, ed ecco la mia vincitrice

2) John Doe - Viaggio sentimentale (ottobre 2008) Ah quando si dice eleganza del tratto... le espressioni dei personaggi sono perfettamente dipinte, quell'abbraccio contiene millemila sfumature, soprattutto conoscendo le storie dei due personaggi... sempre nemici, ma sempre così attratti l'uno dall'altro: Fame ha sempre avuto un debole per JD (vedi il n.5), mentre JD ha sempre avuto ambizione a gogò. E cos'è l'ambizione, se non una forma di fame?

3) Nathan Never Gigante - Memorie rubate (marzo 2009) Beh non poteva mancare il capolavoro neveriano. Anche qui l'espressività dei volti la fa da padrone: il dolore di Nathan fa da contraltare con l'allegria della bimba e la tranquillità della donna. Continua a piacermi poco il mirino, troppo banale per una cover altrimenti fantastica. Ah, e non dimentichiamo l'impatto cromatico, perfettamente calibrato.

Life seemed to him merely like a GALLERY of how to be
And he was always much more HUMAN than he wished to be
But there is a LOGIC to his world, if they could only see...

Non ho mai trovato niente che fosse migliore di come me lo ero immaginato.

PIU' SERRA IN NATHAN NEVER!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/8/2009, 13:05P_QUOTE

-]--NeMoN--[-

Un'altra cosa mi salta all'occhio osservando le vincitrici. C'è pochissima prospettiva. E ciò mi rattrista...

L'unica forse è "MV - L'ultimo spettacolo", ma solo per lo sfondo... Ned sembra invece non far parte della stessa inquadratura...
Forse una leggera prospettiva anche in DD Color Fest, un pochino dall'alto...

Per il resto molte inquadrature frontali (che poi è uno dei difetti che riscontro di solito in Nemrod, ad esempio).

Peccato...

"Ricordati che nella vita non ti servirà a nulla quello che hai studiato all'università, mentre se un giorno dovessi recarti nei livelli bassi della città sotto Urania, ecco che la doppia di Sime ti serve!" [Vivaelleon]

image

"Fiery the Angels fell, deep thunder roll'd around their shroes, burning with the fires of Orc..."
"Avvampando gli Angeli caddero, profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'Orco..."

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/8/2009, 23:29P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 22:15

La cosa che mi colpisce di più è che si tratta di copertine diversissime fra loro, i disegnatori che arrivano in fondo sono più o meno sempre quelli, però si tratta spesso di autori versatili, che quindi vengono premiati proprio per questo.
Nella mia personale classifica metto due copertine di giganti, evidentemente ai disegnatori che realizzano queste opere è concessa più libertà espressiva, o forse è semplicemente una questione di tempo.

1) a sorpresa anche per me, ci va la sindrome di Matusalemme. Una copertina geniale che unisce surrealismo a precisione nel dettaglio, creando un effetto metafisico.

2) al secondo posto Memorie Rubate. Pensavo che sarebbe stata la prima anche per me, ma, poco da fare, l'altra mi piace di più

3) sul gradino più basso del podio l'ultimo spettacolo, dopo un derby con ucciderò Jesse James. Quest'ultima mi piace di più ad impatto, grazie alla scelta cromatica, ma l'ultimo spettacolo esprime di più il dinamismo, che è la cifra stilistica di MST, con Hogan che sembra una pallina impazzita

Ho smontato e rimontato il Mar Mediterraneo. Due volte.

Vuoi davvero lasciare ai tuoi occhi solo i sogni che non fanno svegliare? (F. de Andrè)
Dio fece terra, mare e colline, poi fece gambe e mobilità / Le verità sono sempre lontane, il peccatore fermo starà (Santa Sara, Mercanti di liquore)
A volte mi viene la tentazione di scoprirmi infallibile. Ma poi, per fortuna, scopro sempre di essere un idiota qualunque (Ken Parker)
I politici parlano dell'economia come se fosse una persona (Magico Vento)

image

MINISERIE BONELLI, un forum policentrico!
Maledetta la mia incompetenza che non mi fa inserire il banner nella firma.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/8/2009, 16:10P_QUOTE

Group: Amministratori Grafica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 15:04

Nemrod - Shaman! - Molto d'effetto, ma più che altro furba. Non mi racconta niente.
Magico Vento - L'ultimo spettacolo - Bella copertina, bella prospettiva e atmosfera.
Dylan Dog Color Fest - Il pianeta dei morti - Un tratto e una soluzione di classe.
Nathan Never - Il figlio scomparso - Bella soluzione anche questa, ottima la realizzazione dei colori.
John Doe - Viaggio sentimentale - Bei colori, bella agonia, bello tutto. Sono un po' sempre uguale a se stesso.
Magico Vento - Ucciderò Jesse James - Copertina/locandina, se fosse una foto sarebbe adatta a un film western. Sarebbe adatta a troppe storie, e questo la rende anonima.
Nemrod - In principio - Finalmente si vede uno sfondo in una copertina di Nemrod. Bello il risultato
Magico Vento - Nella terra dei tiranni - Questa non mi dice proprio niente. A gennaio troppa gente aveva ancora il panettone di traverso.
Dylan Dog - Il re delle mosche - Bella davvero la fantasia e la realizzazione pulita e non ruffiana.
Nathan Never Gigante - Memorie rubate - Non vado matto per le copertine su più piani, ma questa è veramente fatta bene, un ottimo equilibrio ta pathos e tecnologia.
Dylan Dog - La strage dei Graham - Bella ambientazione tipicamente dylandogghiana, e questo non è negativo, se non fosse per quello sfondo che stacca dalla china.
Martin Mystere Gigante - La sindrome di Matusalemme - Fantasiosa e barocca quanto basta per non essere stucchevole. Colori come sempre sin troppo semplici, ma in questo caso adatti.

