Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


44 - Il satellite killer
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)2 [6.45%]
Davvero bello (8-9)14 [45.16%]
Mi è piaciuto (6-7)13 [41.94%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [3.23%]
Che disastro! (1-4)1 [3.23%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

44 - Il satellite killer, Gennaio 1995 - Serra/F.Bastianoni

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 28/6/2012, 15:38     +1   -1




285b3b130a3874fee449bf853f838638.jpg--il_satellite_killer

Nathan Never n. 44, mensile
Il satellite killer

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Francesco Bastianoni
Copertina: Claudio Castellini

Olga, la fidanzata robot di Link, non dà segni di sé da qualche giorno. Link, Nathan e May chiedono ad Hashimoto l'autorizzazione per fare ricerche nella Valle dei Dinosauri. Mentre gli agenti sono in viaggio, Hashimoto viene incaricato da Yabuno di impedire l'accesso alla valle a chiunque: poi, con l'aereo guidato da lui, Tochiro e Reiko, dovrà entrare in orbita e distruggere la valle. Nel frattempo, però, Nathan, Link e May sono entrati nella valle, dove hanno ritrovato Olga, Ran, Minako e Fujiwara...

----------------------------------------------------------------------------

Il satellite killer prosegue la "mini saga" dedicata alla valle dei dinosauri in NN e, per la prima volta in modo evidente, introduce i potenti - e pericolosi - Signori di Atlantide (appena accennati in passato e che rivedremo spesso in futuro). Albo gradevole, ben scritto e altrettanto illustrato da un Franesco Bastianoni in grande spolvero. Risibile - a mio avviso - il cyborg "Bionic-Reiko", che poteva esserci risparmiato o, al limite, utilizzato in modo diverso. Bellissimo, infine, il nuovo frontespizio di :nat1: in terza di copertina, che sostituisce più che degnamente l'ottimo precedente, mentre trovo così così la cover dell'albo.

Edited by antamir - 18/1/2022, 18:24
 
Top
Atlantis Lux
view post Posted on 3/7/2012, 11:10     +1   -1




E' la continuazione naturale dell'albo L'orrore sopra di noi e ne presenta gli stessi temi: tecnologia contro magia, conservazione contro innovazione, coesistenza con la natura contro conflitto aperto. Introduce la Guerra senza tempo e il cross-over con Martin Mystère che apprezzai tantissimo, ai tempi.
Molto belli e cinetici i disegni; la tavola finale, con i Signori di Atlantide davanti alla proiezione del globo terrestre che contempla il loro continente, da sola vale quasi tutto l'albo ^_^
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 19:06     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,233
Reputation:
0
Location:
Casalnuovo di Napoli (NA)

Status:


La golden age di Nathan Never
Serra cavalca a briglie sciolte, padrone della serie, dei personaggi e della continuity
pesca a piene mani nel calderone delle sue passioni fantascientifiche (e non) per costruire un affresco sempre più ricco e sfaccettato, continuando filoni narrativi e aprendone contemporaneamente degli altri

Bastianoni cerca di tenere il ritmo con tavole di sicuro dettagliate ma che lasciano un pò dubbiose sulle anatomie e le prospettive dei personaggi.

Buono anche Castellini che per una volta rinuncia alla spettacolarità sborona fine a se stessa per puntare sull'essenzialità

unica nota stonata, l'uso delle nuove armature: orrende
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2013, 09:04     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Votate numerosi
 
Top
nemon760
view post Posted on 25/3/2013, 08:08     +1   -1




Storia carina, con ottime scene d'azione ma anche alcune cadute di stile.
Non certo fra le mie preferite della serie, ma godibile. Da qui il mio voto "mi e' piaciuto".
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 08:45     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Filone che ho sempre detestato.
6 risicato grazie anche ai disegni di Bastianoni che proprio non sono nelle mie corde.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 08:01     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


per me e' intorno al 7.. certo Bionic Reiko e' abbastanza truzza (lo avevate capito anche dal topic "L'orrore sopra di noi" immagino :D ), non tanto nel personaggio in se' quanto in quel nome cosi' grassettato e l'enfasi con cui viene presentata :facepalm: non so se e' mangoso, ma certo mi diede quell'impressione. Tolta lei, mi piacque ma qui la saga "giapponese" inizio' a deteriorarsi
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 01:12     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,965
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


A me questo albo piacque molto, invece, perché introduceva ed era propedeutico alla saga atlantidea, sia perché la storia inizia in un modo, creando delle aspettative di un certo tipo, e poi si conclude con un elemento fantastico e ricollegato alla continuity della serie. All'epoca erano spesso frequenti episodi di questo tipo, come anche "Il campione", poi, vuoi per un'inevitabile inaridimento della vene creativa, vuoi per una conseguente mancanza d'idee nuove, ci si è appiattiti su episodi monotematici di carattere investigativo e poco fantascientifico.
 
