Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


214 - La talpa
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)3 [25.00%]
Mi è piaciuto (6-7)4 [33.33%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [16.67%]
Che disastro! (1-4)3 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

214 - La talpa, Marzo 2009 - Piani/Cascioli

« Older   Newer »
  Share  
| Zed |
view post Posted on 25/2/2009, 17:00     +1   -1




copertina che non mi piace assolutamente! :sick:
La posa di Nathan sembra scelta a caso, inoltre ad una prima occhiata mi sembra ci sia un errore di prospettiva per quanto riguarda i piani del palazzo Alfa!
I colori invece sono proprio belli, quelli (almeno) sono azzeccati!

SPOILER (click to view)
Adesso devo andare a Lourdes: devo pregare affinchè la talpa non sia travis -_-


Edited by | Zed | - 28/2/2009, 14:18
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 15:11     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,857
Reputation:
+433

Status:


Preso e letto!

Il suo pregio è sembrare un action movie

Il suo limite è sembrare un action movie.

Mi spiego: gli stilemi del genere sono ottimamente trasportati nel fumetto, anche graficamente, ma senza che ci sia stata una rielaborazione, lo spunto orginale, il qualcosa in più che lo differenzi da altre cento ottime storie d'azione.
Ad esempio David Murphy ha assorbito e riproposto tutti i luoghi comuni del genere action, ma presentando il tutto in chiave originale. Qui si ha riproposizione senza originalità.

Ma questo, come dicevo prima, è sia un pregio che un limite.

Quindi sono soddisfatto di questa doppia

SPOILER (click to view)
Betty è ancora insipida, pur avendo avuto due albi a disposizione;
Darver è sempre più cool: nel post saga sta attraversando un periodo d'oro (vedi anche gigante)
Ottime scene corali. ERA ORA!!


Ah dimenticavo lo spoiler più importante... la talpa è...

SPOILER (click to view)
lonewolf10 :P
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 16:13     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


spero domani...d'altronde domani è un altro giorno -_-
 
Top
Rodan75
view post Posted on 16/3/2009, 23:23     +1   -1




Azz, è già uscito! :o:

Me ne sono accorto del tutto casualmente, ero andato in edicola per altre cose e non mi ero minimamente posto il problema: ma uno sguardo al settore dei fumetti lo butto sempre e così... eccolo là! Preso subito!

La copertina dal vivo rende molto, a me piace tantissimo, i colori sono stupendi!

Per la lettura invece... ancora un po' di attesa, ormai sono quasi vicino alla contemporaneità.

Buona lettura a voi e buoni commenti ^_^
 
Top
carnedacannone
view post Posted on 17/3/2009, 19:48     +1   -1




Storia carina attendo sviluppi futuri.
Unico problema la lettura troppo veloce.
Un mese ad aspettare la 2 puntata e poi si legge in 10 minuti netti.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 17/3/2009, 20:48     +1   -1




ore 19:40 inzio a leggere l'albo. ore 19:50 ho finito di leggere l'albo. quanto centesimi di euro al minuto mi è costato l'abo?.
a parte i cazzeggi sopra che però sono una verità sacrosanta, devo dire che mi aspettavo un po' di più da questa seconda parte. la prima prima parte faceva presagire di meglio, comunque nel complesso direi che la storia è sufficiente. chi non ama le avventure tutta azione butterà l'albo nel caminetto.
SPOILER (click to view)
viene detto che l'agenzia alfa (anche per colpa di nathan) aveva rinunciato alla tecnologia avanzata di mister alfa...non me lo ricordavo proprio, in che albo è successo?.

l'ultima tavola non mi è proprio piaciuta, sarebbe stato meglio eliminarla e chiudere la storia con quella precedente.
i disegni se nell'albo precedente si guadagnavano una sufficienza anche se rosicata, qui, anche se non disastrosi, sono peggiorati visibilmente.
detto questo, potrei citare una decina di disegnatori di nn che mi piacciono meno di cascioli e quindi non mi lamento più di tanto.
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 08:48     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


ok! preso poco fa :)
 
