Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Tutti gli albi posti in ordine cronologico

« Older   Newer »
  Share  
lonely_wolf
view post Posted on 8/6/2008, 22:33     +1   -1




oppure wikipedia ha un ottimo elenco cronologico aggiornato e ordinato
sia della serie regolare (http://it.wikipedia.org/wiki/Albi_di_Nathan_Never) che delle testate parallele (http://it.wikipedia.org/wiki/Albi_speciali_di_Nathan_Never)
quelli speciali non sono proprio aggiornatissimi

Edited by lonely_wolf - 9/6/2008, 08:19
 
Top
DIEGO HERNANDEZ
view post Posted on 9/6/2008, 07:30     +1   -1




CITAZIONE (lonely_wolf @ 8/6/2008, 23:33)
oppure wikipedia ha un ottimo elenco cronologico aggiornato e ordinato
sia della serie regolare (http://it.wikipedia.org/wiki/Albi_di_Nathan_Never) che delle testate parallele (http://it.wikipedia.org/wiki/Albi_speciali_di_Nathan_Never)
quelli speciali non sono proprio aggiornatissimi

Bel link. Però non c'è ancora quel che si sta cercando...
Che è la cronologia di TUTTE le pubblicazioni riguardanti Nathan :wacko:
Dal mio canto, io ho disposto in libreria la successione di tutto ciò che riguarda Nathan in perfetto ordine cronologico di pubblicazione :D
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 10:12     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Allora, purtroppo io stesso sto andando molto a rilento con il Progetto Mather. Sto cercando una persona, che, a differenza di me, possa occuparsi di più del sito. Un coordinatore.
Appena riesco a riordinare le idee, vedo quello che posso fare.
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 9/6/2008, 12:22     +1   -1




Grazie!
Questa lista in ordine cronologico mi è utile, visto che (nel poco tempo che riesco a trovare) mi sto rileggendo tutto dall'inizio, mentre cerco di completare la collezione.
Mi mancano ancora alcune cose (alcuni giganti, alcuni almanacchi, qualche AA, qualche speciale) ma le prime annate le ho complete, ora con la lista posso dedicarmi agli acquisti di ciò che mi difetta in modo ragionato.

Il piacere della rilettura (avevo smesso per qualche anno, ho ripreso recentemente e i primi anni erano ormai persi nei tremendi buchi della mia scarsa memoria) è stato aiutato anche dal Premio Alfa.

Lode e Gloria a tutti voi: Serlon, Rodan, Gabriel, GGP il ricordante, UltimateLorenzo l'antropologo.
 
Top
lonely_wolf
view post Posted on 9/6/2008, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (DIEGO HERNANDEZ @ 9/6/2008, 08:30)
CITAZIONE (lonely_wolf @ 8/6/2008, 23:33)
oppure wikipedia ha un ottimo elenco cronologico aggiornato e ordinato
sia della serie regolare (http://it.wikipedia.org/wiki/Albi_di_Nathan_Never) che delle testate parallele (http://it.wikipedia.org/wiki/Albi_speciali_di_Nathan_Never)
quelli speciali non sono proprio aggiornatissimi

Bel link. Però non c'è ancora quel che si sta cercando...
Che è la cronologia di TUTTE le pubblicazioni riguardanti Nathan :wacko:
Dal mio canto, io ho disposto in libreria la successione di tutto ciò che riguarda Nathan in perfetto ordine cronologico di pubblicazione :D

teoricamente basta incrociare i due elenchi, visto che sono completi anche del mese oltre che dell'anno
 
Top
Rodan75
view post Posted on 9/6/2008, 13:14     +1   -1




Faccio una precisazione un po' fiscale: la cronologia parziale che ho realizzato tiene conto oltre che del mese di uscita anche della reale concatenazione delle storie.

Per capirsi: se mentre è in atto una saga di 6 albi esce un albo fuori collana, io lo colloco PRIMA o DOPO quella saga e non durante (perché penso che quella storia si svolge tutta nello stesso momento e quindi Nathan non può essere contemporaneamente impiegato su un altro fronte).

In almeno un caso poi c'era una discrepanza precisa tra continuity e cronologia: in Agenzia Alfa 4 vediamo Branko in azione come agente, ma il suo reale inizio di servizio avviene nell'albo della serie regolare uscito qualche giorno dopo (il 97). Quindi in questo caso i due albi vanno letti in ordine contrario alla cronologia.

Penso che anche questo indicazioni siano utili.
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 13:54     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


Complimenti al Rodan!

Solo una domanda...e Legs?!? ok che è ininfluente per la continuity di Nathan però è sempre una pubblicazione collegata IMHO.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 9/6/2008, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (vivaelleon @ 9/6/2008, 14:54)
Solo una domanda...e Legs?!? ok che è ininfluente per la continuity di Nathan però è sempre una pubblicazione collegata IMHO.

Buona domanda, ma nel mio caso non posso rispondere perché non leggo Legs, forse in futuro :D
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 14:29     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (DIEGO HERNANDEZ @ 9/6/2008, 08:30)
Bel link. Però non c'è ancora quel che si sta cercando...
Che è la cronologia di TUTTE le pubblicazioni riguardanti Nathan :wacko:
Dal mio canto, io ho disposto in libreria la successione di tutto ciò che riguarda Nathan in perfetto ordine cronologico di pubblicazione :D

Beh, in tal caso, doverosa fotografia... :D
CITAZIONE (Gabriel_PB @ 9/6/2008, 11:12)
Allora, purtroppo io stesso sto andando molto a rilento con il Progetto Mather. Sto cercando una persona, che, a differenza di me, possa occuparsi di più del sito. Un coordinatore.
Appena riesco a riordinare le idee, vedo quello che posso fare.

