Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
Idoru
view post Posted on 20/1/2009, 10:28 by: Idoru     +1   -1




Avete già scritto tutto... :(
Dei vostri commenti, ne cito un paio che maggiormente rispecchiano ciò che mi ha fatto maggiormente riflettere in quest'albo:
CITAZIONE (nemon760 @ 17/1/2009, 19:58)
La riflessione di Nathan sul suo passato è interessantissima. Prima di tutto perché non si tratta del "lo sappiamo già"... ma stavolta si attraversano i suoi ricordi più importanti non solo come "senso di colpa", ma come presa di coscienza del suo stato attuale, del suo gelo interiore... e questa consapevolezza si materializza nell'ultima pagina, crescendo durante la lettura.
Un analisi intensa quindi, un viaggio dentro Nathan, e dentro tutti noi... una riflessione profonda nella parte più buia dell'essere... attraverso ricordi, dolore, rimpianti... davvero emozionante!
E' quindi forse un'ulteriore maturazione del nostro eroe?? ... vedremo che risvolti avrà nel proseguio della serie.

CITAZIONE (Ryo Sanada @ 18/1/2009, 12:20)
Bella anche l'analisi finale, in cui si rende conto, che più che l'amore o la passione, la casa che lega lui e Sarà è la paura di rimanere soli.

Quante volte nella mia vita ho fatto i conti con me stesso, con i miei errori, le mie scelte, le mie sbandate?
Quante volte ho dovuto prendere atto che una pagina della mia vita era ormai voltata?
Quante volte ho avuto paura di sentirmi solo e mi sono buttato in amicizie/storie di comodo?
Questo è un albo che ha toccato profondamente le corde del mio animo e, come nel caso di GPL, m'ha costretto a delle belle riflessioni!!
Un esempio di come Nathan Never sia una pubblicazione veramente vicina alla realtà...


Dal punto di vista prettamente tecnico invece, anch'io ho trovato i disegni di Olivares poco adatti al tipo di storia, avendo egli uno stile grafico pulito, ben definito.
Lo preferisco di gran lunga su trame d'azione, mentre in questo caso avrei preferito autori maggiormente abili nell'uso dei chiaro-scuri...tipo il solito De Angelis, Bonazzi, Calcaterra o magari, sogno impossibile, Mari :wub:
Ma tutto questo...rientra solo nei miei gusti personali, Olivares resta cmq un gran disegnatore!
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4020 views
  Share