Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Cosa rappresenta Nathan Never per noi

« Older   Newer »
  Share  
Neverland85
view post Posted on 5/11/2008, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (vivaelleon @ 5/11/2008, 11:55)
essendo cresciuto a Tex e Dylan capite bene che la cosa per me è una novità assoluta!

:lol:

Ho sempre invidiato tutti quanti quelli di voi che hanno letto Nathan Never sin dal numero uno, crescendo con loro, gustandosi appieno la saga dei tecnodroidi, che si concentra nei primi 50 numeri, storie extra comprese.
Se per me Nathan Never non rappresenta solo un fumetto, che lo seguo dal n. 74, immagino per voi cosa possa rappresentare. Ed è vero ciò che dici, con l'eta che va avanti la passione viene smorzata da problemi che quando cominciammo ad acquistare Nathan Never, neanche pensavamo che esistessero. Ma ci fa onore il fatto che degli uomini con i loro piccoli problemi di ogni giorno, abbiano ancora la voglia di sognare, ci fa onore quell'emozione che proviamo quando ci rechiamo in edicola e vediamo il nuovo numero di NN da comprare.
La disillussione aumenta con gli anni, e molte persone purtroppo hanno perso la capacità di sognare. Teniamocela stretta gente, perchè noi siamo fortunati!!!
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 13:56     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


Devo trattenermi dal citare tutto quello che vorrei del bellissimo post di Viva, rischierei seriamente di giocarmi le prossime 2 notti per farlo, e alla mia età sarebbe uno sforzo che il mio fisico non potrebbe sopportare (chi ride o fa battute sul mio fisico, lo banno!) ma almeno un "grazie delle belle parole" devo dirlo ed aggiungo anche un "senza di te il forum non sarebbe lo stesso" (frase che alresì dedico anche ad altri amici che frequentano questa pezzo di landa virtuale.)

Ho quindi deciso (almeno) di citare l'inizio e la fine dello splendido messaggio.


CITAZIONE (vivaelleon @ 5/11/2008, 11:55)
Acceso di rinnovato entusiasmo nei confronti di image (grazie al pranzo col God e il Nemon) e cercando di superare la mia atavica pigrizia, rispolvero questo splendido post per parlarvi di me e Nathan.

Già solo per il fatto di essere considerato uno dei colpevoli (ma sei sicuro Viva di quello che hai detto?) di aver scatenato questo "nuovo entusiasmo" mi rallegra sei poi gli effetti collaterali sono post di tale spessore (ed intimità) incomincio a pensare che stò acquisendo strani poteri....
Vi consiglio di stare attenti e di dormire preoccupati!


CITAZIONE (vivaelleon @ 5/11/2008, 11:55)
PS2: l'ho scritto dall'ufficio, quindoi senza poter consultare un solo fumetto, perdonate eventuali imprecisioni.

Dopo quello che ho letto, (ma soprattutto TUTTO quello hai scritto) ti perdonerò qualsiasi cosa in eterno! (anche se scrivi quindoi invece di quindi...)

Concludo citando le parole del famoso Agente Alfa Nemon760 "Sei un grande!"

