Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Xelet, Chat, OT, spam e cazzeggio puro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 18:07     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
590
Reputation:
+85

Status:


Come al supermercato, sta preparando le "guantiere" ...
:cheers:
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 18:14     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
636
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (| Zed | @ 24/6/2009, 16:04) 
Hai voglia di chattare con gli utenti del forum ma la tag board ti sta stretta?
Hai delle crisi di OT e non sai come sfogarle?
Sei tendenzialmente spammico e vorresti un topic che soddisfi questo tuo lato malsano?
Vuoi incrementare il numero dei tuoi messaggi ma il topic dell'ultimo NN del mese non ti basta?
Vuoi postare scemenze senza limiti?
Vuoi postare gnocca nei limiti consentiti dalle legge di God?
Vuoi postare parolacce nei limiti consentiti dalla legge di God?
Vuoi postare foto o faccine che ti fanno divertire ma non sai come fare?
Vuoi fare domande che difficilmente potrebbero trovare collocazione in altri topic? (tipo: che è successo nella finale del Grande Fratello?)
Vuoi fare delle domande a cui non venga sempre risposto "Nathan Never lo sa"?
Sei affetto da neverlandite acuta e vuoi finalmente mostrarti per quello che sei?
Vuoi andare in OT ed automoderarti e/o autobannarti?
Vuoi maledire GGP perchè lui sa a cosa si riferisce il titolo di questo topic e tu no?
Vuoi maledire GGP e basta?
Vuoi sfottere Zed, accusandolo di scopiazzare spudoratamente (e maldestramente) MaxBrody?
Vuoi sfottere Zed e basta?
Vuoi maledire MaxBrody per quello che ha scatenato?
Vuoi dare del nerd a Rodan? (dai Rodan non ti incazzare, se scherza!)
Vuoi spiegare a Gpl cosa significa veramente nerd?
Vuoi fare delle domande ad Aldous?
Vuoi firmare una petizione per bannare definitivamente Idoru?
Vuoi metterti ad abbaiare insieme a Serlon e GGP?
Voui consolare _Tristezza_?
Vuoi essere più volgare di Place?
Vuoi ricordare a Lonewolf10 che fra poco si deve sposare?
Vuoi far capire a lonely_wolf che non è lui quello che si deve sposare?
Vuoi chiedere dove è finita fancyawalk, l'unica donna del forum?
Vuoi chiedere allo sbudellatore come ha fatto a leggersi tutto l'ultimo AA multistorie il giorno stesso che è uscito?
Vuoi dire a Viva che il Veneto è ormai già autonomo grazie alla sua campagna?
Voui continuare quel mitico sondaggio aperto per sbaglio da Viva in cui si chiedeva se preferisci le tette o il culo?
Vuoi conoscere l'amico drogato di Viva che Medda non è riuscito a curare?
Vuoi dire a Medda che ti piace Tarantino?
Vuoi dire a Tarantino che si dasse 'na controllata, perchè non piace a Medda?
Vuoi farti una domanda e darti una risposta?
Ammiri Berlusconi per la sua vita sessuale e non sai come dirlo?
Oggi il piede destro ti prude più del sinistro?
Vuoi continuare questo stupido gioco di domande?

Signore e signori, la "Neverand85 & Co" (dove "Co" sta per Zed) è lieta di offrirvi un topic dove soddisfare queste ed altre malsane voglie.

PS: naturalmente se Admin e Mod non sono d'accordo con l'apertura di suddetto topic, lo cancellino senza pietà!
...però non mi bannate..... :cry:


Dopo 15 anni e 270 pagine si può mandare in pensione e dare un'opportunità ad un nuovo topic ?
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 18:20     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
590
Reputation:
+85

Status:


Perché te la prendi col topic, fai bannare quello che ti rompe :angry:
:cheers:
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 20:46     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


Le tradizioni vanno portate avanti
😒
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Xelet è come quello sgabuzzino dove metti tutta la roba che non puoi assolutamente buttare, ma che non riutilizzerai mai.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 21:35     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Tipo Warehouse 13 :lol:
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 21:01     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


Essere più femminista della regina (invece che più realista del re)

basta schwa, basta asterischi: il prossimo passo è il femminile sovraesteso. Rettrice anche agli uomini, per dire 😁

CITAZIONE
«Leggere il documento mi ha colpito. Come uomo mi sono sentito escluso. Questo – ammette – mi ha fatto molto riflettere sulla sensazione che possono avere le donne quotidianamente quando non si vedono rappresentate nei documenti ufficiali. Così ho proposto di dare, almeno in questo importante documento, un segnale di discontinuità». La proposta, fa sapere il rettore, è stata accolta all’unanimità senza alcuna obiezione
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 07:24     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,958
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 30/3/2024, 21:01) 
Essere più femminista della regina (invece che più realista del re)

basta schwa, basta asterischi: il prossimo passo è il femminile sovraesteso. Rettrice anche agli uomini, per dire 😁

CITAZIONE
«Leggere il documento mi ha colpito. Come uomo mi sono sentito escluso. Questo – ammette – mi ha fatto molto riflettere sulla sensazione che possono avere le donne quotidianamente quando non si vedono rappresentate nei documenti ufficiali. Così ho proposto di dare, almeno in questo importante documento, un segnale di discontinuità». La proposta, fa sapere il rettore, è stata accolta all’unanimità senza alcuna obiezione

:facepalm:

