Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
mrdylan
view post Posted on 25/1/2009, 17:04     +1   -1




sisi, stessa cosa per me.
SPOILER (click to view)
La scena del ristorante in fin dei conti poteva anche sembrare normale, anche se vedere quel Nat così "simpatico" e "brioso" faceva uno strano effetto (gradevole, altro che musone!) ma al matrimonio mi son detto "impossibile, non ci credo neanche se il prossimo numero si chiama "Vi dichiaro marito e moglie"!



EDIT: Aggiunto spoiler

Edited by nemon760 - 25/1/2009, 19:26
 
Top
nemon760
view post Posted on 25/1/2009, 19:25     +1   -1




[Nem_Mod]
Ragazzi, vi ricordo di utilizzare il comando "spoiler", soprattutto quando si rischia di rovinare il piacere della lettura agli altri.

Scusate, ma in questo caso ho modificato gli ultimi interventi, dove lo "sputtanamento" era troppo evidente.

Se mi fosse sfuggito altro segnalate pure. Grazie.
 
Top
mrdylan
view post Posted on 26/1/2009, 16:40     +1   -1




Ops.. mi scuso con tutti.. ma dato che era da tempo che nn venivo sul forum avevo quasi dimenticato lo spoiler :D :D
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 22:09     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,120
Reputation:
+129

Status:


Numero pazzesco. Storia bella intensa....sentita. Da top 10 di sempre di Nathan.., e non credo di dire una bestialità. Se pensate che le storie migliori sono quasi tutte nei primi 50 numeri, salvo poche eccezioni. Questa è una di quelle. La miglior storia post n.100 (speciali e giganti compresi) ? poco ci manca.., Boh forse la lettura è ancora troopo fresca e sono di parte...
In maniera magistrale sono toccati alcuni degli eventi fondamentali nella vita del nostro, anche solo accennati....ma con quale classe. Che talento Secchi!

Olivares secondo me adatto...segue il filo delle emozioni..più contorto del solito....come a volte era Mari(anni fa una storia così sarebbe toccata a lui). Lavoro bellissimo secondo me.

A chi a voluto vedere a tutti i costi del "reazionarismo" in questa storia per me è fuoristrada. Se poi è reazionaria l'amara e lucida riflessione di Nathan sulla sua vita trascorsa, sui suoi desideri sulle sue emozioni e sui suoi sentimenti...beh allora io sono reazionario con lui.

La rileggerò spesso credo...in futuro.

W Nathan!
 
Top
Neverland85
view post Posted on 26/1/2009, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (patrick shea @ 26/1/2009, 22:09)
La rileggerò spesso credo...in futuro.

io l'ho già letto tre volte! :D

CITAZIONE (patrick shea @ 26/1/2009, 22:09)
W Nathan!

quoto! ^_^
 
Top
mrdylan
view post Posted on 28/1/2009, 14:14     +1   -1




Anche io la rileggerò! :D Mi è piaciuta davvero molto molto!
 
Top
GordonCole
view post Posted on 29/1/2009, 19:01     +1   -1




Ogni volta che sto per perdere la fiducia e la voglia di leggere Nathan ecco che ti sbuca fuori una storia cosi!
L'ho letta qualche giorno fa in treno e mi sono commosso senza ritregno.
Meravigliosa!
Secchi ci ha restituito il nathan umano e denso di sentimenti a cui tutti ci siamo affezionati!
Un albo che tocca nel profondo....
una lettura che non termina all'ultima pagina!
Mi piace la continuity ma Nathan rischia di diventare solo un pupazzo,un pretesto per raccontare storie meccaniche e senza alcun interesse umano.
Quindi ben vengano storie cosi!
 
Top
Buonconsiglio
view post Posted on 29/1/2009, 19:56     +1   -1




avete detto tutto.
storia immensa.

Se prendiamo un introspezione ed un'umanita di nathan così, la dosiamo con azione, fantascienza e comprimari credibili ed umani (cattivi inclusi, non come l'alieno mr Alfa (nn me ne voglia il buon Vietti.. non ce l'ho con lui)), ed ho il MIO nathan never :D

Olivares per me é il disegnatore, dopo DeAngelis.

spetacolare :D

!!!!

 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 18:37     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,825
Reputation:
+431

Status:


Bello come il senso di colpa di Nathan sembra
SPOILER (click to view)
spostarsi dall'errore "grande" (a letto con Sara mentre Ned faceva del suo peggio) agli errori "piccoli" (non esserci mentre Ann nasce, non dedicare tempo alla famiglia...).. come se capisse che in realtà anche gli ultimi sono errori "grandi".
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 07:59     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,332
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 1/2/2009, 18:37)
Bello come il senso di colpa di Nathan sembra
SPOILER (click to view)
spostarsi dall'errore "grande" (a letto con Sara mentre Ned faceva del suo peggio) agli errori "piccoli" (non esserci mentre Ann nasce, non dedicare tempo alla famiglia...).. come se capisse che in realtà anche gli ultimi sono errori "grandi".

Non c'entra quasi niente, ma questo post mi ha fatto venire in mente che Nathan da' al suo gemmello diverso lo stesso nome dell'uomo che ha fatto si che la sua vita cambiasse (Ned Mace)
 
Top
Neverland85
view post Posted on 2/2/2009, 08:02     +1   -1




CITAZIONE (GGP @ 2/2/2009, 07:59)
Non c'entra quasi niente, ma questo post mi ha fatto venire in mente che Nathan da' al suo gemmello diverso lo stesso nome dell'uomo che ha fatto si che la sua vita cambiasse (Ned Mace)

è una questione di "enne" (N) :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 08:08     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,825
Reputation:
+431

Status:


E' vero! Mica ci avevo pensato... Nat & Ned, ma con quale altro nome si poteva giocare, però? Non è che ce ne sono molti simili a Nat... Nim? Nes? Nod? Nut? Nas?
 
Top
Neverland85
view post Posted on 2/2/2009, 08:09     +1   -1




Nunzio
ehi Nunzio Never suona bene, no?
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 08:10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,825
Reputation:
+431

Status:


Bello, bravo Never, proprio adatto alla tragicità dell'albo -_-



 
Top
Neverland85
view post Posted on 2/2/2009, 08:12     +1   -1




tsk -_-
tu non capisci il dramma italiano!

(certo che per essere le 8 e 12 di mattina ne stiamo sparando di caxxate, eh!)
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4013 views
  Share