Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Reiser - Darver....a quando la verità?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2008, 10:32     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Da quel poco che ho letto di entrambi i personaggi, almeno 5 volte meglio Reiser di Darver, IMO.

Quelli che salgono in cattedra dall'oggi al domani mi hanno sempre irritato non poco.
E poi a capo dell'Agenzia io ci avrei visto bene il Martin Mystère robotico! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2008, 10:43     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+431

Status:


MM avrebbe mandato l'agenzia in bancarotta 4 numeri dopo averla presa in mano!

Non mi pare un grande "manager"
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 11:03     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 24/1/2008, 08:33)
CITAZIONE (Serlon @ 24/1/2008, 07:51)
Si vede che hai ripreso a vedere Lost :shifty:

Io direi piuttosto che ha ripreso con le droghe

La prima è vera, la seconda.....mah :D
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 23:02     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
671
Reputation:
0

Status:


Comunque Vietti disse che la questione Reiser/Darver non era stata ancora affrontata appieno dalla redazione: c'è un'idea di fondo, ovviamente, ma non è stata sviluppata in un progetto concreto. Dunque, tutto rimandato a dopo la Guerra dei mondi...
 
Web  Top
Supertelegattone
view post Posted on 7/3/2008, 16:17     +1   -1




Penso che "Chi è Solomon Darver?" abbia già rivelato, dietro le quinte, tutto ciò che c'è da sapere.
Darver E' Reiser (che in ogni caso non è morto, come ha scoperto Sigmund analizzando il filmato della sua morte), e all'epoca ha fatto un patto con il Senatore Sawyer e altre eminenze grigie per diventarlo.
Non conta il fatto che "non è bello" e che "io avrei scelto Brad Pitt": la scelta di Darver era obbligata, essendo un personaggio realmente esistente e, a quanto pare, morto durante l'attentato terroristico a Urania.
Solo che la figura di Darver non era poi così immacolata, PROPRIO per far sì che, se Reiser avesse sgarrato, l'avrebbero rovinato e ricattato.
Proprio come faceva Mister Alfa.
 
Top
wamho
view post Posted on 7/3/2008, 23:16     +1   -1




CITAZIONE (Supertelegattone @ 7/3/2008, 16:17)
Penso che "Chi è Solomon Darver?" abbia già rivelato, dietro le quinte, tutto ciò che c'è da sapere.
Darver E' Reiser (che in ogni caso non è morto, come ha scoperto Sigmund analizzando il filmato della sua morte), e all'epoca ha fatto un patto con il Senatore Sawyer e altre eminenze grigie per diventarlo.
Non conta il fatto che "non è bello" e che "io avrei scelto Brad Pitt": la scelta di Darver era obbligata, essendo un personaggio realmente esistente e, a quanto pare, morto durante l'attentato terroristico a Urania.
Solo che la figura di Darver non era poi così immacolata, PROPRIO per far sì che, se Reiser avesse sgarrato, l'avrebbero rovinato e ricattato.
Proprio come faceva Mister Alfa.

Quoto tutto! ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 20/2/2012, 18:34) 
p.s.: da quel che ho capito, Darver NON è Reiser, ma ha solo i suoi ricordi. Il Reiser malvagio specchiforme è un'alterazione della mente di Darver, deve esserlo, io non riesco a vederlo così perfido. :huh:

Che Darver non fosse Reiser, ma ne avesse solo le memorie (la macchina di Dr. Jinx esiste, nel mondo neveriano ;) ) era l'ipotesi più probabile, anche se non l'unica.
Ma alla fine chi se ne importa se il loro corpo è lo stesso o no? L'importante sono i ricordi, come Jinx ci insegna è l'unica reincarnazione possibile, ed efficace al 100%.

Quindi una volta appurato questo, che altro mistero c'è?
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:20     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Il punto è che se rileggo le vecchie storie non riesco a vedere Reiser come una merdaccia infame (come è Darver), ma al più come un meschino vigliacco.
Boh, vediamo nel Nino, magari è sempre stato una brutta persona :mmm:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:32     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Scusate ma allora non capito in "cielo di fuoco"

Avevo capito che Darver fosse Reiser...fisicamente modificato, i pratica la spiegazione che diede lui stesso nel 125

No? è il corpo ndo Darver originali...con l'essenza di Resier(questo riusciva a trasferire Jinx)?
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:50     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Alla fine penso abbia ragione GGP:
CITAZIONE (GGP @ 20/2/2012, 19:02) 
Per Reiser/Darver la spiegazione è che non ci sono spiegazioni (TA-DAAN), a me va bene così. Significa semplicemente che quell'uomo ha sempre e comunque cercato il potere. A volte è stato umano, persino quasi buono, ma comunque ha sempre e comunque mirato all'arrampicata.