Quello che mi stupisce è che nell'ateneo trentino non ci sia un linguista in grado di spiegare che il maschile sovraesteso non è una forma di discriminazione di genere ma un uso dettato dal fatto che il grosso delle parole della lingua italiana non sono neutre ed il ricorso al maschile è una consuetudine pratica, non una forma di discriminazione.
Sono sicuro che le femmine abbiano problemi ben più importanti che sentirsi offese per un regolamento scritto al maschile per i termini indicanti ruoli o cariche.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2024, 08:25     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,780
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Penso che i linguisti ci siano, ma in parte per servilismo nei confronti del rettore, in parte per quieto vivere stanno in silenzio. Oggigiorno chi ripudia queste balordie linguistiche viene accusato di maschilismo, patriarcato ed altre sciocchezze.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 08:34     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,958
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (antamir @ 31/3/2024, 09:25) 
Penso che i linguisti ci siano, ma in parte per servilismo nei confronti del rettore, in parte per quieto vivere stanno in silenzio. Oggigiorno chi ripudia queste balordie linguistiche viene accusato di maschilismo, patriarcato ed altre sciocchezze.

Infatti, è proprio quello che intendevo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2024, 16:34     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,116
Reputation:
+78

Status:


Oramai è una Mera pubblicità. Le donne giustamente hanno raggiunto la parità (e dove non vi riescono non dipende da queste piccinerie linguistiche)
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 17:17     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
590
Reputation:
+85

Status:


CITAZIONE (antamir @ 31/3/2024, 09:25)
Penso che i linguisti ci siano, ma in parte per servilismo nei confronti del rettore, in parte per quieto vivere stanno in silenzio. Oggigiorno chi ripudia queste balordie linguistiche viene accusato di maschilismo, patriarcato ed altre sciocchezze.

CITAZIONE (Nemo 1984 @ 31/3/2024, 09:34)
CITAZIONE (antamir @ 31/3/2024, 09:25) 
Penso che i linguisti ci siano, ma in parte per servilismo nei confronti del rettore, in parte per quieto vivere stanno in silenzio. Oggigiorno chi ripudia queste balordie linguistiche viene accusato di maschilismo, patriarcato ed altre sciocchezze.

Infatti, è proprio quello che intendevo.

CITAZIONE (D&mian77 @ 31/3/2024, 17:34)
Oramai è una Mera pubblicità. Le donne giustamente hanno raggiunto la parità (e dove non vi riescono non dipende da queste piccinerie linguistiche)

:quoto:
:cheers:
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


Beh proprio la parità no.
Nel privato, a parità di incarico ancora esiste una differenza di salario, secondo le statistiche.

Ai colloqui di lavoro, le domande sono ancora ingiustificatamente diverse.

E così via. Sono stati fatti molti passi avanti, verissimo. Ma parità ancora no.

Ma anche al contrario : il periodo di maternità è diverso dal periodo di paternità. E invece è fondamentale che un bambino piccolo stia con i suoi genitori (anche uno per volta) per tanto tempo, all'inizio.
Se il lavoro diventa più importante che costruire un giusto rapporto in famiglia, allora la società è sbagliata alla base
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:55     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,780
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Nel pubblico la parità di salario esiste da sempre. Nel privato, la differenza è dovuta al fatto che quando una donna diventa mamma, per scelta propria spesso tende a scegliere un contratto part-time, che inevitabilmente è retribuito meno rispetto ad uno full-time. Un altro problema è legato ai permessi retribuiti. Sebbene quando entrambi i genitori sono dipendenti e quindi entrambi possono avere diritto a prendere un permesso quando il bambino sta male, è di solito la madre che si avvale di tale permesso. In questo modo l'uomo, che può garantire maggiore presenza, viene trattato meglio. Questo si potrebbe risolvere obbligando entrambi i genitori nel prendere al massimo il 50% del monte ore di permessi per malattia del bimbo. Ma spesso sono le mamme che non vogliono rinunciare a tali permessi.

Inoltre, spesso è l'uomo che fa gli straordinari, quindi portando a casa più soldi. La donna, magari avendo l'incarico di prendere il figlio a scuola, non fa straordinari.

Per quanto riguarda la maternità, qui non ci si può fare nulla perché è la natura che impone alla donna di fermarsi per un po'. Putroppo può capitare che se un'azienda medio-piccola ha bisogno urgente di assumere un dipendente, questa non può rischiare di assumerlo, formarlo e poi non vederlo più per un po' di mesi perché va in maternità. Putroppo essendo la media e piccola impresa preponderante in Italia, le giovani donne appena sposate ne risultano svantaggiate. Questo però non è un problema di maschilismo, ma di organizzazione del lavoro. Infatti, anche quando un'azienda è condotta da una donna si hanno tali discriminazioni. Queste discriminazioni però nel pubblico non esistono. Nelle università esistono altri tipi di discriminazioni, non sempre legate al sesso, ma più spesso ad altre dinamiche interne (vedi il baronaggio).
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 19:33     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Su maternità/paternità io darei lo stesso periodo, obbligatorio, a entrambi i genitori. Così finiscono le discriminazioni (oppure si discrimineranno comunque le coppie fresche di matrimonio, ma entrambi i sessi).
Chiaramente col supporto dello Stato, ma il problema è proprio quest'ultimo.
 
Top
4093 replies since 24/6/2009, 16:04   49334 views
  Share