Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
vivaelleon
view post Posted on 20/1/2009, 08:22 by: vivaelleon     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,679
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


Maledetti: ce l'avete fatta di nuovo a farmi commuovere con NN.........avete fatto un numero dove non c'è azione, non c'è indagine, non c'è fantascienza ma tanto sentimento.....

SPOILER (click to view)
Le riflessioni di NN sul peso che viene dato al lavoro a discapito del buttarsi pienamente invece sui rapporti umani l'ho sentita molto vicina e personale. Bello anche vedere Nathan fermarsi a riflettere sul suo modo di vivere la vita, in maniera sempre più asettica e distratta ed arrivare a voler cambiare atteggiamento e modo di porsi con gli altri accettando la lezione ricevuta da un assassino, che Nathan non esita a definire migliore di lui.
Tenero anche il rapporto con la bambina e il modo in cui la bambina disegna NN come un musone......mi auguro che questo tormento interiore di Nathan non sia estemporaneo ma venga ripreso nei prossimi numeri, ma senza calcarci troppo la mano, rivoglio azione .....credo però che un diverso atteggiamento nel porsi alla vita influisca cmq sulle relazioni di Nathan con in colleghi, con Sara e anche il suo modo di affrontare le missioni


Questa storia è bellissima e faccio molti complimenti a Secchi per il coraggio di scrivere questo soggetto e la maestria nello sceneggiarlo.

Spettacolari alcune tavole di Olivares
SPOILER (click to view)
(l'atterraggio, il flyer in mezzo al bosco, la nascita di Ann) mentre mi sono piaciute molto meno le sequenze "what if" di Nathan felice
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4020 views
  Share