Con affetto, God
 
Top
Luxfero
view post Posted on 5/11/2008, 14:55     +1   -1




ho visto questo post e mi ha incuriosito il titolo..è molto bello,
ho letto quello che ha scritto qualche utente,e mi è venuta la pelle d'oca :D !
vi parlo da ragazza,avendo 20 anni,che sta crescendo proprio in questi tempi artisticamente e culturalmente (fumettisticamente parlando :) ) sono cresciuta con i tex comprati da mio padre,fan di lunga data del western bonelli,i dylan dog di mio zio di cui avevo paura alle volte anche solo a vederne la copertina (a 5 anni mi facevano quest'effetto :D ) e di zagor,nick raider,il giornalino (che poi scoprii contenere storie di mario rossi..assurdo) insomma,una cosa comune a molti di voi..
da poco ho scoperto nathan never,e stare qui a scrivere in mezzo a voi che siete maturati con lui,un po mi fa vergognare..la "colpa" (se tale si può definire ^_^ ) è di de angelis come potrete immaginare...fui dapprima catturata dal suo tratto,poi dalle storie,infine dal personaggio in sè e dalla serie,tanto che mi sono messa a cercare in lungo e largo gli arretrati per la mia collezione..
arrivando al quesito della discussione..
Nathan never per me rappresenta speranza,è ciò che mi ha avvicinato al fumetto italiano e ciò che aspiro più di ogni altra cosa a disegnare..so che è un sogno impossibile e magari lontanissimo dalle mie competenze,ma mai dire mai,come dice neverland,se perdiamo la capacità di sognare non ha senso continuare a crederci!e io voglio provarci fino in fondo..
il numero che credo mi sia piaciuto più di tutti quelli che ho letto finora..è il numero uno,quella storia sembrava scritta e disegnata apposta per me,adoro questi contrasti tra i cyborg che vogliono rasentare l'umano..è stata a dir poco commovente,e anche nathan che schernisce le alte cariche corrotte..poi va bhe,inutile parlare del tratto di castellini..magnifico e teatrale!
chiudo qui,non voglio dilungarmi oltre per non sembrare ancora più futile come "testimonianza" :D !
speriamo che il maglioncino verde speranza di nat porti fortuna anche a me ^^
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 5/11/2008, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (vivaelleon @ 5/11/2008, 11:55)
Acceso di rinnovato entusiasmo nei confronti di image (grazie al pranzo col God e il Nemon) e cercando di superare la mia atavica pigrizia, rispolvero questo splendido post per parlarvi di me e Nathan.

Giugno 1991, sedici anni, lettore di Tex sin da bambino (mio fratello ha la sua collezone completa, e da qualche anno io ho la mia), grande cultore Disney, appassionato lettore de "Il Giornalino", da un anno seguivo Dylan Dog e la sua ristampa.

16 Giugno 1991 partenza per vacanza studio in Inghilterra: prima di salire in aereo ultima raccomandazione alla mamma: "comprami 6 copie del numero 1 di Nathan Never che tra qualche anno varranno 100.000 Lire ciascuno come il n° 1 di Dylan Dog e io diventerò ricco". [DIGRESSIONE: Mia mamma ha comprato 6 numeri 1, li ho ancora chiusi sotto vuoto e non li ho mai venduti....per fortuna ho studiato e adesso ho un buon lavoro, perchè se aspettavo di diventare ricco con Nathan a quest'ora ero su una strada.......]

Torno dopo un mese e mi immergo nella lettura del numero 1 e del numero 2: folgorazione per i disegni del numero 1, per il personaggio di Skotos, così cattivo e così affascinante per quella sua doppia natura: quella pubblica di predicatore e quella privata di losco trafficante! Credo di aver imparato a memoria ogni vignetta e ogni frase, persino quel "salutami Ann" che Legs dice a Nathan verso la fine [chi è Ann???]. Poi è arrivato il numero 2 con l'accenno alla sua condizione di vedovo e lì intuisco che forse dietro la storia che mi stanno narrando ce n'è una già scritta e ben più grande [essendo cresciuto a Tex e Dylan capite bene che la cosa per me è una novità assoluta!]. E poi è un fumetto così ricco di particolari in ogni vignetta, niente è casuale [Arale sul cartellone pubblicitario, che citazion ecolta!]...e quella libreria così ricca che vorrei fosse così anche casa mia! E i dischi? Nel numero 1 ascolta "Joshua Tree" degli U2, è il MIO disco preferito!

Poi è arrivato MARI e le prime vignette del numero 7 mi emozionano ancora adesso: NATHAN è un uomo, soffre la solitudine, non è solo un eroe dei fumetti che arriva e spacca tutto per salvare il mondo....e mi ritorna Skotos...grandioso....non vi sto a raccontare numero per numero, ma vi garantisco che ogni mese l'attesa era palpabile e le emozioni provate nella lettura erano uniche: una passione mai provata prima (e dopo purtroppo). Non erano mai letture superficiali, cercavo sempre il richiamo a storie precedenti, cercavo eventuali indizi per storie future e soprattutto cercavo citazioni e omaggi a libri e film per poi andarli a recuperare! penso non avrei mai letto Bulgakov se non l'avesse letto anche Nathan!!! [PS: che palle di libro "Il maestro e margherita"].

