Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

SERGIO BONELLI EDITORE apre al WEB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2012, 15:43     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,751
Reputation:
+558
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Leggendo l'articolo su Comix Factory in link, mi sono soffermato sull'ultimo punto:

CITAZIONE
... nel corso della conferenza tenutasi durante la Repubblica delle Idee è emerso, inoltre, che alla Bonelli si sta vagliando con serietà di rendere disponibile sul web materiale già pubblicato in edicola.

A dirlo sono stati Michele Masiero e Mauro Marcheselli (rispettivamente redattore capo centrale e direttore editoriale della casa editrice milanese).
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:22     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


era ora...
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,895
Reputation:
+437

Status:


:omg:


il sogno erotico del mio Ipad che si avvera! Vedremo i dettagli, probabilmente varrà solo per gli arretrati, ma è un'ottima notizia
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 17:13     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,751
Reputation:
+558
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Se valesse per tutti gli arretrati di Nathan Never, andrei immediatamente a comprarmi il mio iPAD. Se invece proporranno questo...
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,895
Reputation:
+437

Status:


CITAZIONE (antamir @ 27/6/2012, 18:13) 
Se valesse per tutti gli arretrati di Nathan Never, andrei immediatamente a comprarmi il mio iPAD. Se invece proporranno questo...

si parla di materiale già pubblicato in edicola, non credo ci sia molta ambuguità.
E non credo che il pezzo linkato sia stato pubblicato per le edicole, tanto per fare un esempio ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 17:26     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


già in edicola non mi fa sperare..escludendo che il catalogo comprenda solo materiale anni 40-50-60 mi chiedo delle serie nuove cosa verrà proposto e a che costi.
poi se NN inedito fosse per ipad a 1,5 o 2 euri max io potrei tranquillamente passare a quel mercato e non andare più in edicola..
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 18:30     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,341
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 27/6/2012, 17:41) 
:omg:


il sogno erotico del mio Ipad che si avvera! Vedremo i dettagli, probabilmente varrà solo per gli arretrati, ma è un'ottima notizia

A quanto pare, da quello che si legge nelle ultime 3 righe quindi non è che si capisca molto, si parla solo di materiale già uscito, quindi arretrati. Bisogna vedere quale sia la "differita"
 
Top
Yang Wenli
view post Posted on 10/7/2012, 01:18     +1   -1




Brrr... Sarebbe la fine del fumetto... :(
Non spenderei un solo euro per una copia digitale... Questo tipo di lettura è un'esperienza raccapricciante, non da alcun piacere, ma solo un enorme fastidio... Non li leggerei neanche piratati a scrocco, figurarsi se mi metto a spenderci i soldi (senza contare che mi dovrei comprare quella diavoleria tecnologica di 600 euro per leggere un file)...
No grazie. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 07:09     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (Yang Wenli @ 10/7/2012, 02:18) 
Brrr... Sarebbe la fine del fumetto... :(
Non spenderei un solo euro per una copia digitale... Questo tipo di lettura è un'esperienza raccapricciante, non da alcun piacere, ma solo un enorme fastidio... Non li leggerei neanche piratati a scrocco, figurarsi se mi metto a spenderci i soldi (senza contare che mi dovrei comprare quella diavoleria tecnologica di 600 euro per leggere un file)...
No grazie. :ph34r:

:clap: :clap: :clap:
Sono d'accordo, non c'è niente di più triste di leggere in pdf o epub...
anche se per un normalisso e-book reader bastano molti meno soldi... se puoi vuoi prendere per forza l'i-book :sick: , (s)contento te... io alla Apple do già troppi solti comprando musica su I-tunes, da me non avranno altri Euro, maledetti! :ph34r:
 
Web  Top
giupino82
view post Posted on 11/7/2012, 09:49     +1   -1




io posseggo felicemente un reader da 2 anni e vorrei precisare un paio di cose:
- ad oggi il costo si aggira sui 99€
- l'esperienza di lettura dei romanzi è assolutamente ottimale.

Per quanto riguarda i fumetti si deve fare una precisazione, sui 6 pollici (normalmente venduti per la lettura di romanzi) l'esperienza è assolutamente negativa, immagini scalate e male e testi piccolissimi; sui 9 pollici l'esperienza migliora leggermente ma è (IMHO) sempre insoddisfacente (qualcuno invece la trova comoda).

