Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


207 - Controllo totale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)3 [33.33%]
Mi è piaciuto (6-7)4 [44.44%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [22.22%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

207 - Controllo totale, Agosto 2008 - Piani/Cascioli

« Older   Newer »
  Share  
*Gpl*
view post Posted on 3/8/2008, 14:43     +1   -1




Mi accodo a coloro i quali trovano la copertina brutta, anche se il mare è disegnato mooolto bene, come i palazzi sullo sfondo,resta la barca schiacciata e il nostro eroe dall'espressione di mucca che guarda passare un treno...
 
Top
Skorpio172
view post Posted on 13/8/2008, 15:13     +1   -1




... in effetti la copertina di agosto non è il massimo :cry:... è totalmente sballata ... anche se l'atmosfera "cupa" è resa bene... :)
 
Top
view post Posted on 13/8/2008, 18:34     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
2,454
Reputation:
0
Location:
Padova

Status:


la barca è la cosa peggiore.
 
Top
Porcupine84
view post Posted on 21/8/2008, 09:01     +1   -1




Preso! Ora posso leggere anche il 206 :P

L'effetto "faccia da pirla" di Nat resta anche nella copertina "live"
 
Top
view post Posted on 21/8/2008, 11:39     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (Porcupine84 @ 21/8/2008, 10:01)
L'effetto "faccia da pirla" di Nat resta anche nella copertina "live"

Concordo. Anche se non so cosa sia peggio...la faccia di Nat o la nave <_<
 
Top
Juniper
view post Posted on 21/8/2008, 15:31     +1   -1




Letto!

Alleluja Baldwin è vivo e vegeto! E si conosce anche il suo ruolo passato, manager senza scrupoli infiltrato per rovinare la concorrenza. Il ritmo rimane incalzante ed è pura azione. In campo anche Sigmund e May. Multinazionali con potere immenso se ne sono viste nelle pagine di Nathan Never e forse non è la prima volta che si cerca il "controllo totale" (vedi William Campbell prima maniera), ma nel complesso i temi della sicurezza/privacy, i personaggi (Baldwin fra tutti) e i momenti di riflessione (soprattutto nella prima parte) rendono fresca e godibile questa doppia storia! Da rileggere quando compariranno le altre storie legate alla "compagnia"


Edited by antamir - 16/12/2023, 17:25
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 08:28     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Letto ieri sera! Doppia storia interessante che lascia varie strade aperte per ulteriori sviluppi.

Ora si capsice perchè il corpo di polizia non c'è la fa a stare dietro al crimine...perdono il loro tempo a imparare a memoria i codici di "identificazione" (o forse dovrei dire catalogazione? boh!) dei crimini.
Sono identici agli indirizzi web nostrani...chi si ricorderebe un un indirizzo del tipo 111.222.2....ecc :wacko:

Inoltre May fa la sua figura da bonazzona :wub: con quel vestito


Edited by antamir - 16/12/2023, 17:25
 
Top
mrdylan
view post Posted on 22/8/2008, 09:18     +1   -1




Letto letto letto!

Questa faccenda della compagnia mi piace sempre di più, così come il personaggio di Baldwin. sinceramente ho esultato quando ho visto ke era ankora vivo, anke se non avevo dubbi a riguardo XD. La scena dell'ascensore mi ha ricordato subito il film Mission Impossible..la scena iniziale del film! :P

Spero che vengano al più presto altre storie riguardanti la Compagnia, xkè la faccenda si fa davvero intrigante. E per me questa è una delle storie più belle dal 200 in poi.


Edited by antamir - 16/12/2023, 17:26
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 12:50     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


letto velocemente nella pausa pranzo e devo dire che pur essendo una storia interessate speravo in qualcosa di più. devo rileggerlo con la prima parte per un valutazione un pò più approfondita.
i disegni di questa seconda parte sono migliori rispetto alla prima mentre la copertina è veramente brutta... anche dal vivo
 
Web  Top
lo sbudellatore
view post Posted on 22/8/2008, 13:42     +1   -1




però il viso di nathan potrebbe essere giustificato dalla bruttezza della barca.
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 13:57     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (lo sbudellatore @ 22/8/2008, 14:42)
però il viso di nathan potrebbe essere giustificato dalla bruttezza della barca.

:D :D :D
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 15:27     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Devo dire che la copertina dal vivo ha un suo fascino. Certo, il disegno non è realistico, ma la prospettiva sembra sbagliata ad arte e la colorazione "graffiata" mi piace.

Ma passiamo alle cose serie.