La consacrazione è arrivata con la storia doppia di MARI (I LOVE MARI) sul passato di Nathan del quale ricordo ancora benissimo intere sequenze di vignette (memorabile il continuo rimando tra passato e presente) e di dialoghi nonostante non lo legga ormai da anni! Poi sono arrivati i Tecnodoridi e il loro collegamento con gli ultrasapiens, gli uomini ombra e Skotos: STREPITOSO!!!! Me la smenavano da 5 anni con storie a rate mensili ma in realtà è una storia unica, ho avuto come l'impressione di aver composto un mosaico dopo aver letto "Exodus".......ormai Nathan era me un vero e proprio mito, ma senza abusare del termine, nel senso che era non solo fonte di intrattenimento, ma spunto per ricerca di altri interessi letterari o cinematografici.

Adesso l'entusiasmo, salvo questi giorni post-fiera, si è molto smorzato, ma credo sia naturale: dopo la laurea e soprattutto in questi ultimi anni ho cominciato a lavorare tanto [anche se potrebbe non sembrare], il tempo da dedicare alle letture è quello della notte [leggo anche tanti libri] e ho decuplicato i miei acquisti fumettistici [compro un fottio di testate] però ho un grande affetto nei confronti di Nathan Never che non perderò mai, perchè mi ha accompagnato per anni e oltretutto negli anni più belli, spensierati e festosi [non che adesso abbia una vita di MEDDA, però sono sicuramente molto meno spensierato e libero mentalmente!!]


Nel leggere molti vostri post del forum dedicati alle storie recenti di Nathan, o leggendo che qualcuno ha scoperto adesso Nathan e si appresta a recuperare gli arretrati e a leggerli in sequenza non posso che essere felice per voi perchè so (spero) proverete le emozioni che ho provato io quindici anni fa, addirittura concentrate in poco tempo!!!! Per questo credo Nathan sia un grande fumetto, le storie vecchie sono anora appassionanti, e quelle nuove hanno ancora tanto da raccontare! Forza e coraggio che l'avventura continua: IL FUTURO DELL'AVVENTURA, L'AVVENTURA DEL FUTURO! ...cacchio, persino nello slogan erano grandiosi!!!!!
PS: ho cominciato alle 11.03 questo post, per domani mattina devo assolutamente consegnare un lavoro e temo che questo mi costerà una notte in bianco, per cui vedete di leggerlo se no vi picchio.
PS2: l'ho scritto dall'ufficio, quindoi senza poter consultare un solo fumetto, perdonate eventuali imprecisioni.

Grandissimo viva, mi sono rivisto in molte delle immagini da te descritte, quoto in pieno le emozioni dei primi anni passati con Nathan e la attuale diminuzione di queste dovute anche agli impegni lavorativi un tempo neanche immaginati...
Complimenti ancora e se questi sono i risultati, impegnati di più per vincere la tua pigrizia nello scrivere, visto che (almeno tu) ne sei tanto capace!!
 
Top
nemon760
view post Posted on 5/11/2008, 16:06     +1   -1




Caro Viva... non voglio dilungarmi... posso solo quotare completamente, parola per parola ciò che ha detto God!
Ti ringrazio per il pensiero, mi fa piacere essere l'altro colpevole... e capisco cosa intendi... "eventi" come quelli di Lucca non possono che alimetare nuovamente la passione, soprattutto quando allo stesso tavolo si trovano seduti lettori di vecchia data, che hanno provato le stesse emozioni.... io credo che avremmo potuto parlare dell'argomento per giorni, senza pausa!
Come spesso diciamo, adesso non è solo la passione per Nathan Never che ci accomuna, ma si è aggiunta quella per il forum!

Quoto anche il tuo post, soprattutto quando parli di come vivevi l'uscita mensile di quei Nathan Never... le emozioni che descrivi... mi sembra di parlare allo speccho...
Sono quasi commosso... :cry:

Che dire, visto come ti sei rivelato a Lucca, e come ancora di più adesso... ti invito nuovamente a scrollarti la pigrizia di dosso, e partecipare sempre di più alle discussioni... io non posso che guadagnarci!
Ripeto: sei un grande! :)

P.S. - non è mia intenzione sminuire assolutamente i lettori di nuovo corso, mi riferivo ovviamente alle parole postate da vivaelleon, e ai discorsi fatti a tavola...




