Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
Neverland85
view post Posted on 20/1/2009, 18:47 by: Neverland85     +1   -1




Vabbò, si vede che questo o non ha mai letto nathan never o non ha capito un cacchio della storia.
Politica? 'Ndo sta, scusa? :blink: Questa proprio non l'ho capita...

SPOILER (click to view)
La concezione di Nathan, che arriva a dire che un assassino alla Saw è un uomo migliore di lui è una visione molto (ma molto, ma veramente tanto) autodistruttiva ma soprattutto personale.
Non si voleva certo dire che chi cornifica la moglie e via dicendo sia migliore del Jack lo squartatore di turno. Nasce tutto dal fatto che Nathan si odia, e LUI mette SE STESSO sotto (come valore) all'assassino squartatore. Di certo non voleva dire che ogni assassino è migliore di chi cornifica la moglie. Nasce tutto dalla psiche del personaggio-Nathan: si detesta talmente tanto da arrivare a dire questo. La storia non verte sull'effettivo valore che hanno due persone, ma sul valore che ognuno di noi si da di persona.
Che doveva fare Secchi? Paragonare Nathan ad un felice padre di famiglia? Che palle! Come sempre quando un autore tenta una via originale, arriva il tipo coi paraocchi che dice "No, questo è politicamente scorretto".
Ma questo ha mai sentito parlare di "autocritica"? Sono affari di Nathan a chi si vuole paragonare, no?
E non se ne uscisse fuori con l'immane stronzata che il lettore celebroleso di turno rimane impressionato e diventa un assassino ma non cornificherà mai la moglie, perchè a questo punto mi incazzo sul serio :angry:


Edited by Neverland85 - 20/1/2009, 21:13
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4018 views
  Share