Detto questo non direi ne che è triste leggerci libri
(quando in una borsa hai il portatile, il pranzo e provi a metterci dentro un libro di 1200 pag a caso, (tipo La ruota del tempo! ) bacio con passione il mio reader di 80grammi!) nè che sia un'esperienza raccapricciante :D :D

ciao
Giupino

edit: se parilamo dell'ipad il discorso cambia... :D
quel coso non piace neanche a me... chiedo scusa se ho frainteso ma è stata la parola epub che mi ha tratto in inganno!
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 09:59     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,895
Reputation:
+437

Status:


CITAZIONE (GToro @ 10/7/2012, 08:09) 
CITAZIONE (Yang Wenli @ 10/7/2012, 02:18) 
Brrr... Sarebbe la fine del fumetto... :(
Non spenderei un solo euro per una copia digitale... Questo tipo di lettura è un'esperienza raccapricciante, non da alcun piacere, ma solo un enorme fastidio... Non li leggerei neanche piratati a scrocco, figurarsi se mi metto a spenderci i soldi (senza contare che mi dovrei comprare quella diavoleria tecnologica di 600 euro per leggere un file)...
No grazie. :ph34r:

:clap: :clap: :clap:
Sono d'accordo, non c'è niente di più triste di leggere in pdf o epub...

l'hai mai provato o parli in base all'esperienza "schermo del PC"? No perchè leggere un fumetto su PC è castrante, leggerlo sull'Ipad è ottimo.

Non dico meglio del fumetto di carta, ma diciamo che ci sono pro e contro.


PS: compri da ITunes, quindi sei un assassino di CD, Sbù non ti vuole più bene -_-
 
Top
mrALFA
view post Posted on 11/7/2012, 10:04     +1   -1




Calma... calma...
ascoltate bene l'intervista prima di lanciarvi in considerazioni, ipotiesi, congetture, sul fumetto bonelli in digitale!

 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 10:05     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


leggo epub e pdf da ipod touch, capisco che lo schermo è più piccolo, ma non ne faccio una questione di dimensione (si sa, quelle non contano alla fine -_- ), ma di trasmissione di emozione... a me la carta piace averla fra le mani, sfogliare le pagine... leggere in uno schermo freddo non mi trasmette le stesse "vibrazioni"... sono un sentimentale lo so... :rolleyes:

eppoi compro una quantità di cd originali impressionante!!!! mi rivolgo al diavolo solo quando non riesco a trovarli...
 
Web  Top
Demian77
view post Posted on 11/7/2012, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (Yang Wenli @ 10/7/2012, 02:18) 
Brrr... Sarebbe la fine del fumetto... :(
Non spenderei un solo euro per una copia digitale... Questo tipo di lettura è un'esperienza raccapricciante, non da alcun piacere, ma solo un enorme fastidio... Non li leggerei neanche piratati a scrocco, figurarsi se mi metto a spenderci i soldi (senza contare che mi dovrei comprare quella diavoleria tecnologica di 600 euro per leggere un file)...
No grazie. :ph34r:

sono concorde. il giorno in cui i fumetti uscissero solo in digitale smetterei di comprarli.

personalmente, per quanto riguarda libri e fumetti, sono sempre stato un sostenitore della deforestazione dell'amazzonia.
 
Top
giupino82
view post Posted on 11/7/2012, 10:16     +1   -1




CITAZIONE (GToro @ 11/7/2012, 11:05) 
leggo epub e pdf da ipod touch, capisco che lo schermo è più piccolo, ma non ne faccio una questione di dimensione (si sa, quelle non contano alla fine -_- ), ma di trasmissione di emozione... a me la carta piace averla fra le mani, sfogliare le pagine... leggere in uno schermo freddo non mi trasmette le stesse "vibrazioni"... sono un sentimentale lo so... :rolleyes:

eppoi compro una quantità di cd originali impressionante!!!! mi rivolgo al diavolo solo quando non riesco a trovarli...

No dai! :D da ipod touch non si può leggere :D per più di qualche minuto! :D
il reader è tutta un'altra esperienza!
Che comunque rimane diversa da leggere cartaceo... figurati che io non riesco più a leggere da cartaceo, lo trovo troppo scomodo! :P

(ma qui son gusti personali e tutti rispettabilissimi :D )

CITAZIONE (Demian77 @ 11/7/2012, 11:13) 
CITAZIONE (Yang Wenli @ 10/7/2012, 02:18) 
Brrr... Sarebbe la fine del fumetto... :(
Non spenderei un solo euro per una copia digitale... Questo tipo di lettura è un'esperienza raccapricciante, non da alcun piacere, ma solo un enorme fastidio... Non li leggerei neanche piratati a scrocco, figurarsi se mi metto a spenderci i soldi (senza contare che mi dovrei comprare quella diavoleria tecnologica di 600 euro per leggere un file)...
No grazie. :ph34r:

sono concorde. il giorno in cui i fumetti uscissero solo in digitale smetterei di comprarli.

personalmente, per quanto riguarda libri e fumetti, sono sempre stato un sostenitore della deforestazione dell'amazzonia.

Teppista! :P

e non sottovalutate il fatto che in digitale si possono trovare chicche ormai introvabili in tutte le librerie!!
 
Top
78 replies since 27/6/2012, 15:43   1893 views
  Share