Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Lettera aperta di Bruno Concina alla Disney

« Older   Newer »
  Share  
Juniper
view post Posted on 22/2/2008, 10:25 by: Juniper     +1   -1




CITAZIONE (nemon760 @ 20/2/2008, 09:43)
Che triste... :cry:

Non sapevo che fosse stato Concina ad inventare le storie a bivi... che emozione quando uscirono!!!!
Non compro più Topolino, ma posso dire di esserne stato un assiduo lettore per anni!

Leggere queste cose fa soltanto male... non ho parole... la legge del business ormai annichilisce tutto... ed ecco come "Clliope muore"... ;) :cry:

Quoto in toto Nemon...Ho smesso di leggerlo a 14-15 anni, ma le storie a bivi di questo autore mi hanno commosso

Purtroppo l'Italia non è governata da noi, ma da gente che l'ha rovinata e che vuole ridurre sempre più le occasioni di creatività e crescita culturale del paese.
Topolino dovrebbe essere in tutte le biblioteche, scuole, anche luoghi pubblici e i suoi autori dovrebbero avere il riconoscimento che spetta alla categoria degli scrittori italiani in testa alle classifiche o a quella dei vari premi letterari. Dovrebbero essere invitati al festival della letteratura di Mantova e in televisione.
Purtroppo solo la visibilità in questo paese rende in termini di "potere d'acquisto", ma come possiamo chiedere ancora sacrifici a mostri sacri come questo autore? Non sembra giusto!
E si parla di monumenti a Gianni Agnelli! Ma fatemi il piacere! Cosa ha dato all'anima di molti italiani questo signori e cosa hanno invece dato Concina, Scarpa e altri dimenticati dalla società?
 
Top
14 replies since 24/1/2008, 10:56   708 views
  Share