Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


61 - Uno spettro nel computer
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [21.74%]
Mi è piaciuto (6-7)13 [56.52%]
Non mi ha soddisfatto (5)5 [21.74%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

61 - Uno spettro nel computer, Giugno 1996 - Serra&Piani/F.Bastianoni

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 31/7/2012, 13:06     +1   -1




1524841864927.jpg--uno_spettro_nel_computer___nathan_never_61_cover

Nathan Never n. 61, mensile
Uno spettro nel computer

Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Francesco Bastianoni
Copertina: Roberto De Angelis

Durante un'esercitazione simulata grazie alla realtà virtuale, il capitano Hashimoto vede lo spettro di Reiko Sanada. Dopo alcune analisi, scopre che parte della mente di Reiko è collegata al computer dell'organizzazione guidata da Minako e Fujiwara e sta inviando una richiesta di aiuto. Cinque coraggiosi sono inviati nel cyberspazio per salvarla: oltre a Nathan Never e ad Hashimoto ci sono anche Tochiro Tanaka, Yuki Minowa (di cui Tochiro è innamorato) e Okuno Igarashi. Cosa li attende?

----------------------------------------------------------------------------

La bellissima compagna del capitano Hashimoto, Reiko Sanada, non è morta come - oramai - tutti credevano. Colpita a morte durante un precedente combattimento, i suoi resti vengono recuperati dai membri della sua stessa organizzazione segreta e "riportati in vita" grazie alle avanzatissime conoscenze tecnologiche degli Atlantidei, che la trasformano in un pericolosissimo androide - killer (bionic-Reiko). Ma la vera "essenza" della ragazza (la sua anima?) sfugge pure il controllo dei più raffinati congegni elettronici e si rifugia ai confini del cyberspazio, da cui inizia a chiedere aiuto. Viene, così, organizzata una sorta di "missione di salvataggio", alla ricerca dello spirito di Reiko. Sempre gradevoli i disegni del bravo Francesco Bastianoni, che ha ben illustrata questa prima parte di quest'avventura doppia. Non male la cover di De Angelis.

Edited by antamir - 28/1/2023, 21:26
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 07:03     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,938
Reputation:
+431

Status:


Votate numerosi
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 08:54     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Ero indeciso fra 6-- o 5++, ma alla fine ha prevalso il 6.
Albo che fa parte del filone Jappo di NN che non mi è mai piaciuto, mixato alla Saga di Atlantide che mi ha sempre appassionato poco, il tutto mescolato dai disegni di Bastianoni F. che non ho mai digerito.
Premiato giusto perché le saghe nella cronologia neveriana sono importanti.
 
Web  Top
massidato
view post Posted on 23/1/2014, 19:06     +1   -1




il mondo giapponese mi ha sempre entusiasmato poco in NN ma vediamo come va a finire col prossimo numero.. al momento un 6,5!

massidato
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 19:59     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Prosegue la saga atlantidea (anche se i "mascheroni" rimangono ancora solo sullo sfondo).
Prima parte di questa doppia abbastanza particolare, che tra simulazioni al computer, sogni e viaggi nel cyberspazio non ci si annoia di certo.
Da segnalare che nel cyberspazio Nathan vede l' accesso a un altro universo dove c'è ... Zagor ! Mi ricorda qualcosa ... di recente. :B):

6,5
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 11:22     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
566
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (GToro @ 6/5/2013, 09:54) 
Albo che fa parte del filone Jappo di NN che non mi è mai piaciuto, mixato alla Saga di Atlantide che mi ha sempre appassionato poco, il tutto mescolato dai disegni di Bastianoni F. che non ho mai digerito.

Pienamente d'accordo, non più di 6
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 18:39     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,938
Reputation:
+431

Status:


Sono arrivato qui nella rilettura e il dubbio è lo stesso che nel numero dedicato a Godzilla

A che cacchio serve avere tre aerei che si agganciano in volo? Non è meglio costruire da subito un aereo più grosso? 🤭🤭
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 20:01     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 27/1/2023, 18:39) 
Sono arrivato qui nella rilettura e il dubbio è lo stesso che nel numero dedicato a Godzilla

A che cacchio serve avere tre aerei che si agganciano in volo? Non è meglio costruire da subito un aereo più grosso? 🤭🤭

:lol: il primo e questo sono un omaggio di Serra al Mechamax

 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,938
Reputation:
+431

Status:


Lo so bene, infatti la critica deve essere estesa a tutte le relative fonti.
Come quando in Mazinga Z i cattivi mandano un robot per volta, contro la terra, massimo 2. Ma diamine, costruisci un esercito di robot, e falli partire tutti insieme, no? 😁😁

Sciocchezze di cui ridere, eh, la bellezza di certe opere non è certo inficiata da queste piccolezze.
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 21:05     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


In questo numero e nel successivo si parla per la prima volta di universi nel ciberspazio. Forse è stata la prima idea di multiverso di Serra. Assomiglia molto al multiverso olonomico di Vigna.
 
Top
9 replies since 20/10/2007, 16:14   616 views
  Share