Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


102 - Una canzone per Sara
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)5 [20.83%]
Davvero bello (8-9)13 [54.17%]
Mi è piaciuto (6-7)6 [25.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

102 - Una canzone per Sara, Novembre 1999 - Medda/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2013, 10:36     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


98e86151ab8ef3e768af2f3555544e53.jpg--una_canzone_per_sara

Nathan Never n. 102, mensile
Una canzone per Sara

Uscita: 01/11/1999
Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni e copertina: Roberto De Angelis


Nathan Never viene invitato dal procuratore Sara McBain alla sua festa di compleanno, sul ristorante-dirigibile Hindenburger. Poco prima, però, l'androide Tony "muore" a causa di una ameba strikeshape che qualcuno ha inserito nel suo corpo: la strikeshape attacca Nathan, che riesce a ucciderla. Ma quando l'agente andrà all'appuntamento con Sara, dovrà vedersela con un geloso ammiratore segreto...


Votate numerosi

Edited by antamir - 21/1/2022, 22:35
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 13:04     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Sono molto combattuto sul voto. Di primo acchitto gli darei capolavoro, una storia fantastica, importante, che rimane impressa. Ad oggi, dopo 7 o 8 anni che non la leggo, ricordo benissimo la strofa finale...
Nonostante questo votare capolavoro mi suona sbagliato verso i veri capolavori.....

Voto 9!
 
Web  Top
Zed!
view post Posted on 6/11/2013, 13:23     +1   -1




Uno dei migliori Medda apparsi su Nat
Quando si dice "non è importante il cosa, ma il come", mi viene in mente sempre questa storia.
Applausi

Daje de 8,5/9
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 14:40     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


io vado di pancia e voto Capolavoro... ci sono sequenze da antologia, qui!! Non solo il finale, struggente e amaro, ma anche il flash-back "alternativo". E' una tappa importantissima della VERA continuity neveriana, cioè quella sul mondo interiore del personaggio.

E DeA era in grande spolvero :clap:
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Ottimo episodio, niente da dire.
La copertina però "si può daaaaaare di piùùùùù..."
Voto 8,5
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Da questa storia già si capiva bene quanto sara fosse stronza, e Nathan coglione. ^_^ ..
Ma è un' "analisi" davvero superficiale. In realtà è un albo bellissimo, da 9,5, per come Medda intreccia la trama, per i disegni, per come la storia scorre sviluppando il personaggio di Sara appena prima dell'imminente saga alfa.
Serie A. :)
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 11:52     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Manca il voto appropriato, cioè 11. Ripiego su un 10
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 19:44     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Vedo voti altissimi, ma a me non ha fatto impazzire a rileggerla, ho trovato qui un Medda piuttosto logorroico e pesante, soprattutto la prima parte, per una storia che vuole farci riflettere sulla vita, i ricordi, i rimpianti ecc. e naturalmente sul rapporto tra Nathan e Sara ... però insomma tutto abbastanza scontato per quanto mi riguarda, e sarà anche a volte la "banalità" della vita che è così, ma alla fine non mi ha lasciato più di tanto questo albo.
E anche come trama, la parte del piano di Sawyer è pieno di forzature : non ho capito bene perchè far andare a cena Sara come robot gli avrebbe risolto il problema, o avevano previsto che la sua guardia del corpo impazzisse (mettendo a rischio Nathan poi !) Tra l' altro Nathan che non si accorge che è un robot anche a distanza ravvicinatissima ... Ma anche il ricatto su cosa si basa, se Sara non aveva indagato accuratamente sulla sua guardia del corpo e aveva chattato con uno sconosciuto sono cose da mettere fine a una carriera ?!?
Alla fine rimane anche la domanda su chi abbia infettato Tony.

Ai disegni invece un De Angelis gigantesco, espressivo ai massimi livelli e anche come costruzione delle tavole con composizioni di vignette di tutti i tipi !

7,5
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 17:38     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
76
Reputation:
0

Status:


Finito poco fa. Niente è Medda è l'albo è un piccolo gioiellino poi pure de Angelis mamma mia. Anche se ci sono molte cose lasciate lì come il robot di Hadija ma trascurabili, albo verboso ma molto godibile scorre veramente bene. Un 9 di tutto rispetto 😉
 
Top
8 replies since 13/12/2006, 16:24   774 views
  Share