Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


99 - La vendetta di Selena
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)12 [32.43%]
Davvero bello (8-9)18 [48.65%]
Mi è piaciuto (6-7)6 [16.22%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)1 [2.70%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

99 - La vendetta di Selena, Agosto 1999 - Serra/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2013, 16:24     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,942
Reputation:
+431

Status:




Nathan Never n. 99, mensile
La vendetta di Selena

Uscita: 01/08/1999
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni e copertina: Roberto De Angelis


Selena, sotto le spoglie di Krissy Longfellow, si introduce nella cattedrale di Aristotele Skotos e ruba un contenitore con parti del suo stesso corpo. Nel frattempo, Nathan, tornato con Hadija da Babilonia, riceve una telefonata da Mary Mather: lei, Gabriel e altri membri della Fratellanza Ombra andranno nello spazio alla ricerca di un altro pianeta e vogliono che Nathan assista al varo della loro nave. Ma, prima di partire, Nathan riceve una richiesta telepatica d'aiuto da parte di Ann...


Votate numerosi

Edited by antamir - 23/11/2019, 16:38
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 17:33     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


bene, bravo: 7+
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 18:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,942
Reputation:
+431

Status:


Storia certamente esaltante per la trama e gli wow moment: quando si trovano nel futuro c'é epicitá... Un'epicitá non tanto costruita qui (un po' troppo veloce), ma che vive di rendita dell'ottimo lavoro fatto in precedenza.

Per motivi propri o precedenti, l'albo é dannatamente efficace, soprattutto la prima volta che lo si legge.

8 e mezzo. Anche grazie agli splendidi disegni
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 19:56     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


voto 8 per quest'albo bellissimo ma che mi ha sempre fatto incazzare!! Perchè, con atteggiamento tipicamente Serriano :rolleyes: si vuole necessariamente chiudere i conti, tirare una linea, o non so come altro dire, e lo si fa con una dannata fretta, il tutto in 90 pagine, mentre ne sarebbero servite 300!!! Soprattutto su tutto quello che ci sarebbe stato da dire sul rapporto Nathan-Ann,... ma vabbè,.. ;)
Disegni stupendissimi :woot:
Albo che comunque rileggo sempre con piacere. ^_^
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 07:38     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Troppa furia, cari miei.
Si va troppo di corsa e la storia ne risente.
Votato 6,5 solo grazie ai disegni di De Angelis.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2013, 08:18     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,942
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (polymar @ 24/10/2013, 20:56) 
voto 8 per quest'albo bellissimo ma che mi ha sempre fatto incazzare!! Perchè, con atteggiamento tipicamente Serriano :rolleyes: si vuole necessariamente chiudere i conti, tirare una linea, o non so come altro dire, e lo si fa con una dannata fretta, il tutto in 90 pagine

Ma insomma, tra Serra e Federico non si capisce chi tira piú righe, ormai.... :wacko:
 
Top
Zed!
view post Posted on 25/10/2013, 15:53     +1   -1




Questo numero rimarrà per sempre una splendida pezza a tutti gli story arcs di quegli anni, ma sempre pezza è.
Ed una delle migliori prove del DeA, assieme al primo gigante e alla doppia "Fenice/La Signora della Morte"
 
Top
Juniper
view post Posted on 26/10/2013, 13:02     +1   -1




Albo immortale
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 03:36     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,962
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


Concordo con chi considera la prova di De Angelis una delle sue migliori (ma ditemi quali sono state le sue peggiori:D), proprio per questo il voto è 4, sennò secondo me sarebbe un bel due! Ma come il rapporto di Nathan e Ann è, come diceva qualcuno più su, l'architrave della serie e tu me la risolvi così in quattro e quattr'otto!?

Quoto Max Brody, perché ha ragione, che un eventuale neofita leggendo la storia non ci avrebbe capito una mazza! Il che potrebbe essere un ottimo modo per incuriosirlo e spingerlo a saperne di più, ma potrebbe anche farlo scappare a gambe levate. Secondo me è troppa carne al fuoco e il pranzo risulta indigesto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2014, 09:54     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


Finisce la trilogia di Raven/Selena; col senno di poi non mi piace la crescita accelerata di ann e forse l'ennesima visione di nemo e dakkar, la prima volta che lo lessi però lo adorai, un numero veloce e non il solito noioso albo bonelli

Edited by nathan snake - 31/5/2014, 11:13
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 13:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,357
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


però ragazzi sarà un albo frettoloso come dite ma avercene di numeri così!

Disegni immensi e poi, concedetemelo, il discorso finale tra Nathan e sua figlia ormai adulta sul concetto del tempo e del futuro l'ho trovato molto commovente. Avevo diciassette anni quando lessi questa storia... mi aveva proprio preso!
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 09:50     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
154
Reputation:
0
Location:
Castellano

Status:


Sto rileggendo la saga in questi giorni e mi sono reso conto solo oggi che, a mio modo di vedere, non è chiaro chi sia che fa imprigionare la terza sorella Fryan nell'ospedale segreto per controllarne la gravidanza e il parto. La risposta logica mi sembrava Skotos, anche se non è esplicitato. In realtà invece Aristotele lo scopre solo grazie a una soffiata nel n. 101. e da li se ne approfitta, assistendo addirittura al parto.
Quindi? chi è stato il primo a volerla tenere sotto osservazione ?
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 10:28     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


selena?
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 00:46     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,962
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


Mhm... bella domanda. In effetti questo particolare come altri nella SR non è molto chiaro. Comunque possiamo perdonare questo piccolo errore veniale, in fondo la trama narrativa di NN è molto complessa e in alcuni casi direi aggrovigliata :) :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2016, 19:05     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Ho finito di leggere stasera il n. 99. Il finale cosi brusco e triste in poche pagine mi ha lasciato con l.amaro in bocca. Eliminare Ann è stato come togliere un pilastro importante. Troppo poco un albo solo. Voi che l.avete vissuto nell.agosto del 1999, commenti?

E' stato il modo troppo sbrigativo nel chiudere la vicenda di Ann che mi ha lasciato di stucco.
Nathan che saluta la figlia come se stesse andando a fare una gita scolastica...
 
Top
25 replies since 2/2/2008, 13:51   1393 views
  Share