Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


212 - Vittime e carnefici
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [53.85%]
Davvero bello (8-9)3 [23.08%]
Mi è piaciuto (6-7)3 [23.08%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

212 - Vittime e carnefici, Gennaio 2009 - Secchi/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
lonewolf10
view post Posted on 17/1/2009, 11:55 by: lonewolf10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,912
Reputation:
+440

Status:


mi chiedo come faccia Secchi a fare così poche storie e ad essere sempre così a suo agio con la continuity neveriana... "Concerto mortale", "I signori della preistoria" e "La vera storia di Mr. Alfa" lo dimostrano

Cmq lo stile sembra simile a quello del numero "Legittima difesa",
SPOILER (click to view)
stessa mancanza di azione e abbondanza di atmosfere, di emozioni, stessa storia con "colpevoli" dichiarati ma talmente sfumati che alla fine non sai più dare uuna definizione chiara di "colpevole". Mi ha anche ricordato il finale di "Una canzone epr Sara", dove Nat immagina che sarebbe successo se avesse avuto più coraggio

E' bello confrontare le due storie: lì Nathan si colpevolizza perchè avrebbe dovuto reagire diversamente dopo la morte di Laura e amare Sara sin dall'inizio, qui si colpevolizza proprio per aver amato Sara, in quanto si rende conto che la ama in modo egoista, sbagliato.

Chi ha detto che la vera continuity neveriana riguarda la crescita psicologica del personaggio, ha detto una grande verità.

Bello anche cofrontare l'immagine che Nathan ha di sè nel suo "sogno ad occhi aperti" (sempre ben rasato, in perfetta forma, pelle liscia, soprattutto la scena in spiaggia) con la realtà (sempre con la barba incolta e l'aspetto un po' trasandato) e con il ritratto di Alice (brutto e triste, la sua vera anima attuale?) Geniale.
 
Top
135 replies since 18/12/2008, 18:26   4020 views
  Share