Contacts  Top
Sasquatch
view post Posted on 19/1/2016, 08:57     +1   -1




Puro spettacolo anche in questo albo , continuazione della saga delle creature dello scienziato Odaka... inoltre si introducono elementi nuovissimi... chi sono quei misteriosi signori con le maschere??? :woot: Ovviamente non rispondete, vi prego! Fantastico!

Mi ha colpito tantissimo l'umanità (si, senza virgolette ;) ) di Olga nei confronti di Ran e l'interessante contrasto creato tra magia e tecnologia nel raccontare il progetto di difesa dagli "Oni"& affini: è un albo che lascia il segno , secondo me.

A proposito, ci sarà spiegato in futuro cosa fecero e da dove venivano questi "Oni"?
Disegni mostruosi, ma quale altro aggettivo avrei potuto usare: 10
Storia: 10.
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 19/1/2016, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (Sasquatch @ 19/1/2016, 08:57) 
chi sono quei misteriosi signori con le maschere??? :woot: Ovviamente non rispondete, vi prego! Fantastico!

Leggere questi commenti, l'entusiasmo nel volere vedere come continuerà una storia, mi mette di buon umore :) ! Anche perchè mi ricordo di quando ci passai pure io ;) ! Grazie Sasquatch!
 
Top
Sasquatch
view post Posted on 19/1/2016, 09:18     +1   -1




QUOTE (Jonathan Rockhal @ 19/1/2016, 09:09) 
QUOTE (Sasquatch @ 19/1/2016, 08:57) 
chi sono quei misteriosi signori con le maschere??? :woot: Ovviamente non rispondete, vi prego! Fantastico!

Leggere questi commenti, l'entusiasmo nel volere vedere come continuerà una storia, mi mette di buon umore :) ! Anche perchè mi ricordo di quando ci passai pure io ;) ! Grazie Sasquatch!

:) Grazie a voi del forum! Considero un valore aggiunto importante la possibilità di poter esprimere le mie opinioni e leggere quelle degli altri riguardo un nuovo (per me) fumetto.
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 10:06     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


CITAZIONE (Sasquatch @ 19/1/2016, 08:57) 
A proposito, ci sarà spiegato in futuro cosa fecero e da dove venivano questi "Oni"?
Disegni mostruosi, ma quale altro aggettivo avrei potuto usare: 10
Storia: 10.

Stai tranquillo... saprai tutto!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (sargon @ 19/1/2016, 10:06) 
CITAZIONE (Sasquatch @ 19/1/2016, 08:57) 
A proposito, ci sarà spiegato in futuro cosa fecero e da dove venivano questi "Oni"?
Disegni mostruosi, ma quale altro aggettivo avrei potuto usare: 10
Storia: 10.

Stai tranquillo... saprai tutto!!!!

:quoto:
e scoprirai che il 10 non è più sufficiente ;)
 
Top
Sasquatch
view post Posted on 19/1/2016, 10:23     +1   -1




QUOTE (sargon @ 19/1/2016, 10:06)
QUOTE (Sasquatch @ 19/1/2016, 08:57) 
A proposito, ci sarà spiegato in futuro cosa fecero e da dove venivano questi "Oni"?
Disegni mostruosi, ma quale altro aggettivo avrei potuto usare: 10
Storia: 10.

Stai tranquillo... saprai tutto!!!!

QUOTE (strikeshape @ 19/1/2016, 10:18)
QUOTE (sargon @ 19/1/2016, 10:06) 
Stai tranquillo... saprai tutto!!!!

:quoto:
e scoprirai che il 10 non è più sufficiente ;)

:woot: :wacko: Grazie!
Scusate l'OT.. ma annuncio che tra qualche numero mi imporrò di fare un accurato schema riassuntivo dei primi 50 numeri. Altrimenti non ci sto più dentro (nel senso positivo del termine). Non mi aspettavo che NN fosse così bello. Lo confesso.
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 11:44     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


Se hai la forza di arrivare al n. 55, poi potrai leggere il riassunto sull'albetto "Cronache del Futuro", allegato allo Speciale n. 5.
 
Top
25 replies since 27/9/2007, 13:00   792 views
  Share