Voglio anche riportare in auge questa affermazione di Ryo, mi ha sempre colpito, mi ci sono sempre rivisto... bellissima:

CITAZIONE (Ryo Sanada @ 6/10/2007, 08:05)
in questo io mi riconosco molto nel primo nathan.io come lui, ci sentiamo schiavi di un mondo che non ci appartiene.
in questo siamo molto simili io e nathan.lui non capisce la gente del suo tempo, cosi come io non capisco la mia.e questo ci ha uniti per sempre credo.

ho solo 22 anni, ma ne abbiamo passate tante assieme.e mese dopo mese, andavo avanti con la consapevolezza che intorno al 20 di ogni mese, lui sarebbe uscito in edicola.e in 16 anni, non mi ha mai dato buca!!!in 22 ho perso e trovato tanti amici.ho perso amici che credevo ritrovati.e forse un giorno ritroverò amici che credevo persi.
ma sempre saprò che su Nathan,(come su peter parker) potrò sempre contare.
Nat, grazie di esistere!!(si, a me è permesso chiamarlo cosi!!!)

 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 16:17     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,334
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Viva, Viva, cosa mi combini, tutti questi rudi maschioni con le lacrimucce agli occhioni cerulei...
E tutto questo invece di lavorare!
SPOILER (click to view)
P. S. anch'io ho le lacrimucce, ma mi mancano gli occhioni cerulei :D
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 23:31     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


Su invito di Ryo provo a postare qualcosa su questo topic.
Sono rimasto davvero colpito da alcuni post fatti col "cuore in mano". :) e allora voglio provare a essere all'altezza.
Non la voglio fare troppo lunga o patetica, ma tutto è cominciato quando in 4a elementare, più di 30 anni fa, su un lettino dell'ospedale, operato d'appendicite, con una suora super-stronza in corsia che dispensava clisteri, arriva a trovarmi col suo babbo un compagno di classe (nemmeno dei più simpatici, anzi, mi stava anche un pò sui coglioni perchè era buzzone e scarso a pallone; ma tu pensa come si è stronzi da piccoli) ,con un giornalino per regalo.
Ancora non li chiamavo fumetti! Fino al giorno prima le uniche letture erano state Topolino e il mitico Geppo. Giornalini, non fumetti. Capite?
Insomma, era il n° 200, titolo "guerriero rosso", della collana zenith di Zagor Tenay, lo spirito con la scure. Inutile dire che mi si aprì un mondo nuovo. rimasi folgorato dal personaggio di Zagor, un eroe totale, per cui la parola data è tutto, che si getta nelle fiamme, sfida la morte e non riesce mai a uccidere a sangue freddo! Immedesimazione completa, cazzo, volevo essere Zagor! Mi ero fatto anche la maglietta! :B):
Da li in poi, negli anni, ho cominciato a sputtanare le scarse paghette settimanali per recuperare gli arretrati fino ad avere tutta la collezione, che poi a inizio superiori ho mollato.... :cry:
Intanto avevo scoperto Mister no, che era uno Zagor un pò più adulto e disilluso e via con gli arretrati e dopo ancora Dylan dog, che era ancora più disilluso di quell'altro ma che calzava a pennello come lettura per uno come me alle superiori. E poi Dylan trombava come un forsennato, e chi le aveva mai viste le donne nei fumetti Bonelli prima? e, si, volevo decisamente essere come Dylan Dog. :shifty: (a un lucca comics mi offrirono tipo, 500mila lire per i primi 30 numeri, roba da pazzi!)
Poi arrivò il "Nathan Never lo sa"! La prima serie di fantascienza. L'attesa era spasmodica, ricordo l'edicola di fiducia a Pisa, e siamo già all'università, che aveva una pila di un metro abbondante di nathan n°1. Finiti in un pomeriggio.
Dopo poco smisi tutte le altre serie, perchè non c'era più confronto.
Fino ad allora volevo essere zagor, volevo essere misterNo, dylan dog.
Non c'era bisogno invece di volere essere Nathan. Nathan ero io. (ok, astronavi, arti marziali e drammi esistenziali a parte).
Non s'era mai visto fino ad allora un personaggio così umano, pieno di problemi e dubbi, di rimorsi, di domande sulla propria esistenza e pur desideroso di vivere e con una morale tutta "bonelliana", perchè anche Nathan è come Zagor, anche lui si getta nelle fiamme...anche lui preferisci i deboli ai forti.
E chi non si identifica con uno così?
La doppia di medda-Mari sul passato di Nathan rimane, l'hanno già detto altri, il capolavoro assoluto che descrive tutta la personalità del nostro personaggio.
Adesso sono passati praticamente 20 anni. C'è il lavoro, la famiglia, e nathan è l'unico fumetto che leggo con regolarità.
Spesso l'ho mollato quando non mi piacevano i disegni, ma poi ho ripreso gli arretrati.
Capisco che ogni età ha il suo fumetto, (probabilmente il mio fumetto dovrebbe essere solo il Sole24ore) ma Nathan lo compro ancora per tutto quello detto prima. Per questo certe storie che massacrano il personaggio, o lo portano in direzioni assurde mi fanno proprio incazzare, ok, il personaggio è cambiato, ma mi aspetto sempre che torni ad essere quello de "l'abisso delle memorie" o per lo meno qualcosa di simile... ;)
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 10:03     +1   -1

