Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Cronologia comparata degli universi paralleli di NN, Versione 1.03

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2010, 20:29     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


Scopro con piacere questo topic ideato da Lorenzo Definitivo ( o Massimo), utilissimo per chi come me si ricorda a malapena che ha mangiato l'altro ieri a cena .
Anzi posso aggiungere che dovresti chiedere i diritti alla Bonelli per il lavoro di cronologia :D

E un grazie a Max Brody che mi ha indirizzato qui.
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 18:56     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Davvero bravo...
...peccato che non riesca a zumare l'immagine e non si capisce un tubo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2010, 11:53     +1   -1

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
14,326
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
peccato che non riesca a zumare l'immagine e non si capisce un tubo.

nemmeno io riuscivo a zoomare l'immagine, ma ho trovato una soluzione ;)

scaricati l'immagine sul pc, e poi prova ad aprirla con paint :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 08:54     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


CITAZIONE (pippo20 @ 13/9/2010, 12:53)
CITAZIONE
peccato che non riesca a zumare l'immagine e non si capisce un tubo.

nemmeno io riuscivo a zoomare l'immagine, ma ho trovato una soluzione ;)

scaricati l'immagine sul pc, e poi prova ad aprirla con paint :)

quoto pippo20 , ho fatto così anch'io.
E' solo mooolto pesante, se scrolli su e giù/ destra sinistra ci mette qualche secondo.
Un po' di pazienza, e tutto si risolve.
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 19:50     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


CITAZIONE (danilo.tiamat @ 11/9/2010, 21:29)
Scopro con piacere questo topic ideato da Lorenzo Definitivo ( o Massimo), utilissimo per chi come me si ricorda a malapena che ha mangiato l'altro ieri a cena .
Anzi posso aggiungere che dovresti chiedere i diritti alla Bonelli per il lavoro di cronologia :D

E un grazie a Max Brody che mi ha indirizzato qui.

Non sono nè Definitivo nè Massimo, ero solo stuffo di non capire + niente: così ho fatto chiarezza prima di tutto a me stesso ;-)

Per lo stesso motivo sto meditando di scrivere un'Enciclopedia di Nathan Never... :-O
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 19:56     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


CITAZIONE (danilo.tiamat @ 15/9/2010, 09:54)
CITAZIONE (pippo20 @ 13/9/2010, 12:53)
nemmeno io riuscivo a zoomare l'immagine, ma ho trovato una soluzione ;)

scaricati l'immagine sul pc, e poi prova ad aprirla con paint :)

quoto pippo20 , ho fatto così anch'io.
E' solo mooolto pesante, se scrolli su e giù/ destra sinistra ci mette qualche secondo.
Un po' di pazienza, e tutto si risolve.

si... risolto e veramente utile, infatti lo stampato e aggiunto alla collezione...

CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 15/9/2010, 20:50)
CITAZIONE (danilo.tiamat @ 11/9/2010, 21:29)
Scopro con piacere questo topic ideato da Lorenzo Definitivo ( o Massimo), utilissimo per chi come me si ricorda a malapena che ha mangiato l'altro ieri a cena .
Anzi posso aggiungere che dovresti chiedere i diritti alla Bonelli per il lavoro di cronologia :D

E un grazie a Max Brody che mi ha indirizzato qui.

Non sono nè Definitivo nè Massimo, ero solo stuffo di non capire + niente: così ho fatto chiarezza prima di tutto a me stesso ;-)

Per lo stesso motivo sto meditando di scrivere un'Enciclopedia di Nathan Never... :-O

ottima idea, ti ci vorrà un bel po di lavoro...
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2010, 20:02     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


CITAZIONE
ottima idea, ti ci vorrà un bel po di lavoro...

Non ho fretta ;-)

Edited by The_Godfather - 15/9/2010, 21:50
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 21:10     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 15/9/2010, 20:50)
Per lo stesso motivo sto meditando di scrivere un'Enciclopedia di Nathan Never... :-O

Hai già dato un ' occhiata a QUESTO?
Penso possa interessarti.... :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 21:23     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Il Progetto Mother, si lo conosco.

Devo dire purtroppo che l'ho trovato abbastanza incompleto... magari è un po' di tempo che non ci vado, e adesso hanno aggiunto un sacco di materiale (almeno spero).

Inoltre devo dire che non mi piace la struttura delle pagine: la mia Enciclopedia, così come l'immagino, è più un libro (successione di pagine dietro ordine alfabetico) che non una wiki.