Storia, che al contrario della copertina, è molto realistica, e si regge su personaggi secondari tratteggiati molto bene e su un ottimo ritmo nei dialoghi e nelle scene d'azione. I disegni mi sono piaciuti un po' meno, ma siamo intorno alla sufficienza.

Ora domanidina
La "Compagnia" è formata dalle dodici multinazionali più potenti, ma quelle che mi chiedo è quante di queste multinazionali sono a loro volta controllate da "supercattivi" come Darko, Alfa eccetera?


Edited by antamir - 16/12/2023, 17:26
 
Top
lonely_wolf
view post Posted on 22/8/2008, 17:14     +1   -1




letto
storia ben scritta e ben disegnata, con ottimi personaggi e accenni a sviluppi futuri che sembrano interessanti
una domanda: ma che bocce ha may? (giusto per fare i signori come sempre :D )


Edited by antamir - 16/12/2023, 17:27
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 22/8/2008, 18:14     +1   -1




la storia è scorrevole come la prima parte e nel complesso la reputo sufficiente. disegni di cascioli sotto la media ma comunque piacevoli.
le tavole sono del 2006 ed è curioso che questa storia esca proprio ora che:

L’iPhone e il suo software che, anche da lontano, può controllare le operazioni effettuate dall’utente finiscono sul tavolo del Garante per la Privacy: Federconsumatori e Adusbef hanno infatti inviato un esposto urgente all’Autorità “per verificare le compatibilità con l’ordinamento italiano ed europeo”, e si preparano, nel caso fossero necessarie, ad intraprendere “azioni a tutela dei cittadini”.

Il sistema operativo intelligente - ricordano le associazioni dei consumatori - nasconde un software che si attiva in automatico e si collega all’insaputa dell’utente ad un indirizzo internet gestito dalla Apple, per verificare se all’interno del sistema stesso fossero stati installati programmi diversi da quelli forniti dalla stessa Apple, quali videogame, enciclopedie,programmi per scrivere testi e per collegarsi alle radio tramite internet. “Se gli utenti avessero conosciuto preventivamente, che all’interno degli iPhone, fossero stati secretati programmi misconosciuti, in grado di spiare le attività più recondite dei cittadini - sostengono i presidenti di Adusbef e Federconsumatori, Elio Lannutti e Rosario Trefiletti - difficilmente avrebbero fatto la fila nei negozi per acquistare a caro prezzo un ‘piccolo fratellino’, in grado di decrittare gli usi ed i consumi di milioni di utenti”.

“Apple tramite un programma nascosto,decide quale debba essere l’uso del cellulare, quali strumenti utilizzare, con la finalità di ripulire dal software programmi sgraditi e non in linea con la politica di business, visto che ha venduto 60 milioni di applicazioni in un solo mese,dei circa duemila creati appositamente per i Phone, per un controvalore di 30 milioni di dollari. E’ come se al consumatore che acquista una qualsiasi merce, pagando il relativo costo per il suo utilizzo, venisse inserito di nascosto al proprio interno, una serie di restrizioni: all’automobilista - concludono le due associazioni - viene impedito di fare il rifornimento di carburante a determinati marchi, al computer di collegarsi verso determinati siti,ecc”.

 
Top
Porcupine84
view post Posted on 22/8/2008, 19:57     +1   -1




Letto, anzi, letti entrambi, 206 e 207.

Una storia intrigante, scorrevole, con un buon susseguirsi di scene più o meno parlate. Certo, per i miei gusti è stata fin troppo scorrevole, nel senso che ci ho messo poco a leggere entrambe le parti, però devo dire che le sequenze mute hanno un forte effetto emotivo, non avevano bisogno di parole, insomma andavano bene così com'erano.

Anch'io ho esultato quando ho scoperto che Baldwin era vivo, mi ero detto leggendo "ma no era un bel personaggio, speriamo si sia salvato". Questa Compagnia, chissà.. nell'ultima tavola c'è l'assassina orientale che mi ha fatto pensare alla Yakuza :P e poi, GGP, dicevi di mr. Alfa, beh, è orientale pure lui no? :P ok basta, la smetto :D

Come trampolino di lancio per una nuova sottotrama non è male.

Però Nat sta invecchiando.. in due occasioni si è fatto fregare :P


Disegni belli, anche se alcuni primi piani non mi sono piaciuti, non so, erano strani, i personaggi sembravano bamboline <_<

Edited by antamir - 16/12/2023, 17:30
 
Top
88 replies since 17/7/2008, 12:18   2213 views
  Share