Se posso essere utile in qualche modo, tienimi pure in conto. Però di linguaggio asp non ne capisco nulla. :unsure:
 
Web  Top
DIEGO HERNANDEZ
view post Posted on 9/6/2008, 17:44     +1   -1




[QUOTE=Gas75,9/6/2008, 15:29]
CITAZIONE (DIEGO HERNANDEZ @ 9/6/2008, 08:30)
Bel link. Però non c'è ancora quel che si sta cercando...
Che è la cronologia di TUTTE le pubblicazioni riguardanti Nathan :wacko:
Dal mio canto, io ho disposto in libreria la successione di tutto ciò che riguarda Nathan in perfetto ordine cronologico di pubblicazione :D

Beh, in tal caso, doverosa fotografia... :D
Controlla nel topic Le foto della nostra collezione, troverai come ho disposto i miei Nathan. Però non potrai ricavarne grandi indicazioni. :P
 
Top
DIEGO HERNANDEZ
view post Posted on 9/6/2008, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (fancyawalk? @ 9/6/2008, 13:22)
Grazie!
Questa lista in ordine cronologico mi è utile, visto che (nel poco tempo che riesco a trovare) mi sto rileggendo tutto dall'inizio, mentre cerco di completare la collezione.
Mi mancano ancora alcune cose (alcuni giganti, alcuni almanacchi, qualche AA, qualche speciale) ma le prime annate le ho complete, ora con la lista posso dedicarmi agli acquisti di ciò che mi difetta in modo ragionato.

Il piacere della rilettura (avevo smesso per qualche anno, ho ripreso recentemente e i primi anni erano ormai persi nei tremendi buchi della mia scarsa memoria) è stato aiutato anche dal Premio Alfa.

Lode e Gloria a tutti voi: Serlon, Rodan, Gabriel, GGP il ricordante, UltimateLorenzo l'antropologo.

Sono contento che Fancy apprezzi il lavoro delle persone citate (ma gli altri???...ce ne sono ....!! Nemon,Goodfather, Roland,GPL,Place,Idoru,Gas,Bedoz,Turrican, RyoSanada ete. etc....)
Contento pure che rileggi tutta la serie. Il Premio Alfa credo che avesse anche tale scopo. Spero che metta dei post di commento mano a mano che rileggi le storie...
Ho notato che il tuo avatar è diventato più risoluto (in effetti quella piagnona di prima non mi andava giù...) ;)
E di conseguenza ti sei messa a girovagare tra Roma (Sabato) e Torino(Domenica)... :D
Grande Fancy :woot:
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 17:26     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


Ecco QUI il mio file. E' per uso personale, quindi non aspettatevi grandi cose. Se poi qualcuno fa delle aggiunte lo invito a rimetterlo in questo topic.

Saluti!

PS: Se non funziona il link questo è l'indirizzo da copincollare:
http://trofeoarcana.altervista.org/nathan/NN_archivio.xls

 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2008, 09:26     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Serlon @ 16/6/2008, 18:26)
Ecco QUI il mio file. E' per uso personale, quindi non aspettatevi grandi cose. Se poi qualcuno fa delle aggiunte lo invito a rimetterlo in questo topic.

Saluti!

PS: Se non funziona il link questo è l'indirizzo da copincollare:
http://trofeoarcana.altervista.org/nathan/NN_archivio.xls

:o: miiii, come sei organizzato.... :rolleyes:

ma Universo Alfa non lo conti?
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 19:28     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


CITAZIONE (fancyawalk? @ 9/6/2008, 13:22)
Grazie!
Questa lista in ordine cronologico mi è utile, visto che (nel poco tempo che riesco a trovare) mi sto rileggendo tutto dall'inizio, mentre cerco di completare la collezione.
Mi mancano ancora alcune cose (alcuni giganti, alcuni almanacchi, qualche AA, qualche speciale) ma le prime annate le ho complete, ora con la lista posso dedicarmi agli acquisti di ciò che mi difetta in modo ragionato.

Il piacere della rilettura (avevo smesso per qualche anno, ho ripreso recentemente e i primi anni erano ormai persi nei tremendi buchi della mia scarsa memoria) è stato aiutato anche dal Premio Alfa.

Lode e Gloria a tutti voi: Serlon, Rodan, Gabriel, GGP il ricordante, UltimateLorenzo l'antropologo.

Antropologo?

Da wikipedia:

L'antropologia (dal greco ανθρωπολογία, composto da άνθρωπος, ànthropos = "uomo" e λόγος, lògos = nel senso di "studio") è la scienza che studia l'uomo dal punto di vista sociale, culturale, fisico e dei suoi comportamenti nella società

Come ti è venuto in mente di chiamarmi antropologo? Non che sia offeso, anzi mi fa piacere che mi citi, ma non riesco a capire cosa c'entri la mia opera (la cronologia, la datazione degli albi, il videogioco...) con l'antropologia !
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 17:08     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 17/6/2008, 10:26)
CITAZIONE (Serlon @ 16/6/2008, 18:26)
Ecco QUI il mio file. E' per uso personale, quindi non aspettatevi grandi cose. Se poi qualcuno fa delle aggiunte lo invito a rimetterlo in questo topic.

Saluti!

PS: Se non funziona il link questo è l'indirizzo da copincollare:
http://trofeoarcana.altervista.org/nathan/NN_archivio.xls

:o: miiii, come sei organizzato.... :rolleyes:

ma Universo Alfa non lo conti?

Hai ragione... sarebbe da aggiungere!

 
Web  Top
60 replies since 8/6/2008, 04:02   12248 views
  Share