Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Dragonero di Vietti, Enoch e Matteoni, Romanzi a fumetti bonelli 1

« Older   Newer »
  Share  
polymar
view post Posted on 4/5/2011, 20:23 by: polymar     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (mrALFA @ 4/5/2011, 19:02) 
Ma dirigere il tutto non è uno scherzo... Luca ed io siamo molto pignoli e teniamo tantissimo alla nostra creatura. Non vogliamo lasciare niente al caso. La redazione Bonelli è micidiale... ci segue con la professionalità di decenni di esperienza, per fortuna... ma c'è tanto da fare. Vi faccio un esempio... un singolo vessillo di un cavalleggero... cosa riporta come insegna? E' da definire... chiaro... pensate che abbiamo acquistato dei vectors grafici per creare tutti i simboli araldici che ci servono. Oppure... che monete si usano nell'impero Erondariano? Che unità di misura? Leghe... miglia... metri o cosa? Esistono le ore... i mesi, le settimane? Come sono le strade? Quali i popoli che abitano le varie province? ma le chiamiamo province... oppure marche... o cos'altro? E via così. Allora giù a fare ricerche sul medioevo... a compare libri a documentarsi su cibi tipici, bevande, calzature, carri da trasporto e ogni altro dettaglio che serva... In fase di sceneggiatura ogni mancanza porta alla luce problemi che vanno risolti. Ecco perchè il lavoro è tanto e lungo e per fortuna che avevamo un bel dossier già ricco nel cassetto. Ci vorranno dunque un paio di anni ancora per avere i primi 12 numeri pronti, perchè sono la riserva minima per affrontare l'edicola con una serie mensile. Nel frattempo dovremo decidere l'impianto grafico, lo stile delle copertine, la costoletta, il frontespizio e ancora e ancora. ma mica ci spaventiamo, nè? Anzi...

Che figata 'sta cosa... :)
Penso che la fase di preparazione per voi sceneggiatori sia faticosa ma bellissima! C'è tutto un mondo da inventare!!!
A volte noi lettori non ci rendiamo conto del lavoro che c'è dietro ad una pubblicazione, si pensa sempre (almeno io), che sia solo una specie di gioco o di divertimento e che venga tutto "naturale"; e invece ti devo dar merito della grande professionalità che ci mettete dentro.
A quando qualche tavola in anteprima? :)
 
Top
211 replies since 15/5/2007, 07:30   3943 views
  Share