Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


88 - I signori di Marte
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)3 [14.29%]
Davvero bello (8-9)7 [33.33%]
Mi è piaciuto (6-7)9 [42.86%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [9.52%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

88 - I signori di Marte, Settembre 1998 - Lisiero&Cordone/Michelazzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2013, 16:28     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,940
Reputation:
+431

Status:





Nathan Never n. 88, mensile
I signori di Marte

Uscita: 01/09/1998
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Lisiero e Gabriella Cordone
Disegni: Ernestino Michelazzo
Copertina: Roberto De Angelis

Mentre Sigmund scende nelle grotte sotterranee per cercare Olga, i militari, che hanno scoperto l'origine marziana degli esseri mutanti, intendono recuperarne le spore e distruggerne il nido. Parte così una spedizione, guidata dal colonnello Rotkopf, che incrocerà il cammino di Nathan, Legs, May e Karen, scesi nelle grotte per ritrovare Sigmund e Olga, nonché di Mike, ormai trasformato e fuggito dall'infermeria. Il fondo delle grotte sembra esercitare sugli esseri marziani un inspiegabile richiamo...


Votate numerosi

Edited by antamir - 10/8/2020, 16:56
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 18:41     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Un albo che non mi aveva soddisfatto. In un periodo di NN forse non tra i migliori. ;)
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 06:05     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,940
Reputation:
+431

Status:


Questa storia l'ho sempre trovata entusiasmante, merita un otto, laddove la precedente si fermava a sette: qui si respira un'epicitá che da' un valore aggiunto.
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 22:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Voto 8 per questa storia doppia. Dedicata a Sigmund. Smette di balbettare e fa la sua apparizione la sorellastra.
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 01:49     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,962
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


Questo albo mi piacque, anche perché si ricollegava ad alcuni filoni narrativi lasciati in sospeso nel corso della serie, inoltre è una delle poche avventure del primo centinaio che tratti di Marte, il quale poi avrà ben altro peso nell'evolversi della serie.

Voto 7
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2016, 17:09     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
548
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Voto 7,5. Michelazzo mi piace molto, come anche il filone legato a Marte e agli "Insettoni mutanti", anche se non siamo ai livelli dell'albo 68 "Il Pianeta Rosso" scritto da Medda.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 20:20     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Storia che entra nel vivo in questa seconda parte (come spesso succede in quelle doppie).
Azione, avventura, e la parte in cui si svela il mistero dei centozampe è piacevole anche dal punto di vista fantascientifico. A questo proposito, mi ricordavo che fosse detto che i "farfalloni" migrassero direttamente tra Marte e la Terra, invece fortunatamente non è così (sarebbe stata veramente assurda come cosa vista l' inconcepibile distanza), ma "si limitano" ad alzarsi oltre l' attrazione di Marte e spargere lì le loro spore, sperando che almeno qualcuna, magari con l' aiuto di asteroidi, raggiunga la Terra o altri pianeti. Anche se ci sarebbe da indagare se sia davvero possibile fare ciò anche su un pianeta con minore attrazione gravitazionale come Marte.
E anche che possano prevedere il futuro, mah, mi è sembrata un' esagerazione.
Comunque, considerati anche i disegni (purtroppo questo è il penultimo albo disegnato da Michelazzo su NN, poi passò a Julia, quindi per quanto mi riguarda perso per sempre <_< ) numero più che promosso !

7,5
 
Top
6 replies since 24/12/2007, 12:01   468 views
  Share