Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
Idoru
view post Posted on 2/2/2009, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (Neverland85 @ 2/2/2009, 08:12)
(certo che per essere le 8 e 12 di mattina ne stiamo sparando di caxxate, eh!)

Ehmm...io correggerei con "ne sto sparando di caxxate, eh!" :shifty:
 
Top
nemon760
view post Posted on 2/2/2009, 12:30     +1   -1




[Nem_mod]

Ehm... Neverland... -_-

Cosa dobbiamo fare con te??? Sfilarti la spina dorsale ed usarla per giocare a golf???? :shifty:
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 12:32     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (nemon760 @ 2/2/2009, 12:30)
Cosa dobbiamo fare con te??? Sfilarti la spina dorsale ed usarla per giocare a golf???? :shifty:[/color]

OT - Se usi la spina dorsale per fare la mazza... non oso pensare cosa userai al posto delle palline... -
FINE OT
 
Top
Neverland85
view post Posted on 2/2/2009, 14:51     +1   -1




post ironico:
....voi non mi capite.......
image image image

post serio:
chiedo scusa per il fugace OT...
image image image

faccine adeguate all'occasione! ^_^
 
Top
nemon760
view post Posted on 2/2/2009, 15:59     +1   -1




[Nem_mod]

Ok Nev, le scuse vanno benissimo, ma successivamente bisogna anche cercare di non ripetere sempre gli stessi errori.
Non si può mica passare il tempo a richiamarti per gli OT! :)
Certamente può scappare, e spesso ci sta pure bene... una battuta, una risposta, e via... certe volte lo si fa involontariamente... una volta un utente, una volta un altro... ma tu sei presente in tutti! Sei la costante!
Quindi, per favore... mettiamoci un pochina di attenzione...

C'è un apposito spazio (Subcity) sove puoi aprire un topic anche perché oggi ti prude un piede più dell'altro... quindi, usiamolo!

... usiamolo!!! Su... rieduchescional channel! :D
 
Top
Neverland85
view post Posted on 2/2/2009, 16:55     +1   -1




OT

CITAZIONE (nemon760 @ 2/2/2009, 15:59)
[Nem_mod]

Ok Nev, le scuse vanno benissimo, ma successivamente bisogna anche cercare di non ripetere sempre gli stessi errori.
Non si può mica passare il tempo a richiamarti per gli OT! :)
Certamente può scappare, e spesso ci sta pure bene... una battuta, una risposta, e via... certe volte lo si fa involontariamente... una volta un utente, una volta un altro... ma tu sei presente in tutti! Sei la costante!
Quindi, per favore... mettiamoci un pochina di attenzione...

C'è un apposito spazio (Subcity) sove puoi aprire un topic anche perché oggi ti prude un piede più dell'altro... quindi, usiamolo!

ok a questo punti a mali estremi estremi rimedi!
Da oggi (che data è? insomma, quella) non mi renderò più protagonista di OT o presunti tali, pena prevista il ban, nel senso che mi autoban, come il cd dei Kraftwerk.
E' mia ferma convinzione dare un taglio netto a 'sta storia, che ha stancato sia voi che me (anche se in modi differenti). Mi sento di dire di aver dato segnali positivi, ma poi ci ricasco sempre, e voi non ne potete più di riprendermi continuamente, nè io ne posso più di essere ripreso. Non mi presterò più a giochini e ironie (giustificatissime nel caso di tutto il resto degli utenti, semplicemente perchè le sanno gestire) che possanno solo lontanamente condurre anche ad un misero OT. Punto stop basta! Finisce qua!

fine OT
 
Top
nemo82
view post Posted on 2/2/2009, 17:11     +1   -1




Ho impiegato un pò per leggere tutti i vostri commenti e gli ultimi OT :P e devo dire che molti di voi hanno già detto tutto su questo ultimo numero di Nathan e lo hanno detto sicuramente meglio di quanto riuscirei a fare io ma volevo unirmi al coro di elogi a questo album!un grande album un grande Olivares e un grande Secchi!
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 16:39     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


Ayaaaak

- Albo del Mese -
NATHAN NEVER #212 Vittime e carnefici 8,5
 
Top
Neverland85
view post Posted on 1/3/2009, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (The_Godfather @ 1/3/2009, 16:39)
Ayaaaak

- Albo del Mese -
NATHAN NEVER #212 Vittime e carnefici 8,5

è il minimo per un albo di questa caratura :B):
 
Top
lonely_wolf
view post Posted on 1/3/2009, 17:00     +1   -1




ottimo
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 1/3/2009, 18:00     +1   -1




Onore e gloria a Richard Buckets
SPOILER (click to view)
Riccardo Secchi per i non anglofoni :P
 
Top
Rodan75
view post Posted on 20/5/2009, 14:13     +1   -1




In questo periodo riesco a leggere poco quindi è stato bello tornare da Nathan e con una storia così. Inizio dalla fine, ovvero il principio: la copertina. Dopo aver letto la storia in effetti la trovo sbagliata, la complessità emotiva del racconto poteva offrire spunti maggiori che questa dal taglio banalmente poliziesco/thriller. Vabbé. I disegni di Olivares invece sono eccezionali e perfetti per le atmosfere evocate dalla storia. Fra l'altro bastano a volte piccoli particolari per fare la differenza, come il dialogo fra Nathan e Blake dove si vede Urania attraverso la finestra (mentre nella vignetta precedente si vedeva il mare), per dare il pieno senso della decadenza.

Per il resto Riccardo Secchi si conferma uno sceneggiatore straordinario e qui è stato davvero bravo a dosare i vari elementi. I flashback sulla possibile vita alternativa di Nathan mi hanno davvero toccato in profondità e commosso.

SPOILER (click to view)
più che mai continuo però a detestare la McBain e ancora una volta mi sembra che Nathan meriti un'altra donna


Albo splendido, in definitiva, che vorrei non restasse isolato, mi piacerebbe che il travaglio dell'eroe in questa storia fosse ripreso negli albi futuri, perché fra le tante guerre "esterne" c'è quella con il proprio io che ancora può offrire spunti interessanti.

Frase cult: "Per voi grandi il lavoro è sempre più importante di tutte le altre cose". Secca e profonda, è la verità in fondo.
 
Top
Neverland85
view post Posted on 19/6/2009, 13:30     +1   -1




con mia grande sorpresa, la mia recensione su quest'albo è stata linkata nella pagina di wikipedia dedicata a Riccardo Secchi!
queste si che image
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 13:40     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,665
Reputation:
+118
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (| Zed | @ 19/6/2009, 14:30)
con mia grande sorpresa, la mia recensione su quest'albo è stata linkata nella pagina di wikipedia dedicata a Riccardo Secchi!
queste si che image

sarai stato tu!





:P :P :P scherzo....alla grande invece! bene, bravo!
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 20:10     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,105
Reputation:
+124

Status:


Eravamo tutti esaltati all'epoca di questo topic...ci si aspettava un 2009 alla grande su NN e invece questa meravigliosa storia è rimasta troppo isolata
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4001 views
  Share