Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
MivkoVanMikko
view post Posted on 25/1/2011, 18:05 by: MivkoVanMikko     +1   -1




Ho letto a fatica i primi numeri, e avevo paura a leggere questo, che comprai perchè mi fu consigliato.
Mi ritrovo davanti al Capolavoro. Ma non il capolavoro di Nathan Never, questo non posso ancora dirlo, ma mi ritrovo a leggere uno dei fumetti più belli che abbia mai letto in vita mia.
Secchi non ci regala una semplice storia, ma un monologo teatrale che ci trascina dentro i pensieri di Nathan e che ci fa riflettere. Impossibile evitare di essere trascinati in tutto ciò.
Chi è più vittima o carneficie tra Nathan e Blake? Blake alla fine può essere considerato mostro? 10 e lode a Secchi che scrive questo albo da tramandare ai posteri e che sto facendo leggere a tutti i miei conoscenti. Un albo fenomenale, che non mi stancherei mai di lodare.
Olivares non è il disegnatore perfetto, ma ha lo stile più adatto per una serie come questa, e resta un grandissimo disegnatore. Va bene, qui la fantascienza non c'è, non ci sono velivoli che sparano a destra e a manca o robot, ma c'è la fantascienza dell'uomo che non riesce a fermarsi e a riflettere, la fantascienza dell'uomo che giudica, che non sa capire i suoi simili e se stesso, l'inettitudine che ci contraddistingue tutti. Una riflessione psicologica formidabile.
Un albo da avere. Un gioiello.
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4018 views
  Share