Non mi sarebbe dispiaciuta una spiegazione razionale, ma ormai gli autori si sono così incartati che mi sta piacendo di più il nì/so.
Solamente mi ha fatto effetto il Reiser dello specchio, che non collima troppo con i suoi momenti 'quasi buoni' (che a me parevano proprio buoni, al contrario di Darver che è sempre stato stronzo, anche nei rari momenti di umanità)

Ma io sono ingenuotto, che ne so di come va il mondo :jer1:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:58     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+431

Status:


patrick, questo è l'unico punto oscuro (e la bellissima trovata del numero "Chi è Solomon Darver?")

le ipotesi erano:
-Reiser è morto, i suoi ricordi trasferiti su una persona qualunque (a cui hanno costruito un passato e messo nome Darver)
-Darver è morto su Urania, ma nessuno lo sa e hanno "modificato" il corpo di Reiser per renderlo uguale a Darver
-Reiser è morto, Darver è morto, poi Darver è stato clonato con i ricordi di Reiser.

Indecisione secondo me geniale perchè alla fine il risultato è lo stesso, ma permette a Nathan di pronunciare la storica frase "Basta, il pedone Nathan scende dalla scacchiera" :clap:

@Max: la gente peggiora con l'età, magari Reiser sarebbe diventato stronzo anche senza trasformarsi in Darver
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:18     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Il problema, Max, non è che Darver è stronzo. Cioè, non è "cattivo" a tutti gli effetti. Per dire lui crede davvero che magari diventando presidente può governare bene (un bene carico di compromessi).
A partire da quando "tradisce" Mr Alfa e si ricicla, consegnando al Consiglio di Sicurezza (e a politici non limpidi, come Sawyer) un braccio armato, e aarmato possibilmente di una tecnologia all'avanguardia.
Vedi poi anche il modo in cui elimina dal gioco Kassavidis, lo fa perchè è corrotto, certo, ma lo fa in modo poco pulito. "Io sono meglio di lui".

Poi, lui vuole salvare Sigmund, certo, ma dopo. Prima ci sono gli interessi politici, che spesso sono gli interessi di pochi, ma nella retorica (e spesso chi governa nella retorica finisce per crederci) sono gli interessi "dei terrestri" (frase vuota, ma non importa).

Per finire usando una frase che potrebbe aver scritto de Andrè "il potere logora sia chi ce l'ha, sia chi non ce l'ha" Darver (Reiser) si è trovato da entrambe le parti della barricata.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:28     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


alla finela questione è tutt'altro che chiara.
Che darver fosse convinto di essere Reiser, lo si sapeva dalla storia "chi è solomon darver", e ora abbiamo solo la conferma di questa convinzione...
anche eprchè, non scordiamocelo, un solomon darve è esistito per davvero, ed è morto su urania!
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2012, 21:09     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (Ryo Sanada @ 20/2/2012, 20:28) 
alla finela questione è tutt'altro che chiara.
Che darver fosse convinto di essere Reiser, lo si sapeva dalla storia "chi è solomon darver", e ora abbiamo solo la conferma di questa convinzione...
anche eprchè, non scordiamocelo, un solomon darve è esistito per davvero, ed è morto su urania!

è questo che non capisco: quali sono i punti "oscuri"? L'unico importante che vedo è se Darver sia davvero esistito o no... infatti se leggi bene la storia, neanche questo è sicuro al 100% :shifty:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 21:13     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


mi sembra di roicordare (non lo leggo da anni), che darver sia esistito con sicurezza, visto che si parlava anche con l'ex moglie, e c'era un contocorrente attivo...

alal fine il dubbio era questo:

Darver è Reiser anche fisicamente, e le connotazioni e la fisionomia cambiate attraverso trattamenti particolari..(questa era la cosa di cui darver era sicuro)
Darver crede di essere Reiser..
Darver ha la mente di Reiser riversata al suo interno..
 
Web  Top
53 replies since 22/12/2007, 14:43   1934 views
  Share