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
14,326
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (polymar @ 23/3/2010, 23:31)
Non la voglio fare troppo lunga o patetica, ma tutto è cominciato quando in 4a elementare, più di 30 anni fa, su un lettino dell'ospedale, operato d'appendicite, con una suora super-stronza in corsia che dispensava clisteri, arriva a trovarmi col suo babbo un compagno di classe (nemmeno dei più simpatici, anzi, mi stava anche un pò sui coglioni perchè era buzzone e scarso a pallone; ma tu pensa come si è stronzi da piccoli) ,con un giornalino per regalo.

carissimo polymar,il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo ;) ---anch'io ho scoperto i fumetti mentre mi trovavo in ospedale,anche se facevo solo la seconde elementare----e anche per me il mio primo fumetto in assoluto è stato uno ZAGOR :o: :D ---

solo che io sono molto più disilluso di lui----forse un periodo in cui ho creduto di essere zagor c'è stato,ma al giorno d'oggi mi sono posizionato così al di sopra di tutte queste cose,sono diventato così superbo,pensa te,da pensare di non poter essere nessun altro all'infuori di pippo :alienff: ----e perchè dovrei pensare di essere zagor,o di essere un qualunque altro eroe??---la loro vita è così complicata,sono sempre al centro dell'attenzione,la gente si aspetta sempre tantissimo da loro,e sono costretti a dare sempre il meglio,in ogni circostanza,sennò poi la gente non li chiama più GRANDI :B):

essere pippo è più facile:non sei tu il protagonista,non devi soddisfare le richieste di nessuno----se qualcuno ti chiede qualcosa,puoi sempre giustificarti dicendo che sei troppo imbranato e incapace per farla :wacko: :wacko: ----sì,credo che mi delizierò di questo,così non dovrò mai scendere in campo,mai buttarmi nella mischia----tanto,a un pippo chi può credere? :lol: :lol:

riguardo a nathan never(per rientrare nell'argomento di questo topic che polymar,così attento,ha voluto ripescare ;) ),diciamo che per me rappresenta(e qui parlo delle storie,dell'universo neveriano,prima ancora che del protagonista) l'esaltazione del mio lato più indagativo :shifty: ----io ho sempre immaginato di poter vivere nel futuro,di fare un salto avanti nella realtà in cui vivo,e NN è un ottimo incentivo a questa mia fantasia :B): ---mi piace quando nathan si immerge nel suo ambiente,e si mette a riflettere sul senso della vita,sullo svolgimento dei fatti,su tutte le condraddizioni del suo mondo ^_^ ----le stesse contraddizioni del mondo di oggi,nel quale,però,essere introspettivi mentre si cammina per strada è maledettamente più difficile,soprattutto se ti manca una giacca come quella di nathan,e se non hai il volto di uomo maturo e segnato dalla vita,come ce l'ha lui :o: ---se non hai tutto questo,non sei credibile,e così la tua considerazione del tuo mondo vive di un riflesso,cioè,può svilupparsi solo come fuga,come ricerca di un senso attraverso la lettura :)

un tempo nathan era l'uomo che,stanco dalle sue missioni al limite dell'impossibile,si ritirava a casa e si tuffava nelle sue letture----era l'uomo che cercava un riparo in un passato visto come lontano,come già stato,come diverso dal presente ;) ---oggi,non si vede più nathan fare queste cose---questo non vuol dire che non le faccia più,ma solo che non vengono mostrate :( ----il nathan di oggi è passato all'azione:è l'uomo che,dopo essersi fatto le ossa sul senso della vita attraverso i libri,dopo aver metabolizzato il gusto di un'epoca remota,andata,cerca di ritrovarla nel suo tempo,mettendo in pratica i suoi principi---- -_-

per dirla alla MAZZINI,nathan è l'uomo che è passato dal pensiero all' azione---- :) :)

ho organizzato un ritrovo fra amici a casa mia,per stasera---si parlerà delle proprie letture,di come si vorrebbe cambiare il mondo,dei propri sogni:e ho invitato anche nathan---mi ha detto che,per non essere scortese,quando verrà porterà una copia dell'isola del tesoro,così ci ubriacheremo fingendo di essere i pirati di un passato che avremmo tanto voluto vivere----siete invitati anche voi---ditemi,che libro porterete stasera? :) ----
 