Top
lonely_wolf
view post Posted on 18/3/2009, 12:04     +1   -1




letto
SPOILER (click to view)
la storia prosegue sulla scia della prima parte
la talpa ormai avevamo capito tutti chi fosse, ma va bè...
concordo con lonewolf, finalmente un po' di azione corale, anche se mi chiedo: 'ma l'agenzia alfa ha solo quattro agenti operativi?' (ok, era sabato e c'era poca gente, ma normalmente il discorso è sempre quello)
è vero, si legge in fretta, ma è godibile
quanto a betty, vedremo nel tempo come si evolverà
p.s. Darver super in forma


a proposito dei sistemi di sicurezza
SPOILER (click to view)
mi sembra che non venga detto esplicitamente, ma nel numero "Dalle ceneri" si vede chiaramente la voglia di dare un taglio netto al passato, quindi è probabile che sia stato scelto in quel periodo di abbandonare la tecnologia di mrAlfa (e conoscendo nathan è verosimile che sia stato in prima linea a sostenere questa decisione)
 
Top
| Zed |
view post Posted on 18/3/2009, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (carnedacannone @ 17/3/2009, 19:48)
Unico problema la lettura troppo veloce.
Un mese ad aspettare la 2 puntata e poi si legge in 10 minuti netti.

CITAZIONE (lo sbudellatore @ 17/3/2009, 20:48)
ore 19:40 inzio a leggere l'albo. ore 19:50 ho finito di leggere l'albo. quanto centesimi di euro al minuto mi è costato l'abo?.

Noto che questo particolare non da fastidio solo a me..... -_-

Comunque
SPOILER (click to view)
tutto quello che mi aspettavo è accaduto: mi aspettavo le stesse cose che alla fine ho letto...
Un albo molto action, quasi alla Tarantino. La storia sembra quasi inesistente, una sorta di Die Hard a fumetti.
Non ho molto da dire perchè riesco a trovare ben pochi punti da analizzare a dir la verità. :(
Il mio viaggio a Lourdes è stato inutile: la talpa era Travis....... <_<
Tirandi le somme questa doppia non mi è piaciuta, preferisco quella con Baldiwin (e quando torna??? Aspettavo che comparisse prima o poi...)

non sono un fan di Cascioli (ma leggendo in giro ce ne sono pochi), e qui il disegnatore non fa altro che rafforzare i mie pregiudizi: disegna tutto quasi meccanicamente, mi sembra un albo disegnato senza voglia...

Insomma: aspetto albi migliori.....
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:15     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,857
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (| Zed | @ 18/3/2009, 12:40)
non sono un fan di Cascioli (ma leggendo in giro ce ne sono pochi)

Eccone uno: io! ;)

posso capire che la lettura veloce vi dia fastidio, d'altronde anche un quadro può essere visto mentre si corre o fermandosi un'oretta. :B):
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 23:14     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Cascioli mi sembra tecnicamente bravo (parla un profano, un comune lettore!) ma non mi ha mai comunicato molto..

La sottosaga della compagnia fin'ora non mi ha coinvolto tanto...e quest'ultima doppia storia, oltre a coinvolgere poco, non mi ha nemmeno divertito.

Sta "compagnia" mi sembra un po riempitivo....solo il primo episodio mi era piaciuto

 
Top
Demian77
view post Posted on 19/3/2009, 08:26     +1   -1




bhe una storia tutta azione ci sta, mica possono esserci solo episodi intimistici come i recenti sulla serie mensile e sul gigante. credo che ci voglia questo mix.
SPOILER (click to view)
la Compagnia mi pare un nemico "normale" e secondo me ci vuole a fronte di personaggi super potenti apparentemente invincibili. la cosa da un tocco di realismo alla serie
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 09:27     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Letto. Una storia veloce piena di azione. Ci può stare. Comunque la Hayworth continua a non piacermi.
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 10:02     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


SPOILER (click to view)
Ho notato che a pagina 8 Betty aveva la collanina che aveva perso qualche tavola prima. E' una svista?

Chissà che cosa avrà di così importante questa collanina? Forse è la chiave per accedere a chissà quale magnifico super computer? o un banalissimo ricordo di famiglia?

Per il resto, storia e disegni mi sono piaciuti.

Io sono un po' più lento a leggere. L'ho letta in 30 minuti.
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 10:16     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,857
Reputation:
+433

Status:


il significato della collanina
SPOILER (click to view)
è spiegato abbastanza chiaramente nell'ultima pagina...



EDIT: su segnalazione, inserito lo spoiler.

Edited by nemon760 - 7/2/2010, 05:03
 
Top
116 replies since 18/2/2009, 16:06   2796 views
  Share