Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


81 - Concerto mortale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)12 [48.00%]
Mi e' piaciuto (6-7)9 [36.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)4 [16.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

81 - Concerto mortale, Febbraio 1998 - Secchi/Mutti

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 6/10/2012, 18:46     +1   -1




87a6f8af4fd8514a9f89eb7b692f088c.jpg--concerto_mortale


Nathan Never n. 81, mensile
Concerto mortale

Uscita: 01/02/1998
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Andrea Mutti
Copertina: Roberto De Angelis

La morte di Sean Rollins, un cantante mutato, riporta alla mente di Nathan gli avvenimenti di due mesi prima: l'agente, insieme ad Al Goodman, era stato incaricato di fare da guardia del corpo a Rusty Wardle, eroinomane leader del gruppo dei System No System, durante il Festival musicale del Settimo Livello, nel quale si era esibito anche Rollins. Durante il pezzo di Sean, Rusty aveva cercato di sparargli ed era stato imprigionato. Ma Nathan ora sospetta di Billy Green, manager dei System...


Storia davvero molto bella e godibile questa qui :) . Complimenti vivissimi :clap: ai due autori (testi e disegni) per aver realizzato un piccolo gioiellino nell'universo del ns. eroe preferito! Tanto di cappello per l'ottimo finale (chissà, poi, se Billy Green pagherà per i suoi misfatti? Purtroppo la mia raccolta si ferma all'albo n. 111 e riparte solo dal 236... <_< ) che lascia aperti nuovi, possibili, scenari per il futuro. Semplicemente MERAVIGLIOSE, infine, le ECCELLENTI tavole illustrate dal bravissimo Mutti ;) !!!

Edited by Gabriel_PB - 25/6/2016, 21:04
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 06:51     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


Votate numerosi
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 13:03     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


ricordo un'ottima gestione dei personaggi, e Mutti fece un ottimo lavoro

8!
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 14:25     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


non l'ho mai recuperato questo albo, i disegni erano così brutti :sick:

le storie disegnate da mutti le ho sempre evitate
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 19:30     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


(Proprio non vedo cosa abbiano di così brutto i disegni di questo albo ... anzi avercene oggi di questa qualità e personalità !) A me paiono un bel mix degli stili di Casini e Giardo.

Come storia non mi ha fatto impazzire ... interessanti e sentiti questi dietro le quinte del mondo musicale e buoni i personaggi (in particolare il cantante mutato), ma senza che nessuno abbia poi un approfondimento particolare. E anche un eccesso di verbosità che appesantisce non poco la lettura. E poi, visto che in fondo la componente gialla è importante in questo numero, non mi pare si sia spiegato bene da cosa nascono i sospetti di Nathan per farlo andare di persona ad accusare il manager. Che in effetti lo ammette anche lui di non avere prove.

P.S. Clamoroso errore quando si dice che il big bang sia avvenuto 15 MILIONI (anzichè miliardi) di anni fa !
E inoltre fa un po' sorridere oggi visti gli sviluppi portati dalle nuove tecnologie, che il gruppo che va per la maggiore nel mondo di NN abbia venduto un miliardo e mezzo di copie (!) :D

6,5
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 09:13     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Questo fu l'ultimo albo che acquistai prima di lasciare la serie per quasi venti anni. Trovai la storia banale e totalmente sganciata dalla realtà. Non ricordavo di aver smesso con NN proprio con questo numero che si avventura in un campo che mi riguarda da vicino, la musica. Ma forse fu proprio questa la famosa goccia che fece traboccare il vaso.
Rileggendola a distanza di anni continuo a non sopportare la superficialità della descrizione di alcuni meccanismi del music business, che é assolutamente infantile e fantasiosa, ma ne apprezzo l'impostazione generale basata sulla dicotomia tra apparenza e verità sottesa e l'assoluzione finale dei "giovani".
I disegni, non so perché, non mi hanno convinto e anzi mi hanno provocato anche un po' di disagio.
 
Top
5 replies since 3/12/2007, 21:44   447 views
  Share