Top
Idoru
view post Posted on 24/3/2010, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (polymar @ 23/3/2010, 23:31)
Fino ad allora volevo essere zagor, volevo essere misterNo, dylan dog.
Non c'era bisogno invece di volere essere Nathan. Nathan ero io. (ok, astronavi, arti marziali e drammi esistenziali a parte).

Molto bello e molto vero questo passaggio... :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 11:02     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Credo dopo qualche giorno di Forum... sia giusto mettervi al corrente di cosa rappresenta NN per me!

Mettevi belli comodi...

Titolo (IL MIO UNIVERSO)

Era il lontano 1971 il 20 agosto alle 4 del mattino venni alla luce io... dopo qualche anno quando il mio cervello capiva qualcosa già l'infinito mi piaceva, poi la scuola che non mi è mai piaciuta, infatti dopo le medie, decisi per un corso professionale di elettricista/elettronico (3 anni per prenderemi la qualifica) poi subito aperto il mondo del lavoro a soli 18 anni e con i primi guadagni mi comprai la prima strumentazione (TELESCOPIO) per osservare la bellezza dell'UNIVERSO che tanto mi piacceva, nel 1991 esce con mia grande euforia il Mitico Nathan Never ed appassionato di Infino, futuro e fantascenza iniziai questa avventura che proseguito fino ai primi del 97'... i nuovi impegni costruzione della casa (vivendo in una famiglia di muratori) mi assorbiva tutto il tempo libero per aiutare mio papa nella costruzione, cosi mollai tutto astronomia fumetti NN e D, mi sono sposato (2001), dal 2006 abbiamo iniziato un percorso di adozione internazionale che ancora oggi e in fase di definizione... ma in tutti questi anni l'astronomia i fumetti (NN) e anche (D) mi mancavano ogni volta che nelle edicole vedevo il fumetto mi prendeva la nostalgia ma le uscite erano cosi tante che preso dallo sconforto uscivo dall'edicola con la disperazione di avere a suo tempo mollato tutto...
ma veniamo ai giorni nostri...
estate del 2008... il tempo libero che ho e enorme la mia azienda chiude battenti e tutti finiamo in CIG, allora non posso fare una vita a girarmi i pollici, legato al rientro presso la stessa dita che sta riconvertendo la vecchia fabbrica acquisto un nuovo TELE un celetrom computerizzato e torno cosi alla mia vecchia passione creando anche una associazione nel mio paese ASTROFILI VILLASOR...
ANCORA NON SONO SODDISFATTO e a aprile 2009 riallaciando rapporti di amicizia con un vecchio amico scopro che possiede tutta ma propio tutta la collana di NN e satelliti, quando esprime la volonta di volersene liberare perche segue molte collane e non rientra nel suo badget poter continuare NN perche e molto diversificata in tutte le sue testate io gli propongo di cederla a me... so di dovere fare un sostanziono investimento... ma avere tutta la collana a disposizione subito e più forte di me...
COMPRO TUTTO IN BLOCCO per poco mia moglie non mi butta fuori di casa quando rientro con la macchina piena di fumetti (PROVATE AD IMMAGINARE LA SCENA) tutta una mattinanata per portare i fumetti su nello studio e riporli accuratamente nella libreria che ho intasato... poi inizio la lettura 4/5 albi al giorno seguendo la cronologia di uscita... per quattro mesi circa ero talmente assorbito e coinvolto dalla lettura che andavamo in vari posti che non sto di certo ad elencare e mi portavo un toto di fumetti al mare idem ecc.. credo SIA UN MIRACOLO CHE MIA MOGLIE NON ABBIA CHIESTO IL DIVORZIO...
dopo aver finito la lettura ero stremato ma entusiasta di come si e evoluto NN... agenti che si sono dispersi, la morte di aristotele, la caduta dell'agenzia alfa, la presunta morte di Reiser e l'arrivo di Darver... la guerra contro Mr. Alfa - con le stazioni orbitanti la caduta di Urania... insomma una vera e propria epopea di 20 anni che mi sono gustato con vera devozione...
oggi a conti fatti sono soddisfatto dell'impresa che ho compiuto continuo nella lettura regolare mese dopo mese... ma con calma sto rileggendomi tutto sono arrivato al numero 81... oggi inizio il terzo gigante.
Infine mi sono rittrovato in questo FORUM... anche se ci sto da pocchissimi giorni... posso affermare che siete un gruppo eccezionale come lo e NN e che con voi mi trovo bene e che nel tempo libero che ho a disposizione mi piace stare qui a chiacherare con tutti voi...