1. Dylan Dog - Il re delle mosche
2. Nathan Never Gigante - Memorie rubate
3. Dylan Dog Color Fest - Il pianeta dei morti

Come fosse Burrasca

image
PRESIDENTE DEL COMITATO PER L'ABOLIZIONE DEL TOPIC "EMO"

Nathan Never Forum
Miniserie Bonelli Forum

Vivaelleon "Io volevo chiedere a Medda cosa posso fare per aiutare un mio amico che ha dei problemi con la droga. Poi volevo sapere se avrò fortuna in amore (sono acquario ma non conosco l'ascendente)"

http://www.lfb.it/fff/fumetto/pers/c/corto/corto.jpg

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/8/2009, 17:02P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 18:57

Tenuto conto che molte delle mie preferite non sono andate oltre la "finalina", questo il mio podio...

1) Nathan Never Gigante - Memorie rubate: per impatto visivo, dettaglio, realismo... Un trittico di caratteristiche che forse spiega perché a volte altri copertinisti notoriamente validi non si affermano fino a vincere...
2) Dylan Dog - Il re delle mosche: una scena metafisica che colpisce sin dalla vetrina dell'edicola, armonica impostazione degli oggetti, eroe Bonelli senza pistola in pugno :rolleyes: . E poi non sono un fan di Stano, ma quando uno merita, tanto di cappello gli è dovuto!
3) Magico Vento - L'ultimo spettacolo: una delizia di atmosfere in prospettiva. Oltre a ritenerla la migliore di Mastantuono tra quelle che hanno vinto, questa ti fa proprio respirare l'avventura!

Medaglia di legno a Nemrod - In principio: Celoni l'ho preferito come copertinista di Brad Barron, ma in questa copertina è stato molto suggestivo.

image
Il cacciatore di Vampiri della Bonelli.

image
Narratore del fantastico e dell'orrore.

image
Portale dedicato ai Cavalieri di ventura.

image
Thanks to ImageShack
Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla. (M. Twain) ~ Quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. (H. Burns) ~ Ogni giorno, una volta al giorno, fatti un regalo. Non pianificarlo, non aspettarlo, fallo solo succedere. (D. Cooper) ~ C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce. (L. Cohen) ~ Che le ali della libertà non perdano mai le piume! (J. Burton) ~ Sono il campione mondiale dei sognatori, il re degli idealisti, e l'imperatore dei cretini. (Mister No) ~ Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va fatto incazzare? Quello sono io. (W. Kowalski) ~ Teresina semplice, niente jolly, e il cielo come limite. (J. L. Picard)

Il mio canale Youtube | E per non dimenticare...

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/8/2009, 18:42P_QUOTE

Agente Alfa

Group: Agenti Speciali Alfa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 14:42

CITAZIONE (Serlon @ 3/8/2009, 17:10)
Nemrod - Shaman! - Molto d'effetto, ma più che altro furba.

Mi sento di quotare questo commento: le copertine di Celoni sono molto spesso "furbe", ma questo per me è una qualità, non un difetto. Cercare il colpo d'effetto è quel che deve fare un copertinista, se vuole "emergere" tra le cento copertine in edicola.

Se poi ci mettiamo che comunque c'è anche un'ottima tecnica, il quadro è perfetto. A volte manca un po' di cuore, ma non si può avere tutto

Life seemed to him merely like a GALLERY of how to be
And he was always much more HUMAN than he wished to be
But there is a LOGIC to his world, if they could only see...

Non ho mai trovato niente che fosse migliore di come me lo ero immaginato.

PIU' SERRA IN NATHAN NEVER!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/8/2009, 19:51P_QUOTE

-]--NeMoN--[-

CITAZIONE (lonewolf10 @ 4/8/2009, 19:42)
A volte manca un po' di cuore, ma non si può avere tutto

Secondo me non "a volte", ma spesso.... e purtroppo per me "il cuore" è quasi tutto...

Su Nemrod sono molto d'accordo con Serlon... spesso le trovo "furbe", che può essere senz'altro anche un termine molto positivo, ma generalmente non mi colpiscono tantissimo...
La quasi totale assenza di sfondi e, di solito, la mancanza di prospettiva, non me le fanno amare particolarmente... è chiaro che certe volte sono davvero d'effetto, e non si può che togliersi il cappello...

Però ripeto la mia sensazione... non me ne vogliano gli estimatori... le trovo spesso sopravvalutate...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
19 replies since 31/7/2009, 23:12

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Albi attualmente in edicola

Albi prossimamente in edicola

11 Dicembre