Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
GGP
view post Posted on 21/1/2009, 17:12 by: GGP     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Ho letto la discussione su Comicus, e ci ho trovato parecchia malafede, nel senso che scopro che quello che ha postato l'opinione riportata dallo sbudellatore è un "addetto ai lavori", poi arrivano altri due addetti che dichiarano di non aver letto l'albo, ma sparano giudizi dicendo che a volte chi scrive solo per intrattenimento non pensa ai messaggi che veicola. :blink: Insomma, mi pare ci sia dietro dello snobismo, a voler essere teneri.

Ma in fondo qualcosa di utile in questa critica c'è. Perchè per contrasto mi ha fatto pensare di nuovo alla storia e mi fa sorridere che possa essere etichettata come reazionaria, anzi mi fa sorridere che possa essere etichettata in qualsiasi modo. Perchè in fondo siamo di fronte ad un uomo (Nathan) che non giudica. Perchè si rende conto che in fondo nessuno può giudicare, nessuno può etichettare gli altri in qualche modo, perchè in quel caso stiamo etichettando noi stessi (mmm forse dovrei cancellare la prima parte di questo messaggio :P ) o meglio ci esponiamo al rischi di ergerci a giudici e di fare disastri, solo perchè la legge ha indurito i nostri cuori.
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4020 views
  Share