Ciao e Grazie di tutto!!!

PS: forse mi prenderete per un pazzo/fanatico... :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2010, 17:13     +1   -1

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
14,326
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jumat @ 24/3/2010, 11:02)
COMPRO TUTTO IN BLOCCO per poco mia moglie non mi butta fuori di casa quando rientro con la macchina piena di fumetti (PROVATE AD IMMAGINARE LA SCENA)

ma allora è vera questa storia che le mogli si incazzano con i mariti che leggono fumetti!!! :angry: :angry:

ed è una delle principali ragioni per cui rifiuto il matrimonio come un virus di batteri :D ----fortuna che mia madre non mi abbia mai detto niente per la mia collezione di fumetti ;) ---deve essere perchè a casa mia c'è sempre stato un clima di rispetto per tutto quello che ha anche solo un'apparenza di libresco ^_^ ----io sono sempre stato un accanito lettore:c'è stato un periodo in cui mi divoravo le enciclopedie :P ----e mi è sempre piaciuto sfogliare i libri pieni di foto di animali,ne ho diversi,a casa :) :)

se un giorno dovessi riconsiderare la mia idea del matrimonio,e accondiscendere al grande passo,sono sicuro che la mia prima preoccupazione sarà di sondare la personalità della mia futura consorte,per essere sicuro che sia una che apprezzi le manie collezionistiche del marito :B): ----sono cose importanti,alle quali io ho sempre creduto:una donna che non apprezzi il mio piacere per la lettura,per la conoscenza,non potrà mai essere mia moglie,sui questo non ho dubbi :D :D

sta' tranquillo,jumat,il mio è un intervento scherzoso----come vedi non parlo degli altri,o di te,ma solo di me stesso ;)

le poche ragazze che io conosca che apprezzano la lettura quanto la apprezzi io sono già tutte fidanzate :( :wacko: ----ho idea di essere un produttore di sfiga(di quella che si produce in abbondanza :D )----

per il resto,come ragazze,ho solo conosciuto rozze ignoranti di cui non serbo alcun ricordo :angry:

e adesso scusate il mio OT----ci tenevo a rispondere a jumat ^_^
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 09:30     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


CITAZIONE (pippo20 @ 24/3/2010, 17:13)
sta' tranquillo,jumat,il mio è un intervento scherzoso----come vedi non parlo degli altri,o di te,ma solo di me stesso ;)

ma che scherzi?
ti rispondo come Link a risposto a Susan in (UN NUOVO FUTURO) pg 76

Io sono un ROBOT... e anche se ho sviluppato una personalità umana, offendersi o rammaricarsi per simili cose non fa parte del mio programma...
:D
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2010, 09:53     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (pippo20 @ 24/3/2010, 17:13)
ma allora è vera questa storia che le mogli si incazzano con i mariti che leggono fumetti!!! :angry: :angry:

La mia è l'eccezione che conferma la regola (quindi basta solo cercare per bene!)
 
Top
nemon760
view post Posted on 25/3/2010, 10:02     +1   -1




Direi che la Godmother concorre per il titolo di santa... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 10:02     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


CITAZIONE (The_Godfather @ 25/3/2010, 09:53)
CITAZIONE (pippo20 @ 24/3/2010, 17:13)
ma allora è vera questa storia che le mogli si incazzano con i mariti che leggono fumetti!!! :angry: :angry:

La mia è l'eccezione che conferma la regola (quindi basta solo cercare per bene!)

...adesso ci ha fatto l'abitudine, poco tempo e la convinco anche a leggerli, almeno ci provo!
 
Web  Top
106 replies since 6/10/2007, 08:05   2666 views
  Share