 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 19:19     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


Premesso che ho apprezzato il tuo lavoro e ti faccio i miei complimenti.
Come promesso nel topic di stefano,riprendo il discorso sulla tua cronologia,per chiederti se ci hai ancora lavorato su..
te lo chiedo perchè anch'io da quanto è uscito cronache dal futuro prendo appunti,un pò come stefano per le storie nelle sue moleskine :P,riproponendomi di dare una sistemata al tutto prima o poi.. -_- volevo chiederti un paio di cose:
1)hai dato una sistemazione,nello schema,all'universo dell'imperatrice?mi spiego,nella biforcazione che dà vita all'universo dei giganti(che ho ribattezzato terra 2 alla crisis per intenderci :P) hai specificato l'evento che dà il "via" alla nuova linea temporale,cioè il vecchio palazzo alfa non viene distrutto,hai pensato ad una cosa del genere per l'universo dell'imperatrice Ann?
2)l'ultima biforcazione riguardante il 2195 non mi convince tanto..secondo me,ma dovrei ricontrollare bene,potrebbe anche essere tolta,le due deviazione non li vedo tanto diverse e potrebbero coesistere senza negarsi a vicenda..
che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 16:32     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Ogni volta che vedo questo schema rimango a bocca aperta..

BRAVO!

Potrebbe fare da guida al nuovo "cronache dal futuro"..

Dovresti aggiornarlo agli ultimi avvenimenti
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 19:25     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 23/10/2011, 20:19) 
Premesso che ho apprezzato il tuo lavoro e ti faccio i miei complimenti.
Come promesso nel topic di stefano,riprendo il discorso sulla tua cronologia,per chiederti se ci hai ancora lavorato su..
te lo chiedo perchè anch'io da quanto è uscito cronache dal futuro prendo appunti,un pò come stefano per le storie nelle sue moleskine :P,riproponendomi di dare una sistemata al tutto prima o poi.. -_- volevo chiederti un paio di cose:
1)hai dato una sistemazione,nello schema,all'universo dell'imperatrice?mi spiego,nella biforcazione che dà vita all'universo dei giganti(che ho ribattezzato terra 2 alla crisis per intenderci :P) hai specificato l'evento che dà il "via" alla nuova linea temporale,cioè il vecchio palazzo alfa non viene distrutto,hai pensato ad una cosa del genere per l'universo dell'imperatrice Ann?
2)l'ultima biforcazione riguardante il 2195 non mi convince tanto..secondo me,ma dovrei ricontrollare bene,potrebbe anche essere tolta,le due deviazione non li vedo tanto diverse e potrebbero coesistere senza negarsi a vicenda..
che ne pensi?

Allora, per rispondere alle tue domande:

1) Non ho propriamente sistemato l'universo dell'imperatrice Ann perchè ero in dubbio da dove si separasse: in che anno avviene? Ma sopratutto, in che anno di quale universo?

2) In una timeline i tecnodroidi sono sconfitti completamente, e non c'è la guerra dei grigi: questa è la timeline che porta alla Dakkar e all'anomalia. Nell'altra linea alcuni tecnodroidi sopravvivono e abbiamo l'attacco dei grigi. L'altra grande differenza è la scomparsa di Nemo con tutto il Nautilus...

Riguardo la richiesta di patrick shea di aggiornarlo... beh l'intento era di fare chiarezza tra le varie linee temporali. Al momento gli avvenimenti sono abbastanza lineari quindi non ne sento particolare urgenza.

Confesso che da diverso tempo sto meditando di scrivere l'enciclopedia di NN, ma per vari motivi non me la sento di iniziare un simile lavoro.
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 19:40     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


Riguardo all'universo dell'imperatrice ann,avevo pensato che la biforcazione possa avere inizio al risveglio di ann..2099,dato che l'elemento che sembra segnare e dare il via a quell'universo è il fatto che ann risvegliandosi non trova suo padre e quindi non riceve il famoso abbraccio..che ne dici?
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 19:43     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


2099, ottimo, ma il problema è questo: nel 2098 abbiamo una "scissione" da cui divergono due timeline: quella che ha portato al presente attuale della serie e quella che porta al futuro(i) dei giganti.

La mia domanda è: l'universo dell'imperatrice ann nasce come "costola" di quale dei due?
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 19:57     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 24/10/2011, 20:43) 
2099, ottimo, ma il problema è questo: nel 2098 abbiamo una "scissione" da cui divergono due timeline: quella che ha portato al presente attuale della serie e quella che porta al futuro(i) dei giganti.

La mia domanda è: l'universo dell'imperatrice ann nasce come "costola" di quale dei due?

:mmm: in effetti a questo non avevo pensato..ci rifletterò,spero di esserti comunque stato utile ^_^
 
Top
95 replies since 21/4/2008, 21:21   3386 views
  Share