Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
nemon760
view post Posted on 21/1/2009, 11:28 by: nemon760     +1   -1




Mi sembra il classico caso di colui che vuole fare il colto a tutti i costi, intentando un'interpretazione che deve essere per forza al di la dei comuni mortali... e non vado a leggere la discussione (meglio... -_- .. e poi difenderei cmq lonewolf per partito preso! :D ), mi limito a leggere il commento inserito da sbudellatore...

Comunque, non è detto che la sua interpretazione debba essere per forza sbagliata, ognuno ha i valori che ha! Non è detto che la famiglia debba essere per tutti un punto di arrivo. Ed infatti Nathan si comportava da tale...
Puo essere vero che l'80% degli individui tradiscono, certamente, e Nathan è uno di questi...
Ma il suo senso di colpa non deriva da questo... infatti al tipo sfugge un piccolo particolare... PICCOLO PICCOLO.... che durante un suo tradimento la moglie è stata barbaramente uccisa, e la figlia rapita... e successivamente "rinchiusa" al Synclair, senza più la ben che minima volontà di parlare al padre...
Certo, anche queste sono cose che accadono all'80% delle persone sposate... -_- ... chi non ha trovato una moglie morta in casa??? Chi non ha subito un rapimento della figlia??? Chi non ha la figlia autistica??? :rolleyes:
Insomma, motivi banalissimi per avere un senso di colpa... magari nel caso di chi ha scritto il commento si, evidentemente per Nathan Never no!

Esistono persone che si sconvolgono anche per molto meno! Che uccidono solo per gelosia.. o per tifo calcistico!
Nel mio paese ad esempio c'era uno che ha perso la testa solo perché sua moglie lo ha lasciato... andava in giro con pelliccia e stivali in estate, bevendo bottiglie di profumo (non scherzo, profumo!!!)... entrando ed uscendo dai reparti psichiatrici... fino a quando non ha sparato in un parco pubblico... e fino a quando, poveraccio, non ha deciso di uccidersi....

La mente umana è un mistero, e se anche volessimo definire le ragioni di Nathan banali, questo non toglie una sua reazione, qualunque essa sia....
Perché, tutti i padri
SPOILER (click to view)
che perdono un figlio in un incidente stradale uccidono il colpevole??? Non mi sembra...

O tutti i tifosi uccidono il tifoso avversario??? Non direi...

Quindi, in questo caso mi sembra piuttosto facile capire che è proprio perché non tutti fanno come Blake, che Nathan resta colpito ed inizia il ragionamento... ed il sogno è VOLUTAMENTE caricaturale, a rappresentare il modello classico, stereotipato all'eccesso... per poi tornare alla dura realtà!

Quindi, il ragionamento del tipo non sta in piedi a prescindere, le sue critiche non hanno alcuna base solida.... e propongo di chiuderlo qui, tornando felicemente a parlare di questo meraviglioso lavoro di Secchi/Olivares! :)

La parte "politica" nemmeno la considero... -_-
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4018 views
  Share