Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


20 - L'ora della vendetta
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)8 [21.62%]
Mi è piaciuto (6-7)29 [78.38%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

20 - L'ora della vendetta, Gennaio 1993 - Memola & Serra/Esposito Bros

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 23/5/2012, 20:06     +1   -1




7507e409a0ae1425904a834ca6eac30d.jpg--l_ora_della_vendetta

Periodicità: mensile
L'ORA DELLA VENDETTA
Uscita: 01/01/1993
Soggetto: Federico Memola e Antonio Serra
Sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Nando e Denisio Esposito (Esposito Bros.)
Copertina: Claudio Castellini

Jack O'Ryan, sibillino agente investigativo di una società del Sud affiliata all'Agenzia Alfa, arriva in città per un'indagine su una piccola società, la Perez/Cowan, sospettata di essere una copertura per alcuni terroristi. Nathan Never gli viene affiancato nell'indagine: i due scoprono la presenza di tre androidi da combattimento che scatenano il caos nel sesto livello, causando la reazione della yakuza. Ma un quarto androide è diretto al palazzo di Skotos, con il quale Jack sembra avere un misterioso legame...


L'ora della vendetta introduce, per la prima volta, il nuovo personaggio (e prossimo agente Alfa) di Jack O'Ryan :) . Inoltre, omaggiando i famosi Fantastici 4 degli anni d'oro, s'approfondisce la conoscenza del mondo robotico in Nathan Never. Sapientemente mixati, troviamo poi ulteriori, appetitosi ingredienti riguardanti il passato degli Skotos e del filo conduttore che li lega a Jack. Quindi, dopo l'albo n. 13 rivediamo in azione l'affascinante flycar (che, all'epoca, apprezzai non poco :wub: ) e Legs che usa - per la prima volta - il collettore d'energia RKX... e qualcosa, che rivedremo in futuro perfezionato. Insomma, un'avventura tutto sommato piacevole e che ti lascia col sorriso in bocca :D . Pure per i dettagliatissimi e curatissimi disegni degli Esposito ("miracolati", dopo lo scarso risultato della doppia 14 e 15), che non apprezzo molto solo quando disegnano le fisionomie dei personaggi, fin troppo "caricaturali". Molto buona pure la copertina di Castellini, "rovinata" un po' dal solito piedino "deforme" di Nathan che il buon Claudio, talvolta, trascura...

Edited by lonewolf10 - 14/6/2016, 22:20
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 14:51     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Votate numerosi!
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 09:01     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Boh, storia che proprio faccio fatica a ricordare.
Mi sa che assegno un 7 sulla fiducia e sulla presenza degli Esposito Bros al comparto disegni.
 
Web  Top
nemon760
view post Posted on 7/1/2013, 09:07     +1   -1




Storia un po' ingenuotta ma ricca di ritmo e che ha il merito di introdurre Jack.

Disegni buoni ma non incredibili.

Direi che una sufficienza abbondante se la prende. :si:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 09:20     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+435

Status:


Per me è 7 abbondante: Jack introdotto molto bene, disegni buoni e altamente fantascientifici, un'ottima "regia" delle scene d'azione, pur con qualche esagerazione tipica di Serra: non tanto le tette-missile ( :rolleyes: ) quanto l'arma solare giapponese. Capisco che è una citazione, ma è un po' sopra le righe, direi.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 7/1/2013, 10:15     +1   -1




6,5.
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


Onestamente nokn ho mai capito se la pelle sintetica di jack fosse una bella idea oppure no :sgrat: però la storia mi era piaciuta, questo si, tutta azione come piace a me, voto sette
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 21:51     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,494
Reputation:
+132
Location:
Asgard

Status:


Un 6,5 anche per me..Una storia ricca d'azione e che ci regala l'ingresso di Jack,con un Serra che da libero sfogo a citazioni varie..anche se è vero che in alcuni momenti risulta sopra le righe.Disegni degli Esposito Bros ottimi nonché perfetti per la storia.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 12:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+435

Status:


CITAZIONE (nathan snake @ 7/1/2013, 10:38) 
Onestamente nokn ho mai capito se la pelle sintetica di jack fosse una bella idea oppure no :sgrat:

io direi di sì: a parte che è l'escamotage per un buon "wow moment" (tipo quando si strappa la pelle della faccia :woot: ), da lì deriva parte della sua psicologia iniziale con relativa paura dell'acqua e delle donne, che direi è stato interessante approfondire.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 23:46     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 8/1/2013, 12:41) 
CITAZIONE (nathan snake @ 7/1/2013, 10:38) 
Onestamente nokn ho mai capito se la pelle sintetica di jack fosse una bella idea oppure no :sgrat:

io direi di sì: a parte che è l'escamotage per un buon "wow moment" (tipo quando si strappa la pelle della faccia :woot: ), da lì deriva parte della sua psicologia iniziale con relativa paura dell'acqua e delle donne, che direi è stato interessante approfondire.

Era un'ottima idea anche secondo me!!! ^_^
Storia discreta. Disegni 'nsomma. Votato mi è piaciuto.
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 9/1/2013, 08:44     +1   -1




Anch'io voto "mi è piaciuto", anche se è un albo fin troppo zeppo di cose...

Povero Jack comunque... adesso ha risolto il problema dell'acqua (essendosi impermeabilizzato...), ma è passato dal combattere Skotos a dovere imparare il "tipulese"

www.stripovi.com/images%5Crecensions%5CNN_AA_1.jpg

:cry:

Tieni duro Jack!
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 09:22     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+435

Status:


in effetti la fine è ingloriosa... :cry:
 
Top
nemon760
view post Posted on 9/1/2013, 09:44     +1   -1




Personaggio splendido... gettato alle ortiche, IMO... :(
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 09:47     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,361
Reputation:
+533
Location:
Elseworld

Status:


Azz...me lo devo rileggere, perchè ho un vuoto in testa. Non mi ricordo nulla di questo albo.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 11:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 9/1/2013, 09:47) 
Azz...me lo devo rileggere, perchè ho un vuoto in testa. Non mi ricordo nulla di questo albo.

Ma come, non ricordi i robot-fantastici-4?


CITAZIONE (Jonathan Rockhal @ 9/1/2013, 08:44) 
Povero Jack comunque... adesso ha risolto il problema dell'acqua (essendosi impermeabilizzato...), ma è passato dal combattere Skotos a dovere imparare il "tipulese"

www.stripovi.com/images%5Crecensions%5CNN_AA_1.jpg

:cry:

Tieni duro Jack!

Degli albi targati asteroide argo ho letto solo quello da te citato :lol:


Però jack è stato degnamente sostituito da branko, dai. Non ci è andata male in fondo

Edited by nathan snake - 10/1/2013, 11:21
 
Top
27 replies since 15/8/2007, 14:53   1128 views
  Share